Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Franto Semidio

Registrato: 14/06/05 16:05 Messaggi: 367 Residenza: como (provincia)
|
Inviato: 08 Mar 2006 15:07 Oggetto: installare (insieme) linux |
|
|
E' da un po' di tempo che vorrei installare sul mio portatile linux ma essendo la prima volta volevo il supporto di qualcuno che l'ha gia fatto (e che potesse darmi delle dritte per risolvere i problemi che saltano fuori di volta in volta).
Vorrei però farlo in modo da condividere la mia esperienza in modo da "restituire" il favore alla rete
Però mi son detto sarebbe bello scrivere un "diario" in cui scrivere passo passo tutte le operazioni fatte le strade prese e perchè sono state prese, in altre parole vorrei riscrivere un altro "da win a linux" di paolo attivissimo, ma non da solo, insieme a voi, io metto a disposizione il mio pc come cavia e il diario lo scriviamo insieme paso per passo con tutto ciò che abbiamo fatto fino alla completa installazione di linux!
se per voi va bene aprirei un nuvo topic con il nome "diario da win a linux " (con riferimento a questo post) in cui incominciamo questa "avventura";
il primo post sara quello con la configurazione hardware e software del mio pc quello che volgio ottenre alla fine della installazion e una prima road map con le cose da fare!
che ne dite? siete con me? |
|
Top |
|
 |
kingofworms Moderatore Internet e Telefonia

|
Inviato: 08 Mar 2006 15:22 Oggetto: |
|
|
Mai provata l'installazione su un portatile (perché non ce l'ho, un portatile; se però qualcuno all'ascolto volesse regalarmelo installerei volentieri), ma se posso essere utile, son qui. |
|
Top |
|
 |
liver Dio maturo

|
Inviato: 08 Mar 2006 20:06 Oggetto: |
|
|
Io invece ho iniziato proprio su un portatile.
Poi l'ho installato su qualunque macchina dotata di processore che mi è capitata a tiro.
Anch'io, se posso essere utile, lo farò volentieri. Anche perché il libro di Attivissimo è vecchiotto, ormai. E lui non lo mantiene più, visto che è passato ad Apple, armi, bagagli ed entusiasmo.
Inizierei con un consiglio: spesso la gente installa il pinguino sulla baracca dismessa, dopo essersi comprato un fulmine nuovo di zecca equipaggiato con l'ultimissima relase made in Redmond.
Non fatelo! Oltre alle difficoltà insite in linux, il confronto sarà impietoso rispetto alla macchina superveloce. Vi passerà la voglia di provare. |
|
Top |
|
 |
|
|