Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Testo alternativo a background-image
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
atigra
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 24 Feb 2006 13:52    Oggetto: * Testo alternativo a background-image Rispondi citando

Ciao, ho fatto una pagina dove ci sono alcuni div con un'immagine di sfondo. Magari non è una cosa molto corretta, ma quando disabilito il foglio di stile, l'immagine scompare (giustamente) senza lasciare nessun testo alternativo (visto che non l'ho dichiarato da nessuna parte). E' possibile fare una cosa del genere? E se si.. come?
Profilo Invia messaggio privato
atigra
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 24 Feb 2006 14:28    Oggetto: Rispondi citando

Qui va a finire che mi prendete per pazzo... ancora una volta mi rispondo da solo... basta inserire un display: none; nel css e applicarlo al tag (<p> per esempio) come id... dico bene?

Ciao!

PS: grazie ancora una volta a Rebelia...anche se manco ha parlato... se non esistesse dovrebbero inventarla!!! Very Happy
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 24 Feb 2006 14:42    Oggetto: Rispondi citando

atigra ha scritto:
grazie ancora una volta a Rebelia...anche se manco ha parlato... se non esistesse dovrebbero inventarla!!! Very Happy

risposte subliminali ? Razz

comunque vero..reb sprona a studiare/comprendere e pensare sull'argomento....
atigra
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 24 Feb 2006 15:22    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
atigra ha scritto:
grazie ancora una volta a Rebelia...anche se manco ha parlato... se non esistesse dovrebbero inventarla!!! Very Happy

risposte subliminali ? Razz

comunque vero..reb sprona a studiare/comprendere e pensare sull'argomento....

Mah... non so... fatto sta che per fortuna esiste!!! Wink
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 24 Feb 2006 15:54    Oggetto: Rispondi citando

atigra ha scritto:
dico bene?

Forse Reb avrà altre soluzioni più eleganti comunque anche io avrei fatto così. Very Happy
Come piccolo consiglio potrei aggiungere che se sono intestazioni di aree particolari (che graficamente magari sono delle box) vedrei meglio usare un hn in modo che senza foglio di stile rimanga comunque evidenziato e non si perda in mezzo al resto dei testi.
atigra
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 24 Feb 2006 16:04    Oggetto: Rispondi citando

Ehm... Confused innegiavo a St. Reb proprio perchè mi sono accorto che nel suo sito ha fatto quel giochetto dell'id con display: none; applicato ad un'immagine. Inoltre, se non ricordo male, mi sembrava avesse messo proprio un hn... io comunque dicevo il p solo per esempio visto che pare si possa applicare a parecchi tag... Very Happy

Grazie comunque! e...... W ST. REB!

PS: insisto per il monumento o quantomeno per l'apertura di un fans-club.
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 24 Feb 2006 17:06    Oggetto: Rispondi citando

Scusa, la mia frase su Reb non era chiara, non mi stavo lamentando perché la inneggiavi, lo scopo era quello di premettere che lei ne sa più di me. Embarassed

Avevo capito che il tuo p era un esempio ma per completezza ho voluto precisare il fatto dell'hn per mantenere anche un uso corretto dei tag. Considera che questo messaggio in futuro potrà essere letto da altri che magari non lo sanno.

La proprietà display credo si possa applicare a tutti gli oggetti presenti sulla pagina.

P.S.: mi associo per il monumento, il mio amore per i css e gli standard w3c è nato qui sull'Olimpo grazie a lei.
atigra
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 24 Feb 2006 17:23    Oggetto: Rispondi citando

horus ha scritto:
...
P.S.: mi associo per il monumento, il mio amore per i css e gli standard w3c è nato qui sull'Olimpo grazie a lei.

Ecco... pure i miracoli adesso... comunque sappi che non sei l'unico miracolato, ci sono pure io! Laughing
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Feb 2006 20:32    Oggetto: Rispondi

Sbonk

ussignur! vi assicuro che al mondo tutto serve tranne una santa reb Mr. Green

battute a parte, per me e' la norma usare - ad esempio - un h1 per il titolo e poi nasconderlo perche' rifaccio logo e titolo graficamente e lo uso come sfondo Smile

lo stesso sistema lo uso per eventuali pulsanti: il testo in mezzo ad uno span che poi nascondo e nascondo pure gli hr che uso per dividere logisticamente le varie aree di un sito e che danno una mano nel caso di navigazione senza foglio di stile Smile

display none - display block Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: