Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Biodiversità e diversità informatica
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 16 Ott 2003 23:00    Oggetto: Biodiversità e diversità informatica Rispondi citando

Commenti all'articolo Biodiversità e diversità informatica
L'unica caratteristica che rende pericoloso un monopolio, è la stessa natura di monopolio. Un approccio ecologico allo stato dell'IT.
Top
Bonomi Gianpietro
Ospite





MessaggioInviato: 20 Ott 2003 08:22    Oggetto: Biodiversità e diversità informatica Rispondi citando

cosa c'è di male se il 10% della popolazione di uno stato o del mondo diventa sempre più ricca, c'e che l'altro 90% diventa sempre più povero e la convivenza tra questo 10 e l'altro 90% diventa impossibile e quindi e il caos con tutte le sue conseguenze
Top
Ospite






MessaggioInviato: 20 Ott 2003 10:57    Oggetto: Linux troppo eclettico Rispondi citando

Vorrei lanciare un sassolino nello stagno ... Mi sono avvicinato diverse volte al mondo Linux ma una cosa ho notato in particolare, cioè che che molti sanno usare Linux ma pochi sono veramente disposti (disponibili) ad insegnarti qualcosa e allora siamo costretti a perderci letteralmente nella marea di manuali on-line.
Top
max
Ospite





MessaggioInviato: 20 Ott 2003 16:35    Oggetto: Virus, singolari coincidenze Rispondi citando

Giorni fa ho trovato in un altro sito questo interessante e molto stimolante articolo sullo stesso tema. Potreste citarlo negli approfondimenti, che ne dite?

-----

Informatica, virus e biodiversità
Data: Wednesday, 15 October @ W. Europe Daylight Time
Argomento: Free Software
di Mario Alexandro Santini
Articolo pubblicato da Nonluoghi - http://www.nonluoghi.it
http://www.nonluoghi.net/Nonluoghi/print.php?sid=632
Top
Michele Bottari
Ospite





MessaggioInviato: 21 Ott 2003 08:22    Oggetto: Re: Virus, singolari coincidenze Rispondi citando

Grazie!
Non lo avevo letto, e mi fa molto piacere. Mi sento meno solo.
Per quanto riguarda la citazione negli approfondimenti, non è tecnicamente possibile, ma la tua segnalazione dovrebbe essere più che sufficiente.
Da parte mia, invito tutti caldamente a leggerlo.
Top
Paolo
Ospite





MessaggioInviato: 22 Ott 2003 19:12    Oggetto: Gli obbiettivi sono diversi Rispondi citando

Mentre non c'è dubbio che la bio-diversità sia un'elemento positivo per quanto riguarda molti ambiti, comprese le comunità umane, spinte in tutti i modi ad uniformare i propri costumi, lingue e tradizioni per quanto riguarda i sistemi informatici la parole d'ordine devono essere standard e comunicabilità.
Basta che le IDEE, i NUOVI programmi vengano tutelati per un numero minimo di anni e poi se il caro Bill vuole comprare un programma che ha visto girare su linux che faccia pure.
Un buon programma è ottimo in tutti i sistemi, è lui che si deve adattare.
A mio modesto parere solo un sistema che si pone commercialmente sullo stesso piano di Windows lo può contrastare. Un sistema senza "Service" e lasciato alla "buona volontà" non ha futuro.
Top
Michele Bottari
Ospite





MessaggioInviato: 23 Ott 2003 09:29    Oggetto: Re: gli obbiettivi sono diversi Rispondi citando

Caro Paolo, sono d'accordo: per quanto riguarda i sistemi informatici la parole d'ordine devono essere standard e comunicabilità.
Ma lo standard si deve limitare ai formati dei files, per ottimizzare la comunicabilità; è assolutamente pericoloso (oltre che non necessario) uniformare i programmi.
Riguardo al sistema commerciale che possa contrastare Microsoft, la tua proposta è un po' in ritardo: sono tutti morti.
Top
Luca Scarcia
Ospite





MessaggioInviato: 17 Gen 2005 15:59    Oggetto: Cos'e' SMTP? Rispondi

A colui che ha scritto questo "sconcertante" articolo propongo un approfondimento sullo standard SMTP (che e' uno standard che deriva da sistemi Unix ed il cui acronimo vuol dire SIMPLE MAIL TRANSFER PROTOCOL). E' uno standard usato dal 100% dei computer al mondo, anche se un nuovo standard (QMAIL) pare si stia aprendo la strada!
Ora, sebbene OUTLOOK ed il suo cugino scemo OUTLOOK EXPRESS sono dei problemi, le vulnerabilita' di SMTP sono decisamente un problema MOOOOLTO piu' grave visto che permettono a chiunque di scrivere una mail spacciandosi per "Michele Bottari" tanto per citarne uno!
E la vulnerabilita' e' tanto piu' forte in Linux dove esiste un comando SENDMAIL da usare direttamente con l'opzione -u per usare un utente differente che in Outlook, dove per lo meno uno deve fare la fatica di creare un account apposito
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi