Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pescetrombetta Eroe

Registrato: 12/10/05 19:18 Messaggi: 53 Residenza: tra tattari mannu e la città garbata
|
Inviato: 03 Feb 2006 14:17 Oggetto: * Internet Explorer 7 |
|
|
Qui si può visionare e scaricare la seconda versione beta.
Da uno sguardo veloce ha tutta l'aria di un furioso inseguimento di firefox (navigazione a schede, implementazione feed rss, avvisi anti-phishing stile netcraft...). Dicono di aver lavorato molto sulla sucurezza, in particolare sugli activeX.
Qualcuno l'ha sperimentato? Che ne pensate? |
|
Top |
|
 |
Pier Dio minore

Registrato: 19/12/05 19:45 Messaggi: 660 Residenza: Sotto il tuo stesso cielo
|
Inviato: 05 Feb 2006 11:42 Oggetto: |
|
|
Io lo sto provando sul mio computer...
Graficamente è carino...mi ha fatto sorridere il fatto che siano dovuti arrivare alla 7.0 per rendere il browser simile a firefox...
Riguardo la sicurezza...ti saprò dire...  |
|
Top |
|
 |
alledodo Semidio

|
Inviato: 07 Feb 2006 22:36 Oggetto: |
|
|
Pure io ho le stesse sensazioni di Pier78.
Se devono fare una versione del genere è meglio che la lascino beta in un bel cassetto della scrivania in cantina.
Nonostante la somiglianza a firefox l'utilizzo dei comandi è comunque difficoltoso,non mi sembrano organizzati molto bene.
Però......è il mio modestissimo parere.
 |
|
Top |
|
 |
Pier Dio minore

|
Inviato: 08 Feb 2006 00:33 Oggetto: |
|
|
Usandolo mi accorgo che è decisamente scomodo... |
|
Top |
|
 |
kingofworms Moderatore Internet e Telefonia

|
Inviato: 08 Feb 2006 00:43 Oggetto: |
|
|
Io non ho voglia/tempo di installarlo e provarlo. Se non ti spiace, ti sfrutto. Perché scomodo? |
|
Top |
|
 |
Pier Dio minore

|
Inviato: 08 Feb 2006 01:24 Oggetto: |
|
|
kingofworms ha scritto: | Io non ho voglia/tempo di installarlo e provarlo. Se non ti spiace, ti sfrutto. Perché scomodo? |
Perchè, secondo il mio modesto parere, hanno voluto stravolgere le cose...troppo di colpo...
Nel senso che uno abituato ad usare ff, probabilmente si troverà bene...ma arrivando da ie 6 è tutto completamente diverso.
Secondo me hanno voluto sintetizzare troppo le varie funzioni di prima accorpandole.
Non è più intuitivo e rapido come prima.
Ma ovviamente questo riguarda le mie abitudini...ripeto, magari qualcuno lo trova semplicissimo e facilissimo.
Solo graficamente mi pare migliorato e, l'unica cosa utile, è la possibilità di aprire più pagine nella stessa finestra con i tabs. |
|
Top |
|
 |
toto200 Dio minore

|
Inviato: 10 Feb 2006 11:01 Oggetto: Re: * Internet Explorer 7 |
|
|
pescetrombetta ha scritto: | Qualcuno l'ha sperimentato? Che ne pensate? | Sono allibito: funziona solo con XP, e neanche con tutti gli XP ... a parte VISTA ...
Io ho w2k ed alla fine dell'installazione mi segnala un errore. Nel pannello di controllo > installazione applicazioni non si capisce se ha comunque installato qualcosa o no (se così fosse mi piacerebbe togliere le eventuali schifezze), sul sito microsoft non sono riuscito a trovare i requisiti di sistema, qualche notizia è presente sul forum accessibile dal sito stesso ... speriamo che tutta questa nebbia dipenda dal fatto che è una beta, però è una beta che ha un magnifico TOUR grafico, molto accattivante, molta forma quindi ... non che la forma non sia importante, ma stona se non è bilanciata da sostanza: io per sostanza intendo le informazioni che mi servono per adoperarlo, quelle che devo arrabattarmi a scovare qua e là ...  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 10 Feb 2006 14:40 Oggetto: Re: * Internet Explorer 7 |
|
|
toto200 ha scritto: | Sono allibito: funziona solo con XP, e neanche con tutti gli XP ... a parte VISTA ...
Io ho w2k ed alla fine dell'installazione mi segnala un errore.
[...]
sul sito microsoft non sono riuscito a trovare i requisiti di sistema, qualche notizia è presente sul forum accessibile dal sito stesso ... |
dalla pagina indicata nel primo post della discussione, oltre la presentazione in flash c'è un pulsante che recita GET BETA2 PREVIEW e che rimanda alla pagina del download, cioè questa dove si legge:
Microsoft ha scritto: |
[..]
Internet Explorer 7 Beta 2 Preview will only run on Windows® XP Service Pack 2 (SP2) systems, but will ultimately be available for Windows Vista, Windows XP Professional x64 Edition, and Windows Server 2003.
|
|
|
Top |
|
 |
toto200 Dio minore

|
Inviato: 13 Feb 2006 00:43 Oggetto: Re: * Internet Explorer 7 |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | ... c'è un pulsante che recita GET BETA2 PREVIEW e che rimanda alla pagina del download, cioè questa dove si legge ... | Hai ragione. C'era scritto. E non l'avevo visto ... che cosa vorrà dire? forse sto invecchiando (è un difetto che ho da quando sono nato) e come me stanno invecchiando anche tutti quelli che nel forum di IE7 si chiedono come mai non riescono ad installarlo ... e sono tanti ... mah, il mondo è bello perchè è vario neh  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 13 Feb 2006 15:17 Oggetto: Re: * Internet Explorer 7 |
|
|
toto200 ha scritto: | ioSOLOio ha scritto: | ... c'è un pulsante che recita GET BETA2 PREVIEW e che rimanda alla pagina del download, cioè questa dove si legge ... | Hai ragione. C'era scritto. E non l'avevo visto ... che cosa vorrà dire? forse sto invecchiando (è un difetto che ho da quando sono nato) e come me stanno invecchiando anche tutti quelli che nel forum di IE7 si chiedono come mai non riescono ad installarlo ... e sono tanti ... mah, il mondo è bello perchè è vario neh  |
può capitare una distrazione, ci mancherebbe...
il fatto che poi siano tanti nel forum di IE7...beh, ho l'impressione [mi scuso in anticipo se qualcuno dovesse sentirsi offeso, ma tant'è] che si possa trattare anche di una bella fetta dei soliti utonti, pronti a scaricare senza leggere l'ultima novità di IE per stupirsi delle innovazioni realizzate, ma assolutamente non disposti a provare le alternative esistenti che quelle "novità" -assieme magari a una certa sicurezza intrinseca aggiuntiva-le hanno introdotte già da tempo ! |
|
Top |
|
 |
toto200 Dio minore

|
Inviato: 13 Feb 2006 17:58 Oggetto: Re: * Internet Explorer 7 |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | il fatto che poi siano tanti nel forum di IE7 ... ho l'impressione ... che si possa trattare anche di una bella fetta dei soliti utonti | Non facevo riferimento al forum di zeusnews, ma a quello di Microsoft su IE7: sono andato a cercare spiegazioni anche lì. Insisto, i "soliti utonti" che non hanno capito, tra i quali stato collocato, a giudicare dallo sconcerto che c'è tra i visitatori del forum Microsoft, sono più d'uno. Ciascuno avrà sicuramente un pezzo di responsabilità perchè ha scaricato il prodotto senza analizzare al microscopio tutto il sito, d'altra parte se un fornitore vuole fare businness deve promuovere il suo prodotto, e se trasmette la sua promozione peggio degli altri (non facendo capire il suo prodotto meglio degli altri, subito, a tutti, senza possibilità di errore, la prima volta, senza fraintendimenti, eccetera eccetera) i concorrenti gli passano davanti. E lui non fa businness. Poi può fare come la volpe e l'uva pensando "i miei possibili clienti erano tonti" ma intanto tira giù la serranda.
E questo vale sempre: se io ho interesse a far conoscere la mia idea a qualcun altro, e questi non capisce, ho sbagliato IO! Se l'altro non comprende ciò che gli ho detto ho fallito il mio scopo (che era il punto di arrivo del mio interesse a che l'altro capisse la mia idea). Se ho sbagliato lunghezza d'onda è colpa mia! solo mia! Se posso fare spallucce significa che non avevo alcun interesse (nè di businness, nè ludico, nè di alcun tipo), ma allora a che pro sciupare energie e fare scommesse? O mi interessa, ed allora mi ingaggio, o non me ne frega niente, ed allora lascio perdere ...
P.S. ho capito che sono stato frainteso sul forum, e che tu ti riferivi a quello di zeusnews che tu ti sei sentito in qualche modo in dovere di sostenere, ma non so se fai bene a porti porti subito così sulla difensiva ... take it easy un saluto  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 13 Feb 2006 18:05 Oggetto: Re: * Internet Explorer 7 |
|
|
toto200 ha scritto: |
P.S. ho capito che sono stato frainteso sul forum, e che tu ti riferivi a quello di zeusnews che tu ti sei sentito in qualche modo in dovere di sostenere, ma non so se fai bene a porti porti subito così sulla difensiva ... take it easy un saluto  |
no aspetta..stop..rewind...play
assolutamente non mi sono messo sulle difensive, e avevo capito a quale forum ti riferivi..proprio per quello ho fatto quel commento che non voleva essere un modo per generalizzare, infatti ho scritto si possa trattare ANCHE.... per dire che proprio li mi aspetto maggiormente quel tipo di problemi.
Comunque voleva essere una considerazione, nulla di più...il fatto di non aver visto le specifiche richieste può anche capitare..
Forse non sarà stato fatto in maniera così chiara da parte di Microsoft ma -per quel che è la mia esperienza- spesso l'utente windows medio non si pone il problema se ha le necessarie specifiche...e trattandosi di "novità" Microsoft, proprio in questo caso sarebbe da porsi il problema. |
|
Top |
|
 |
|