Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Grane politiche per Palladium
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 16 Feb 2006 01:00    Oggetto: Grane politiche per Palladium Rispondi citando

Commenti all'articolo Grane politiche per Palladium
Col prossimo Windows Vista, il governo britannico vuole l'accesso al vostro computer. Il Trusted Computing rischia di crollare.
.Guido Bongiovanni.
Ospite

MessaggioInviato: 18 Feb 2006 00:58    Oggetto: Grane politiche per Palladium Rispondi citando

Commento all'articolo Grane politiche per Palladium

Riguardo all'articolo di Bottari, specialmente per quanto è detto nel terzultimo paragrafo, vi segnalo che qualche mese fa ( e poi ancora un mese fa ) il mio firewall ha segnalato un tentativo di scansione di alcune porte UDP; utilizzando le funzioni backtrace e whois , ho avuto la sorpresa di trovare alla porta il DoD Network Information Center , in due delle sue incarnazioni.
Nel primo caso mi è sorto un sospettino (visto che cinque minuti prima avevo visitato il sito di rainews24, credo linkata da voi, in cui si potevano vedere e scaricare i filmati su falluja), ma la seconda volta stavo cercando informazioni professionali su siti aziendali e quindi non vedo il nesso.
Non so se qualcuno si può nascondere dietro l'indirizzo IP delle agenzie militari, vi chiedo cosa ne pensate.
cordiali saluti, Guido Bongiovanni
{utente anonimo}
Ospite

MessaggioInviato: 18 Feb 2006 23:03    Oggetto: Rispondi

proprio strano che questa esoigenza di avere accesso ai computer sia un problema soltanto per la polizia britannica e nessuno lo denunci negli altri stati che pur useranno windows vista. Che non lo avvertano investigatori privati, servizi segreti, persone che comunque fanno indagini di mestiere: è evidente che esistono modi alternativi di accedere ai computer quando è necessario.
chi ha particolari esigenze di sicurezza può adottare partizioni e programmi in cui si sceglie una chiave personale.
non serve a niente che tutti i computer siano protetti con una sicurezza paragonabile al pentagono.
il livello di sicurezza dovunque è fissatoin base all'importanza dei contenuti da proteggere.
un motivo in più per passare a linux: mantenere il pieno controllo della macchina che con questi sitemi viene perso.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: