Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 08 Mar 2006 23:58 Oggetto: La matematica non è un'opinione, fiat l'ha capito |
|
|
4x4=16.
Matematico, no?
Lo ribadisce anche la fiat con la sua nuova, per l'appunto, 4x4!
Bisogna dire che, partendo da Uno nel 1983, ce ne hanno messo di tempo per arrivare a Sedici...
Utilizzare i numeri per identificare un'automobile non è certo una novità, peugeot, rover, bmw e altre lo fanno da sempre, anche se una furbata simile... al livello di forfour (per indicare i quattro posti a sedere).
Qui si potrebbe anche aprire un dibattito per stabilire quale sia l'auto col nome più brutto: io mi ricordo una certa vw corrado, o la più attuale nissan murano (che al posto della fanaleria ha due bei flambeaux in vetro soffiato!) |
|
Top |
|
 |
liver Dio maturo

|
Inviato: 09 Mar 2006 00:02 Oggetto: |
|
|
Beh, la Jetta, secondo me, le batteva tutte.
Anche come macchina, intendo. |
|
Top |
|
 |
dr.K Dio maturo

Registrato: 24/03/05 06:07 Messaggi: 1186 Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!
|
Inviato: 09 Mar 2006 00:33 Oggetto: |
|
|
e la duna, no???
o l'arna?!? |
|
Top |
|
 |
Franto Semidio

Registrato: 14/06/05 16:05 Messaggi: 367 Residenza: como (provincia)
|
Inviato: 09 Mar 2006 13:12 Oggetto: |
|
|
non mi ricordo... più quale era quella che aveva il nome che in brasiliano eveva il nome con cui la si chiamano le mestruazioni... 8) |
|
Top |
|
 |
ulisse Dio maturo

Registrato: 02/03/05 02:09 Messaggi: 1531 Residenza: Bagnone (MS)
|
Inviato: 09 Mar 2006 23:48 Oggetto: |
|
|
Se è per questo c'è pure l'alfabeto greco:
Alfa, Beta (Lancia), Gamma (Lancia), Delta (Lancia), Ipsilon (Lancia), Omega (Opel).
Ma la FIAT ha spaziato un po' ovunque.
Monete: Ducato, Fiorino, Doblone, Scudo, Marengo, Penny, Talento
Personaggi dei fumetti: Topolino, X1/9 (agente segreto)
Vacanze e geografia: Barchetta, Marea, Regata, Palio, Siena, Duna, Campagnola, Europa
Uguaglianza dei sessi: Brava, Bravo
Secondo me, tra quelli che conosco, Barchetta è il nome più brutto che si poteva dare ad un'auto... |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 10 Mar 2006 03:33 Oggetto: |
|
|
ulisse ha scritto: | Monete: Ducato, Fiorino, Doblone, Scudo, Marengo, Penny, Talento |
Il penny mi mancava... doblone=doblò?
ulisse ha scritto: | Secondo me, tra quelli che conosco, Barchetta è il nome più brutto che si poteva dare ad un'auto... |
Se la guardi scapottata assomiglia a una barchetta, quindi il nome, per quanto brutto, calza...
Per quelle geografiche, come dimenticare le spagnole della seat: Toledo, Ibiza, Leon, Alhambra, Altea, Cordoba! |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
|
Top |
|
 |
|
|