Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19507 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 04 Gen 2006 23:25 Oggetto: * estrarre l'audio da un .avi |
|
|
ho cercato nel forum ma non ho trovato niente in merito (o non ho capito ciò che ho letto). suppongo anche di aver sbagliato il posto in cui inserire questo topic...
quale programma (possibilmente freeware) dovrei usare per estrarre un file audio da un filmato avi e successivamente rimontare tale file audio su un altro avi?
ho windows xp pro.
esiste qualcosa hard utonto, del tipo "clicca qui, clicca là... bravo, ce l'hai fatta, sei un vero drago!!!" ? |
|
Top |
|
 |
zius Dio minore

Registrato: 17/09/05 20:33 Messaggi: 626 Residenza: Mediterraneo
|
Inviato: 04 Gen 2006 23:57 Oggetto: |
|
|
credo che Audio Extract possa fare al caso tuo: estrae audio da file video.
Non l'ho mai provato ma ho letto che è free e che è facile da utilizzare.
Per rimontare l'audio sul video, visto che hai WinXP, puoi usare direttamente WinMovieMaker facile e ok per lavori non professionali.
ciao
P.S.
Non so se sempre MovieMaker possa anche estrarre audio da video...  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19507 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 05 Gen 2006 00:00 Oggetto: |
|
|
per quanto riguarda l'estrazione dell'audio, adesso provo a seguire il tuo suggerimento. invece per quel che concerne il windows movie maker, mi sembrava che il filmato finale restituito da lui non fosse più un avi... |
|
Top |
|
 |
zius Dio minore

Registrato: 17/09/05 20:33 Messaggi: 626 Residenza: Mediterraneo
|
Inviato: 05 Gen 2006 00:19 Oggetto: |
|
|
...mmmhh temo che tu abbia ragione, ho dato un'occhiata e mi pare che tratti solo il formato wmv (WinMediaVideo)...
ma... ma certo!!!
VirtualDub! lo trovi in rete e se ne parla anche qui
ari-ciao  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 05 Gen 2006 00:46 Oggetto: |
|
|
infatti: ho cercato meglio qua dentro e ho già installato virtualdub (veramente dovrei dire decompresso: è stand alone).
estrarre l'audio è un clic.
adesso lo sto rimontando su un altro file per vedere se basta un altro clic per risolvere il problema.
thank you !!! |
|
Top |
|
 |
kingofworms Moderatore Internet e Telefonia

|
Inviato: 05 Gen 2006 00:49 Oggetto: |
|
|
Ricordati, se vuoi cambiare solo l'audio, di selezionare l'opzione "direct stream copy" per il video, che altrimenti viene processato e - tra l'altro - i tempi si allungano. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 05 Gen 2006 00:51 Oggetto: |
|
|
kingofworms ha scritto: | Ricordati, se vuoi cambiare solo l'audio, di selezionare l'opzione "direct stream copy" per il video, che altrimenti viene processato e - tra l'altro - i tempi si allungano. |
piffero magico !!!
così imparo a cliccare a casaccio.
rifaccio tutto, grazie. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 05 Gen 2006 01:13 Oggetto: |
|
|
ok, ho la certezza che virtualdub funzioni e sia velocissimo (ho montato un audio estratto da un filmato su un altro video che non c'entra niente, ed il risultato è fantastico).
devo però amaramente constatare di essere irrimediabilmente dislessica: prima di postare ho riletto tre volte nomi e argomenti dei vari fora ma multimedia non l'ho proprio visto. |
|
Top |
|
 |
kimer[a] Dio maturo

|
Inviato: 05 Gen 2006 12:26 Oggetto: |
|
|
altrimenti puoi provale la suite neodivx 9.2 include molte cosuccie carine |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 05 Gen 2006 23:22 Oggetto: |
|
|
neodivx ce l'avevo, qualche tempo fa: l'ho disinstallato perchè mi andava in conflitto con mezzo mondo.
sarebbe stato un ottimo prodotto, se fossi riuscita a farlo funzionare correttamente...
il punto è che andava in conflitto con i codec audio e video che ho già sul pc, e se risolvevo il problema dei codec mi si scassava l'ulead gif animator, e se risolvevo il problema con codec e ulead si inceppavano cdex e megamp3 splitter, risolta anche quella saltava anydvd oppure alcool non creava più i file di immagine... e via dicendo... senza contare che ogni tanto qualche filmato si vedeva sottosopra (nonostante gspot dicesse che avevo tutto l'occorrente per vederlo bene)
mi sono arresa e ho disinstallato neodivx.
secondo me ho il registro talmente pieno di residui di porcherie che dovrei mettermi con cif e ammoniaca a sistemare tutto !!! |
|
Top |
|
 |
dr.K Dio maturo

Registrato: 24/03/05 06:07 Messaggi: 1186 Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!
|
Inviato: 07 Gen 2006 20:06 Oggetto: |
|
|
In generale, si può estrarre l'audio da un video anche con un qualsiasi programma di editing.
Alcuni software permettono di esportare l'audio direttamente dal menu File (save as; export; save audio as); con altri bisogna "buttare" la traccia video.
Nel caso specifico (madvero vuole sostituire la traccia video di un film) un programma di editing risulta comodo: si apre il video originale, si butta la traccia video, si importa il nuovo video e lo si posiziona sulla traccia audio, spostandolo per trovare il sinc giusto. |
|
Top |
|
 |
canebau Mortale adepto

|
Inviato: 16 Gen 2006 12:16 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | infatti: ho cercato meglio qua dentro e ho già installato virtualdub (veramente dovrei dire decompresso: è stand alone).
estrarre l'audio è un clic. |
Scusa, non ho capito se 'basta un click' con Virtual Dub, o con Audio Extract (che non conosco).
Se con Virtual Dub, come si fa ? e quale versione ? forse io ne ho una vecchia, ma non ho trovato come estrarre l'audio di un avi...
grazie  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 16 Gen 2006 12:31 Oggetto: |
|
|
mi riferivo a virtualdub: due clic e smonti un audio, altri due e ne monti un altro. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 16 Gen 2006 12:33 Oggetto: |
|
|
non ricordo che versione ho sul pc di casa: stasera guardo.
per salvare l'audio basta fare file->save as wav.
maggiori info più tardi. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 17 Gen 2006 11:23 Oggetto: |
|
|
canebau ha scritto: | Se con Virtual Dub, come si fa ? e quale versione ? forse io ne ho una vecchia, ma non ho trovato come estrarre l'audio di un avi...
grazie  | Direi che in ogni caso ti conviene scaricare l'ultima versione del virtualdub , dopodiche' per estrarre l'audio semplicemente apri il video e quindi menu file - save wav. |
|
Top |
|
 |
canebau Mortale adepto

|
Inviato: 17 Gen 2006 15:41 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: |
Direi che in ogni caso ti conviene scaricare l'ultima versione del virtualdub , dopodiche' per estrarre l'audio semplicemente apri il video e quindi menu file - save wav. |
provato oggi, anche con la mia versione in effetti c'e', ed ha funzionato. Era nel menu File ... ma non ci avevo mai fatto caso...
ed e' pure veloce, nonostante il pc vecchio.
Ora vedro' come riarrangiare il wav con il video, come suggerisce divfix - o era DrDivx? - per sistemare un avi con problemi forti di sincro audio-video.
Ad esempio, Oltre il giardino , con Peter Sellers, si trova solo con fuori sincrono....
Grazie mille |
|
Top |
|
 |
LG Mortale devoto

|
Inviato: 15 Mar 2006 16:11 Oggetto: |
|
|
Ciao, vi segnalo 2 siti:
www.alientech.it/divx/sonoro.htm e