Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
CHicks Eroe

|
Inviato: 19 Feb 2006 19:24 Oggetto: Antivir |
|
|
Ho appena scaricato l'ultima versione di Antivir e mi ha subito dato problemi. Ogni volta che accendo il computer la protezione si attiva automaticamente e così entra in conflitto con Norton rallentando il computer notevolmente. C'è un modo per disattivarla definitivamente? (vorrei evitare di disattivare Norton).
Inoltre quando parte l'update il computer continua a bloccarsi.
Nel complesso preferivo la versione precedente, anche se più spartana. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 19 Feb 2006 19:33 Oggetto: |
|
|
basta controllare cosa "parte" all'avvio del pc e disattivare il servizio di Antivir..
E' molto che non utilizzo Antivir quindi non ricordo come fare dall'interfaccia del programma, che sicuramente lo permette.
Puoi provare ad esempio a controllare i servizi e programmi che si caricano all'avvio con Starter piccolo eseguibile che non necessita di installazione. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 19 Feb 2006 21:41 Oggetto: |
|
|
Sposto in "Sicurezza e privacy" |
|
Top |
|
 |
CHicks Eroe

|
Inviato: 20 Feb 2006 18:19 Oggetto: |
|
|
Ho disattivato con Starter lo startup automatico di Antivir, ma il problema persiste perchè nonstante la guardia sia disattivata, nei processi compare comunque avguard.exe. Solo terminando questo processo il computer riprende a funzionare normalmente; il problema è che in ogni caso il boot mi richiede circa 5 minuti, il che è un po' fastidioso. In più devo ogni volta chiudere avguard. Esiste un modo per evitare che avguard si apra ogni volta che avvio windows? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 20 Feb 2006 21:34 Oggetto: |
|
|
ma avguard.exe non lo trovi tra i processi che vengono caricati all'avvio in modo da disattivarlo ?
purtroppo non ho Antivir installato [mi fermo ad Avast e Avg per il momento] e ovviamente non ricordo come è fatta l'interfaccia, perchè credo che si possa disabilitare dal programma.
in attesa che qualche nostro utente che usa Antivir ti possa aiutare, se hai fretta puoi dare uno sguardo al forum di supporto. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 21 Feb 2006 11:17 Oggetto: |
|
|
Probabilmente avguard lo devi disattivare nei servizi di windows, che normalmente non si possono modificare col codestuff starter.
Per cui pulsante destro su Risorse del Computer, gestisci, nella lista vai alla voce servizi, cerca avguard o qualcosa che si riferisca all'antivir e cambialo da automatico a manuale. |
|
Top |
|
 |
|