Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Cambio numerazione teleconomy internet
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Otty
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 29/01/06 23:40
Messaggi: 25

MessaggioInviato: 17 Feb 2006 19:08    Oggetto: Cambio numerazione teleconomy internet Rispondi citando

dal primo marzo occorrerà cambiare il numero di accesso al provider da 701 0187 187 a 702 0187 187 per gli utenti sottoscrittore della flat teleconomy internet.

Io l'ho imparato x caso..ma la domanda sorge spontanea e chi non ha la fortuna di saperlo visto che Telecom l'ha scritto solo sul sito 187 e continua a navigare col vecchio numero...gli tocca pagare l'abbonamento alla flat + le connessioni a tempo al vecchio numero ? bah a pensar male qualcuno dice che è peccato !!!!!!

Link
Top
Profilo Invia messaggio privato
GunsRoses
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 12/12/05 04:08
Messaggi: 21

MessaggioInviato: 02 Mar 2006 02:26    Oggetto: Rispondi citando

Come al solito Telecom invece di semplificare le cose le ha complicate.

Da oggi 1/3/2006 cambia il numero di collegamento alla flat analogica, isdn di Telecom Italia, Teleconomy internet, per connettersi non si dovrà più collegarsi al 701.0187.187, che rimarrà per alice 1cent con tariffazione a consumo, bensì al 702.0187.187.
Tra gli utenti che utilizzano la flat dial-up di Telecom stava già montando la protesta per il limitato impegno da parte dell?incumbent nel pubblicizzare ed informare gli utenti del cambio numero, che se non effettuato potrebbe portare a delle bollette molto salate. Anti Digital Divide ha dato il proprio contributo avendo inserito da diversi giorni un avviso nella propria homepage, mentre da parte di Telecom la notizia del cambio numero era stata relegata nella pagina del sito 187 in cui viene illustrata l?offerta Teleconomy internet, pagina piuttosto nascosta non raggiungibile direttamente dalla home page. Per quale motivo gli utenti che già utilizzano la flat dovrebbero rivisitare quella pagina?

La news completa che merita di essere letta con attenzione la trovate qui
http://www.antidigitaldivide.org/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=520
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Otty
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 29/01/06 23:40
Messaggi: 25

MessaggioInviato: 02 Mar 2006 12:41    Oggetto: Rispondi

Qundi i polli come me che pagano 24 euro cosa faranno ?
o si adegua la telecom o si và via.

__________________________________________________ _____

Wind, flat dial-up per tutti
L'azienda dell'Arancia prova a replicare la flat più amata dagli italiani esclusi dalla banda larga. E per contrastare Telecom aggiunge qualche servizio. Le novità

Milano - Riservata inizialmente solo ai clienti raggiunti dalla rete ULL (ma non dall'ADSL) di Wind-Infostrada, viene ora resa accessibile a tutti gli utenti la flat dial-up lanciata di recente dalla società telefonica. L'offerta, a cui ora è stato riservato un dignitoso spazio sul portale di Libero è stata chiamata Internet senza Limiti http://internet.libero.it/dialup56k...nzalimiti.phtml e, come anticipato la scorsa settimana, ha molti punti in comune con la Teleconomy Internet proposta da Telecom Italia.

Come accade per la flat dial-up dell'incumbent, anche Wind ha differenziato i numeri telefonici da chiamare, in osservanza alle disposizioni dell'Authority per le Comunicazioni. Mentre il numero 702.7020000 resta valido per l'offerta a consumo, agli utenti di "Internet senza limiti" è stato riservato il nuovo numero unico 700.7000055. Esattamente come il numero 702.0187187 è destinato da oggi alla flat di Telecom, mentre il 701.0187187 sarà tariffato a consumo.

A dispetto del nome "Internet senza limiti", i limiti nella flat dial-up di Wind ci sono, rappresentati dai vincoli tipici della "banda stretta". Di illimitato, in effetti, c'è il traffico. Il confronto con l'offerta di pari livello dell'incumbent, però, si impone: le offerte si somigliano, ma non sono esattamente speculari. A fronte del canone mensile di 12 euro, Wind offre la possibilità di connettersi indifferentemente da linea RTG a 56k o ISDN a 64k, mentre Teleconomy Internet chiede un canone doppio agli utenti ISDN, sia che navighino a 64k che a 128k (utilizzando entrambi i canali). Inoltre Wind promette comunque feature non previste dalla Teleconomy: 150 MB di spazio web per la costruzione di un sito e una mailbox da 250 MB con filtro antispam, antivirus, accesso POP e SMTP.

Identico all'offerta di Telecom, invece, il rapporto di concentrazione (concentration rate), ossia quel criterio utilizzato dall'AGCOM e dagli ISP per definire le caratteristiche del servizio di accesso a Internet. Il rapporto di concentrazione, come spiega Wind, "è esattamente il numero dei modem situati nelle centrali telefoniche a disposizione di un certo numero di utenti". Dal momento che il concentration rate dichiarato per "Internet senza limiti" è pari a 1:12,5, significa che un modem (in centrale) è condiviso da 12,5 utenti.

In definitiva, la flat dial-up di Wind sembra voler dimostrare, almeno sulla carta, la replicabilità dell'offerta Teleconomy Internet di Telecom Italia, affermata e confermata dall'Autorità Garante per le Comunicazioni e contestata in più occasioni da Assoprovider, che la ritiene effettivamente replicabile solo da provider di grosse dimensioni, come Wind appunto. È da verificare se ad un uguale concentration rate corrisponderà anche un'analoga capacità di reggere un imponente flusso di accessi.

A latere, Telecom sembra avere almeno parzialmente risolto l'ostacolo del come comunicare ai propri utenti flat l'accennata variazione del numero. Ora lo spiega sia sulla la scheda web dell'offerta Teleconomy che su una pagina web visualizzabile dagli utenti che hanno sottoscritto il servizio entro il 28 febbraio: qualora, dal primo marzo, cerchino di connettersi ad internet componendo erroneamente il vecchio numero, vedranno comparire una pagina con l'avvertenza.

Gli utenti sono infatti riconoscibili dall'operatore: entrambe le connessioni flat (Telecom e Wind) sono utilizzabili unicamente dall'utenza (numero di telefono fisso) per cui l'offerta è stata sottoscritta, mentre le offerte a consumo sono utilizzabili indifferentemente da qualunque utenza.

Dario Bonacina
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi