Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
brain Moderatore Cucina dell'Olimpo

Registrato: 15/09/05 15:07 Messaggi: 1279 Residenza: Romano a Dublino
|
Inviato: 30 Gen 2006 11:23 Oggetto: * e la finestra non c'e' piu' |
|
|
buon giorno ragazzi, e buon inizio settimana.
venerdi' scorso mentre spegnevo il pc, chiudendo tutte le finestre prima, ho cliccato inavvertitamente sulla parte blu della finestra due o tre volte.
anziche' aprirsi completamente la finesrella se ne e' andata praticamente fuori dallo schermo visivo, rendendola invisibile e irraggiungibile.
non sapete percaso come la posso riprendere?
giuro sto diventando stupido.
la finestrella non si vede per niente, e se clicco col destro sulla taskbar la' dove c'e' segnata la funzione che e' aperta e clicco muovi, il cursore se ne va all'angolo dello schermo ma non prende nulla.
l'ultima possibilita' e', credo, quella di disinstallare e reinstallare il programma.
any suggestion? |
|
Top |
|
 |
Gipi' Dio minore

Registrato: 04/07/05 17:32 Messaggi: 979 Residenza: Vicenza e il mondo possibilmente dall'alto (magari del Teide ;-)
|
Inviato: 30 Gen 2006 11:47 Oggetto: |
|
|
Se l'applicazione si e' solo spostata, puoi risolvere cambiando la risoluzione dello schermo ed aumentandola, cosi' l'area visibile aumenta e dovresti riuscire a ripescare la finestra.
Non so se diminuendo, e quindi costringendo il SO al ridimensionamento delle icone, possa funzionare lo stesso.
Fammi sapere
. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Gen 2006 11:50 Oggetto: |
|
|
c'ho provato....le icone diventano piccolissime, il disegno che ho come sfondo e' troppo piccolo ma sta cacchio di finestra non si vede.
ed e' il programme principale che uso per lavorare.
sono le 10 meno 10 qui e io ancora non ho fatto un cavolo |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 30 Gen 2006 11:53 Oggetto: |
|
|
1) hai quindi clicckato sulla barra del titolo della finestra di Windows?
(quella blu in alto)?
Un doppio click lì, manda a tutto schermo la finestra (o la riporta a finestra normale se già è "a tutto schermo")
2) Se poi hai spento il computer, quella finestra non dovrebbe più esistere né riapparire.
(a meno che non sia di un programma particolare che abbia la carterristica di riaprire la finestra all'avvio di windows, se era aperta l'ultima volta)
3) Per chiudere un'applicaizone chen on vedi dove sia puoi usare uqesto sistema
Sulla barra delle applicazioni (quella in basso a tutto lo schermo di windows. Grigia in alcune versioni di win / temi , azzurra in altre. Quella con una "casellina" per ogni finestra aprerta, per capirci),
fai click destro in un punto libero (cioè dove non c'è una "casellina" relativa ad una finestra) e prendi "task manager".
Prendi la scheda "applicaizoni", selezioni la finestra in questione, e premi (in basso) termina appliazione. Ti chiederà conferma. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Gen 2006 11:57 Oggetto: |
|
|
a dir la verita' io posso chiuderla dalla piccola icona che si apre sulla barra per ogni finestra aperta.
se clicco li col destro mi da queste opzioni:muovi, restore, minimize e chiudi.
ma se faccio mouve il cursore mi va all'angolino dello schermo in alto , ma non raggiunge sta maledettissima finestra.
prima o poi mi sgamano che non sto lavorando |
|
Top |
|
 |
Gipi' Dio minore

Registrato: 04/07/05 17:32 Messaggi: 979 Residenza: Vicenza e il mondo possibilmente dall'alto (magari del Teide ;-)
|
Inviato: 30 Gen 2006 12:04 Oggetto: |
|
|
Mi viene da pensare che tu possa avere una scheda video con doppia uscita e che con l'estensione dello schermo la tua finestra sia dall'altra parte.
Prova a verificare |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 30 Gen 2006 12:06 Oggetto: |
|
|
brain ha scritto: | a dir la verita' io posso chiuderla dalla piccola icona che si apre sulla barra per ogni finestra aperta.
se clicco li col destro mi da queste opzioni:muovi, restore, minimize e chiudi. |
Questo "puzza" terribilemnte di finestra "massimizzata" (a tutto schermo).
Prova a dare "restore" (ripristina).
brain ha scritto: | ma se faccio mouve il cursore mi va all'angolino dello schermo in alto , ma non raggiunge sta maledettissima finestra.
| Prova amuoverre il cursore con le frecce della tastiera.
I comandi di quel menù (dalla casellina sulal barra in basso, e dall'angolo in alto a sinistra dellasingola finestra, servivano per chi usava windows senza mouse e solo la tastiera -in win3.1 ad es. ci si riusciva benisismo, anche se dubito che lo facessero in molti).
brain ha scritto: | prima o poi mi sgamano che non sto lavorando |
Chima l'assistenza tecnica della tua ditta dicendo con aria angelica "E meno male che dicono che Windows è user friendly. Ma che è che mette in giro ste voci"
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Gen 2006 12:38 Oggetto: |
|
|
@gipi
dove si puo' vedere questo tipo di configurazione? (scheda video con doppia uscita)
@ chemicalbit
la finestra l'ho restorata 100432 volte. ma non funziona
muovendo le freccette non succede niente.
credo che dovro' andare dall'assistenza.
e' la prima volta che ci vado, e ho un sacco di cose personali sul pc, anche programmini che ho scaricato qui da voi.
credete sia meglio se passassi un attimino due enormi magneti sulla torre? |
|
Top |
|
 |
kkk2003 Dio minore

Registrato: 11/08/05 07:15 Messaggi: 863 Residenza: Mosca - Russia
|
Inviato: 30 Gen 2006 12:38 Oggetto: |
|
|
Gipi' ha scritto: | Mi viene da pensare che tu possa avere una scheda video con doppia uscita e che con l'estensione dello schermo la tua finestra sia dall'altra parte.
Prova a verificare |
A me e' successo effettivamente cosi'. Ho una scheda video con TV out, e le impostazioni dello schermo erano andate (per caso?!) sul tipo "doppio schermo" e avevo perso una finestra. Facendo un "print screen" e incollando la foto che ottenevo non era 1024*768 ma 2048*768. Mi e' bastato modificare le impostazioni di uscita della scheda video in modalita' "uno schermo" e tutto e' tornato normale.
Puo' essere cosi' anche per te....(?) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Gen 2006 12:39 Oggetto: |
|
|
ma da dove si fa?
non dalle proprieta' sul desktop? |
|
Top |
|
 |
kkk2003 Dio minore

Registrato: 11/08/05 07:15 Messaggi: 863 Residenza: Mosca - Russia
|
Inviato: 30 Gen 2006 12:44 Oggetto: |
|
|
sono al lavoro, e qui non posso verificare ma... mi pare anche di si, anche dalle proprieta' del desktop; pero' forse c'e' qualche pulsante del tipo "impostazioni avanzate"
Io ho una scheda video Nvidia (mi pare), e da qualche parte ho le "opzioni di impostazioni Nvidea"... ma cosi' a braccio non ricordo dove. |
|
Top |
|
 |
Gipi' Dio minore

|
Inviato: 30 Gen 2006 12:50 Oggetto: |
|
|
Vai su un punto libero dello schermo, tasto destro del mouse, proprieta', impostazioni: nella finestra che si apre dovresti vedere 1 o 2 schermi raffigurati, se sono due e' come dico io, altrimenti.....
. |
|
Top |
|
 |
kingofworms Moderatore Internet e Telefonia

|
Inviato: 30 Gen 2006 12:52 Oggetto: |
|
|
Leggermente in anticipo, ecco la stupidata delle 12.00.
Hai già provato a cliccare col destro sulla taskbar e selezionare "Sovrapponi le finestre"? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Gen 2006 12:52 Oggetto: |
|
|
c'e' uno schermo solo.
vabbe'
grazie ragazzi....
io vado da Robert. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 30 Gen 2006 12:56 Oggetto: |
|
|
brain ha scritto: | ma da dove si fa?
non dalle proprieta' sul desktop? |
che sistema operativo hai?
Nel caso sia WinXP (che quello che ho io, quindi poso provare ...)
Prova mandare tutto ad icona e clickare destro sul desktop -> proprietà -> scheda impsotaizoni.
Da lì, in basso adestra c'è il bottone "avanzate" che ti apre una nuova finestra.
Prova a vedere le varie schede di qualla finestra.
Magari tu, avendo una scheda video con doppia uscita, hai una scheda (nel senso di quelle sottofinestre, ciascuna con una "linguetta") in più apposita.
Altriemnti nella scheda "scheda" (osp, nel senso i sottofinesrta relativa alla scheda video) premi proprietà e ti si apre una nuova finestre e prova lì
Se tutto questo non bastasse, manda tutto ad icona e su "risorse del computer" (My computer, mi par esiai n ingelse) click destro e prendi proprietà del computer
(questa è una socrciatoia rispetto a start -> pannello di controllo -> prestazioni e manutanzione -> sistema)
Da lì prendi la scheda hardware e nella sezioen "gestione periferiche" premi "gestione periferiche", ti aprirà una nuova finestra.
Prova lì |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Gen 2006 12:56 Oggetto: |
|
|
per un attimo ho creduto che tu avessi scoperto l'acqua calda, invece e' ancora fredda.
vabbe'
Rooooobeeeeeert? |
|
Top |
|
 |
Gipi' Dio minore

|
Inviato: 30 Gen 2006 13:04 Oggetto: |
|
|
Di' la verita',
non hai pagato il condono per la finestra abusiva e te l'hanno chiusa definitivamente.
Mi dispiace
P.S. Robert, e' il muratore?
. |
|
Top |
|
 |
horus Macchinista

Registrato: 22/03/05 10:48 Messaggi: 2554 Residenza: Sirio e dintorni
|
Inviato: 30 Gen 2006 13:17 Oggetto: |
|
|
Prova a fare così:
1) metti la finestra NON a tutto schermo (con ripristina)
2) tasto destro sulla barra e poi sposta
3) premi una delle frecce sulla tastiera per far agganciare la finestra al mouse
4) posizionala col mouse dove preferisci
5) clicca per rilasciarla. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Gen 2006 13:20 Oggetto: |
|
|
GRAAAAAAZIIIIIIIEEEEEEEEE
sono commosso  |
|
Top |
|
 |
Gipi' Dio minore

|
Inviato: 30 Gen 2006 13:28 Oggetto: |
|
|
Hai risolto con il consiglio di Horus?
. |
|
Top |
|
 |
|