Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Tempo di attesa di Firefox
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
xavierbueno
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 04 Feb 2006 18:45    Oggetto: Tempo di attesa di Firefox Rispondi citando

abbastanza spesso quando sto caricando una pagina su firefox, mi compare il seguente messaggio:

Il server \\.zeusnews.it sta impiegando troppo tempo a rispondere.
* Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.

* Se non è possibile caricare nessuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.

* Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.

(vorrei allegare un'immagine, ma non la trovo sulla rete)

e' un problema di impostazioni del mio browser (Firefox 1.5) oppure e' duvuto al fatto che trovandomi all'estero per lavoro, in un paese cosiddetto "in via di sviluppo" e avendo una connessione al massimo di 45 kbps, il programma si "inceppa"?.
cliccando piu' volte sul tasto "riprova" poi alla fine riesco a caricare la pagina, ma altrettanto spesso devo proprio cambiare "aria" e ritentare, magari il giorno dopo.

chi ne sa qualche cosa?

xb
Profilo Invia messaggio privato
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Feb 2006 19:49    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me la colpa non è del tuo FF ma è dovuta alle infrastrutture di rete: evidentemente ti trovi in qualche posto dove la rete è "leggermente" lenta...

Ma hai problemi solo con il sito Zeusnews oppure anche con altri?

Ciao
xavierbueno
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 04 Feb 2006 19:58    Oggetto: Rispondi citando

anche io credo che sia come dici tu.
era solo per avere un'opinione piu' "esperta".

ti diro' di piu', quando sono in ufficio e quindi collegato ad una rete locale, e' quasi impossibile navigare, mentre quando sono a casa, collegato direttamente alla rete telefonica, la situazione e' decisamente migliore.
credo che questa cosa confermi la nostra opinione.

ho indicato il sito di zeus, solo per fare un esempio, ma mi succede piu' o meno con tutti.

Ciao anche a te

xb
holifay
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Feb 2006 20:18    Oggetto: Rispondi citando

xavierbueno ha scritto:
ti diro' di piu', quando sono in ufficio e quindi collegato ad una rete locale, e' quasi impossibile navigare, mentre quando sono a casa, collegato direttamente alla rete telefonica, la situazione e' decisamente migliore.

Probabilmente in ufficio ci sarà molto traffico internet che consuma la banda a disposizione e tu non riesci a trovarla abbastanza libera. Soluzione: puoi dire ai tuoi colleghi di lavorare di più e stare di meno collegati Wink

Se usi Firefox prova ad allungare il tempo di timout. Digita nella barra degli indirizzi about:config e poi nella finestrella che si apre sopra tutte le scritte incolla: network.http.keep-alive.timeout Poi lo apri (doppio click) e invece del valore di default 300, scrivi ad esempio 600.

Così il browser attenderà una risposta per tempi un po' più lunghi Rolling Eyes
xavierbueno
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 05 Feb 2006 19:37    Oggetto: Rispondi citando

holifay ha scritto:
Probabilmente in ufficio ci sarà molto traffico internet che consuma la banda a disposizione e tu non riesci a trovarla abbastanza libera. Soluzione: puoi dire ai tuoi colleghi di lavorare di più e stare di meno collegati Wink

in ufficio di gente che naviga e occupa la banda, ti assicuro che ce ne sono pochi, il problema sono le infrastrutture, ma questo e' il rovescio della medaglia di lavorare in un paese in via di sviluppo.

comunque ho seguito il tuo seggerimento e purtroppo ho solo allungato i tempi di time-out, ma il risultato e' stato lo stesso.
c'e' poco da fare mi devo tenere la connessione lenta. Confused

grazie lo stesso...

xb

p.s.: ma quante altre impostazioni posso cambiare una volta entrato in about:config???
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 05 Feb 2006 19:46    Oggetto: Rispondi

xavierbueno ha scritto:

p.s.: ma quante altre impostazioni posso cambiare una volta entrato in about:config???

prova a guardare al seguente indirizzo: About:config entries [dalla kb Mozilla]
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: