Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 16 Feb 2006 01:00 Oggetto: Grane politiche per Palladium |
|
|
Commenti all'articolo Grane politiche per Palladium
Col prossimo Windows Vista, il governo britannico vuole l'accesso al vostro computer. Il Trusted Computing rischia di crollare. |
|
Top |
|
 |
.Guido Bongiovanni. Ospite
|
Inviato: 18 Feb 2006 00:58 Oggetto: Grane politiche per Palladium |
|
|
Commento all'articolo Grane politiche per Palladium
Riguardo all'articolo di Bottari, specialmente per quanto è detto nel terzultimo paragrafo, vi segnalo che qualche mese fa ( e poi ancora un mese fa ) il mio firewall ha segnalato un tentativo di scansione di alcune porte UDP; utilizzando le funzioni backtrace e whois , ho avuto la sorpresa di trovare alla porta il DoD Network Information Center , in due delle sue incarnazioni.
Nel primo caso mi è sorto un sospettino (visto che cinque minuti prima avevo visitato il sito di rainews24, credo linkata da voi, in cui si potevano vedere e scaricare i filmati su falluja), ma la seconda volta stavo cercando informazioni professionali su siti aziendali e quindi non vedo il nesso.
Non so se qualcuno si può nascondere dietro l'indirizzo IP delle agenzie militari, vi chiedo cosa ne pensate.
cordiali saluti, Guido Bongiovanni |
|
Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 18 Feb 2006 23:03 Oggetto: |
|
|
proprio strano che questa esoigenza di avere accesso ai computer sia un problema soltanto per la polizia britannica e nessuno lo denunci negli altri stati che pur useranno windows vista. Che non lo avvertano investigatori privati, servizi segreti, persone che comunque fanno indagini di mestiere: è evidente che esistono modi alternativi di accedere ai computer quando è necessario.
chi ha particolari esigenze di sicurezza può adottare partizioni e programmi in cui si sceglie una chiave personale.
non serve a niente che tutti i computer siano protetti con una sicurezza paragonabile al pentagono.
il livello di sicurezza dovunque è fissatoin base all'importanza dei contenuti da proteggere.
un motivo in più per passare a linux: mantenere il pieno controllo della macchina che con questi sitemi viene perso. |
|
Top |
|
 |
|
|