Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Antivir
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
CHicks
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 19 Feb 2006 19:24    Oggetto: Antivir Rispondi citando

Ho appena scaricato l'ultima versione di Antivir e mi ha subito dato problemi. Ogni volta che accendo il computer la protezione si attiva automaticamente e così entra in conflitto con Norton rallentando il computer notevolmente. C'è un modo per disattivarla definitivamente? (vorrei evitare di disattivare Norton).
Inoltre quando parte l'update il computer continua a bloccarsi.
Nel complesso preferivo la versione precedente, anche se più spartana.
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 19 Feb 2006 19:33    Oggetto: Rispondi citando

basta controllare cosa "parte" all'avvio del pc e disattivare il servizio di Antivir..
E' molto che non utilizzo Antivir quindi non ricordo come fare dall'interfaccia del programma, che sicuramente lo permette.

Puoi provare ad esempio a controllare i servizi e programmi che si caricano all'avvio con Starter piccolo eseguibile che non necessita di installazione.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Feb 2006 21:41    Oggetto: Rispondi citando

Sposto in "Sicurezza e privacy"
CHicks
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 20 Feb 2006 18:19    Oggetto: Rispondi citando

Ho disattivato con Starter lo startup automatico di Antivir, ma il problema persiste perchè nonstante la guardia sia disattivata, nei processi compare comunque avguard.exe. Solo terminando questo processo il computer riprende a funzionare normalmente; il problema è che in ogni caso il boot mi richiede circa 5 minuti, il che è un po' fastidioso. In più devo ogni volta chiudere avguard. Esiste un modo per evitare che avguard si apra ogni volta che avvio windows?
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 20 Feb 2006 21:34    Oggetto: Rispondi citando

ma avguard.exe non lo trovi tra i processi che vengono caricati all'avvio in modo da disattivarlo ?

purtroppo non ho Antivir installato [mi fermo ad Avast e Avg per il momento] e ovviamente non ricordo come è fatta l'interfaccia, perchè credo che si possa disabilitare dal programma.

in attesa che qualche nostro utente che usa Antivir ti possa aiutare, se hai fretta puoi dare uno sguardo al forum di supporto.
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Feb 2006 11:17    Oggetto: Rispondi

Probabilmente avguard lo devi disattivare nei servizi di windows, che normalmente non si possono modificare col codestuff starter.
Per cui pulsante destro su Risorse del Computer, gestisci, nella lista vai alla voce servizi, cerca avguard o qualcosa che si riferisca all'antivir e cambialo da automatico a manuale.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: