Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 27 Feb 2006 18:35 Oggetto: L'infame installer Microsoft (.msi) |
|
|
Mi e' gia' capitato diverse volte di litigare con windows per rimuovere programmi installati con l'odioso installer microsoft.
In pratica nel momento in cui si disinstalla il programma da aggiungi/rimuovi applicazioni tale installer pretende di ritrovare i file di installazione originali, altrimenti si rifiuta di andarsene.
L'ultimo caso mi e' capitato con Openoffice, avevo installato la 2.0 inglese aggiungendoci in un secondo tempo la patch per la lingua italiana.
Uscita la versione 2.0 gia' in italiano ho buttato i vecchi file, ed ora mi e' toccato riscaricarli perche' altrimenti e' impossibile rimuovere Openoffice, e se lo rimuovi a mano non riesci piu' a reinstallarlo, perche' l'infame installer non lo freghi, lo sa che l'avevi installato (e non c'e' pulizia del registro che tenga).
Stessa cosa mi era accaduta in passato con altri programmi che si erano appoggiati all'installer microsoft, e mi chiedo perche' l'OOo e' distribuito in questa maniera, con tutti gli installatori migliori e gratuiti che ci sono. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 27 Feb 2006 23:27 Oggetto: |
|
|
hai tralasciato il fatto che ogni tanto l'installer di windows non riesce a trovarsi da solo, e rompe le scatole perchè tu lo aiuti nell'impresa... |
|
Top |
|
 |
horus Macchinista

Registrato: 22/03/05 10:48 Messaggi: 2554 Residenza: Sirio e dintorni
|
Inviato: 28 Feb 2006 10:26 Oggetto: |
|
|
In effetti sono più le volte che non funziona di quelle in cui va.
La tua domanda sul perché OOo lo utilizzi è lecita, hai già provato a chiedere direttamente a loro il perché di questa scelta? |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 28 Feb 2006 12:13 Oggetto: |
|
|
No, anche perche' avevo cercato nei forum in inglese se qualcun'altro aveva avuto un problema simile ed avevo notato che hanno un brutto carattere. |
|
Top |
|
 |
|