Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 19 Mar 2006 16:30 Oggetto: |
|
|
plato ha scritto: | ...E' stato un caso che ci ha fatto incontrare... |
Come ho già avuto modo di dire in un mio post precedente: "Nulla succede a caso".
Forse qualcosa o qualcuno ti sta dicendo: "Fai un bilancio serio della tua vita" con questa modalità "bizzarra" per attirare la tua attenzione.
plato ha scritto: |
Dal nulla, con grandi fatiche e molti sacrifici, abbiamo messo su una bellissima famiglia |
scusa... ma se qualcosa ti sta distogliendo, sia la carica ormonale (può darsi) sia la sintonia "intellettuale", sia il considerare l'altra persona come il nostro completamento, il termine "bellissima" assume un aspetto formale e non sostanziale, altrimenti non avresti dubbi, aggiungo: "alla larga da chi non ha dubbi" (vedi punto precedente) .
plato ha scritto: |
... sto perdendo la concentrazione, mi distraggo spesso, trascuro il lavoro e affronto solo i problemi più urgenti. Dovrò chiedere il trasferimento o sarò licenziato.
|
Questo è ciò che intendevo per rispetto verso se stessi, io penso che tu sia sincero, ma in questo momento la domanda dovrebbe essere:
"Passata la fase entusiastica, gli aspetti caratteriali torneranno evidenti, tornerò ad essere quello di sempre e non essendoci più il gusto della trasgressione, della clandestinità, del frutto proibito, sarò ancora così entusiasta? o piuttosto, perchè oppresso dai sensi di colpa questa persona si troverà davanti uno sconosciuto?"
plato ha scritto: | Io le voglio bene e lei mi ha chiaramente fatto capire che vorrebbe ricostruirsi una vita con me: io sono un vigliacco perché non ho il coraggio di fare quello che lei vorrebbe: lasciare mia moglie. |
Il termine vigliaccheria è molto opinabile, sottolineando che non voglio offendere qualcuno, a me sembra che lei necessiti di un alternativa, da quello che ho capito, tu no... o sì??.
plato ha scritto: | Scusatemi se vi ho tediato con la solita storiella di scappatelle extraconiugali, non è così per noi.
|
Le cose sono sempre diverse perchè diverse sono le persone.
Ogni testimonianza riportata e discussa pacatamente nel reciproco rispetto è sempre positiva, solo i manichei si arrogano il diritto di giudicare senza che nessuno abbia dato loro l'autorità per farlo.
edit:
la foga di scrivere mi ha fatto dimenticare le buone maniere:
mi associo al benvenuto di ioSOLOio 
L'ultima modifica di GrayWolf il 19 Mar 2006 16:39, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 19 Mar 2006 16:39 Oggetto: |
|
|
mi associo al benvenuto di iosoloio a tahra e plato.
stavolta non mi sento di dare consigli, perchè mi sono trovata (più o meno) in entrambe le situazioni, ed è davvero quanto di peggio possa capitare.
i consigli non servono a niente, perchè ogni caso è diverso, anche se, per sommi capi, riconducibile alla riduttiva definizione di "tradimento" o di "avventura extraconiugale" (dove con extraconiugale intendo anche le coppie stabili non sposate.
sono assolutamente d'accordo con tahra quando dice che, per chi è vittima del tradimento, è meglio non sapere perchè è una cosa che non si supera mai.
sono assolutamente d'accordo anche con plato quando dice che può capitare di essere innamorati di due persone e non saper che fare.
per il resto, mi astengo dal dire cose inutili. |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 19 Mar 2006 17:16 Oggetto: |
|
|
Io invece ne dico una sola: caro Plato, benvenuto fra gli esseri umani.  |
|
Top |
|
 |
plato Comune mortale

|
Inviato: 19 Mar 2006 19:33 Oggetto: |
|
|
Ho letto i vostri post e mi viene voglia di piangere: vi ringrazio di cuore e vi abbraccio tutti virtualmente. E' vero! devo essere io a scegliere e a decidere, sto rischiando molto, so che è non solo tutta la mia vita ma anche quella di altri che sto per mettere in gioco. Non è facile, è tremendamente difficile! OK lo farò, ma ho una paura matta e un'angoscia che mi toglie il respiro.
Grazie di nuovo...sto diventando patetico.
Un affettuoso saluto a tutti, anche se non ci conosciamo. |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 19 Mar 2006 19:48 Oggetto: |
|
|
plato ha scritto: | Ho letto i vostri post e mi viene voglia di piangere: .... [...] farò, ma ho una paura matta e un'angoscia che mi toglie il respiro.
Grazie di nuovo...sto diventando patetico.
Un affettuoso saluto a tutti, anche se non ci conosciamo. |
Amico mio non sei affatto patetico! Come avrai avuto la possiblità di verificare dalle risposte, molti di noi ci sono già passati con diversi gradi di successo o sciagure. So che ti senti responsabile del dolore che potresti generare con le tue scelte e questa è una cosa buona ma attenzione a non usare questa nobile motivazione per non prenderti le necessarie responsabilità che derivano da fare delle scelte.
E' molto dura ma è così, Non possiamo farci niente. E' terribile sentirsi responsabile del dolore altrui così come lo è sentirsi vittima delle altrui scelte.
E' difficile ma dobbiamo scegliere comunque sia, altrimenti a scegliere saranno gli altri. E non è detto che ci usino la stessa cortesia (te la ricordi la "Guerra di Piero" di De André? Lo dico con affettuosa ironia, per carità, non pensare che debba finire per forza così. Anche la canzone di De André era una metafora.
Insomma, dipende tutto da te. Ogni volta che fai una scelta, l'universo tutto si modifica, e così il destino di tutti quelli con cui hai a che fare! Vorresti tener conto di ogni variabile?
"Ama e fa quel che vuoi "può sembrare una semplificazione, lo so e me ne scuso. Ma ogni scelta è per forza di cose una semplificazione, anche se poi complica le cose.
Non sentirti distrutto da quello che vivi, quello che ti accade è comunque un dono. Anche se all'inzio potrà sembrarti una catastrofe.
Un ultimo paradossale consiglio: Non permettere alla felicità di rovinarti la vita!Un abbraccio a te ed a tutti quelli che non la pensano come me.
Di nuovo auguri, non sentirti mai solo in questa battaglia.
Davvero, sappi che siamo veramente in tanti. Ed ho visto molti di noi continuare a sorridere.
Silent Runner |
|
Top |
|
 |
tahra Comune mortale

|
Inviato: 20 Mar 2006 00:44 Oggetto: |
|
|
Alx HA SCRITTO:
Citazione: | Allo stesso modo, quando Tahra parla di "tradimento" lo fa coincidere con un fatto fisico |
GrayWolf HA SCRITTO:
Citazione: | Non credo che il riferimento fosse a un fatto fisico, piuttosto riguarda il non dire o dire a metà: l'altra persona non è nella nostra testa, non sa quali siano i pensieri che animano le nostre azioni, può farsi "un quadro di noi" attraverso quello che diciamo, di questo quadro si fida sulla base delle sue capacità di recepimento e sulle sue esperienze passate.
Ora se non diciamo o diciamo mezze verità il "nostro quadro" per quella persona è questo, nel momento in cui attraverso qualsiasi veicolo, perviene l'informazione che le azioni non coincidono con questo quadro, s'innesca l' insicurezza e la sfiducia e la parola più spontanea per definire questo stato è "tradimento": "mi hai tradito perchè non mi hai detto" oppure "mi hai tradito perchè non mi hai fatto capire completamente quali erano le tue intenzioni"
|
Non volevo far coincidere il tradimento solo a un fatto fisico probabilmente non mi sono spiegata bene, graywolf invece ha colto in pieno ciò che intendevo dire! Cmq sia anche lo scoprire sotterfugi o bugie ti porta a pensare sempre il peggio! Cerco di spiegarmi come posso...non sono un genio dell'italiano e non sono brava a spiegare le cose scrivendo...forse se fossimo stati a tavolino sarei riuscita a farmi intendere meglio!
madvero HA SCRITTO:
Citazione: | sono assolutamente d'accordo con tahra quando dice che, per chi è vittima del tradimento, è meglio non sapere perchè è una cosa che non si supera mai.
|
Ovviamente mi riferivo solo in caso di un evento isolato...se la cosa si proroga allora è giusto sapere anche perchè non sarebbe giusto portare avanti una relazione piena di bugie sotterfugi o tradimenti!
Vorrei poter esprimere un parere anche sulla storia di plato ma mi sento ancora troppo piccola quando si parla di matrimonio...l'unica cosa che posso dirti è che qualunqua cosa tu decida di fare devi essere sicuro delle tue scelte...perchè una volta abbandonato un sentiero tornare sui propri passi è veramente difficile...
Buona notte a tutti
p.s. non so se li ho fatti bene i quote...li ho fatti a mano...non sono molto pratica dei forum! |
|
Top |
|
 |
scheggino Eroe

|
Inviato: 20 Mar 2006 02:26 Oggetto: |
|
|
un colpo di fulmine si è trasformato in 10 anni di convivenza con momenti stupendi e momenti meno belli ovviamente , che mi hanno completamente cambiato ....un colpo di fulmine che mai avrei pensato potesse succedere essendo io felicemente fidanzato con una ragazza bellissima .........la vita è cosi, è fatta di attimi , il mio consiglio è ovvio ,vivi questo momento , e se si trasforma come è successo a me , scegli fra le due donne senza protrarre e fare del male a una delle due .
ciao |
|
Top |
|
 |
|
|