Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Chi produce il malware?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  

Chi produce il malware?
Smanettoni che vogliono provare la loro abilità
16%
 16%  [ 14 ]
Pirati informatici professionisti con lo scopo di trarne profitto
41%
 41%  [ 35 ]
Chi produce gli antivirus
35%
 35%  [ 30 ]
Gruppi con finalità politiche di destabilizzazione
5%
 5%  [ 5 ]
Voti Totali : 84

Autore Messaggio
Shannara
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Mar 2006 21:47    Oggetto: Rispondi citando

Voto la 2 perché credo sia l'origine della stragrande maggioranza dei "disturbi". Spero, invece, che il contributo della 3 sia nullo!
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Mar 2006 23:56    Oggetto: Rispondi citando

2 anche per me

Cià
JK
Profilo Invia messaggio privato HomePage
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Mar 2006 01:11    Oggetto: Rispondi citando

Ho votato la 1 perchè sono convinto, come altri che si sono già espressi, sia l'origine di tutto.

La voglia di emergere e di distinguersi fa fare cose immaginabili,
se le capacità acquisite poi rendano del denaro, meglio ancora,
diventa una professione, nella peggiore delle ipotesi, mascherata da ideale.
cjcaesar
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 23 Mar 2006 00:33    Oggetto: Rispondi citando

Assolutamente la 3; come al solito i soldi muovono tutto, le altre 3 ipotesi ci stanno ma in misura ridottissima.
Se io fossi una softwarehouse che produce antivirus, pagherei sicuramente qualche professionista che li crea e li sparge in giro; perchè dovrei perdere la mia bella fetta di mercato "solo" perchè il mio antivirus è buono e debella tutte le "malattie"?
Assolutamente no, non posso rischiare che i virus finiscano e non posso affidarmi solo a quei pochi che vengono messi in giro da qualcuno di sua sponte.

Caesar
dinogel
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 23 Mar 2006 15:54    Oggetto: Siamo realisti Rispondi citando

Nel senso che potevo votare tutto tranne 3, ma poi pensandoci bene, vedendo quanti software antivirus circolano, vedendo il loro costo che diventa una follia nel tempo in quanto, a differenza di anni addietro, dopo un anno scadono E SE NON RINNOVI NON FUNZIONANO PIù !!
Lasciando da parte quelli gratis, che sono validi quanto? Che sono supportati per quanto?
Cioè, io compro un software Microsoft, che costa quello che costa, (pensate ad Office 2003 full), non è che dopo un anno non mi funziona perche non l'ho aggiornato.
Anzi gli aggiornamenti sono compresi per vari anni.
Se poi non l'aggiorno, mi funziona ugualmente.
Il più papabile degli antivirus, quello installato su 370.000.000 di PC (dicono loro, alla faccia), quello di colore giallo per intenderci, quando arriva alla fine dell'anno, anzi prima, comincia a fare le "bizze", poi si blocca e: o rinnovi o "ciccia".
Ma se io voglio utilizzarlo senza aggiornarlo?
Si, ho capito che sarà meno valido, ma questa deve essere una mia scelta.
Ora detto questo io ho votato 3.
Lo zampino di questi produttori c'è per forza, è una gallina dalle uova d'oro, e non si ferma mai.

Allegria!!! Twisted Evil direbbe il buon Mike!!

dinogel
Gallina
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 23 Mar 2006 16:06    Oggetto: Graduatoria del sondaggio Rispondi citando

Visto che c'è l'opzione per inviare una sola risposta ho scelto Pirati al fine del profitto, con chi gli chiede e offre loro danaro.
E Gruppi con finalità politiche di destabilizzazione. E, i due soggetti, spesso sono un soggetto unico. Ciao Gallina
fdd
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Mar 2006 16:22    Oggetto: Re: Siamo realisti Rispondi citando

dinogel ha scritto:
Ma se io voglio utilizzarlo senza aggiornarlo?

Credimi, questa è una domanda che mi sono posto anch'io tantissime volte. Finché esistevano solo gli antivirus commerciali, si poteva lecitamente pensare che fosse la precisa volontà di lasciare a piedi chi non pagava gli aggiornamenti continui, ma visto che la stessa logica è seguita dalle versioni free, l'unica cosa che riesco a pensare è un discorso d'immagine.
Compri l'antivirus X. Non continuando a pagare dopo Y tempo non hai più diritto agli aggiornamenti ma continui ad utilizzarlo. Dopo un po' vedrai che sul tuo computer potrebbero cominciare a proliferare virus (non trovati dall'antivirus ormai out-of-date). Che figura ci fa la softwarehouse se in giro ci sono computer "protetti" dal suo antivirus, ma strapieni di virus?
Giangol
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 23 Mar 2006 17:08    Oggetto: Rispondi citando

Shannara ha scritto:
Voto la 2 perché credo sia l'origine della stragrande maggioranza dei "disturbi". Spero, invece, che il contributo della 3 sia nullo!

sperare è lecito, ma la maggiorparte delle volte che mi prendo uno spyware od un virus immediatamente mi si apre la pubblicità di questa o di quella software house, probailmente sono loro ad infettarmi Sad per vendere il programma per disabilitare il malaware

ma piuttosto formatto Twisted Evil
GFP
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 23 Mar 2006 17:22    Oggetto: Chi produce virus & malware ? Rispondi citando

Trovo semplicistico racchiudere il tutto in quattro possibili risposte.
Probabilmente tutti e quattro, ed inoltre aggiungerei:
I supporter di altri sis. op.
Programmatori licenziati in malo modo
Ricercatori di mercato
e fose anche la stessa Microsoft ! Per far si che si sostituisca il vecchio sis. op, con il più nuovo e (teoricamente) più sicuro.

In altre parole tutti coloro che ottengono un ritorno in termini di fama, denaro, e informazioni.
tpiccioli
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 23 Mar 2006 20:44    Oggetto: Rispondi citando

Ho votato la 2... ma la risposta più corretta sarebbe forse:

"1 produce per la prima volta qualcosa che funziona, si tramuta in 2 e continua la sua mala produzione sponsorizzato da 3"

...certo, ci sono anche i furbi che lo fanno per la gloria...

Ma nei malware ci mettete anche quelli recentemente 'venduti' da Sony e dai clienti di Starforce? per quelli la risposta è palese...

Ciao
Tantric
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 24 Mar 2006 10:12    Oggetto: Sono le software houses ... Rispondi citando

Sono le software houses in gran parte i colpevoli e non potrebbe essere diversamente visto il costante ed enorme flusso di nuovi prodotti malefici non solo per i PC: se ragioniamo in termini logici non sarebbe possibile una simile produzione solo da parte di smanettoni e "piratoni", si nota una "logica programmata" nell'uscita di nuovo malware che può derivare solo da grandi Organizzazioni. Furibondo
Per quanto riguarda il vero scandalo del costo di acquisto iniziale ed annuale degli aggiornamenti, dovremmo tutti ribellarci usando software open source. Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gipi'
Dio minore
Dio minore

Residenza: Vicenza e il mondo possibilmente dall'alto (magari del Teide ;-)

MessaggioInviato: 24 Mar 2006 15:37    Oggetto: Rispondi citando

C'e' del vero in tutte le risposte ma ho scelto la 2.
Sono convinto che sia il denaro (profitto) quello che muove maggiormente gli ingranaggi del mondo e non vedo perche' non possa essere applicato anche qui. Wink
.
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 07 Apr 2006 19:09    Oggetto: Rispondi citando

Io le avrei votate tutte quante ma mi avrebbero annullato la scheda.

P.s. Ma la "B" (citata da molti di voi a pag. 2) non è la seconda lettera dell'alfabeto? Perché allora viene subito in mente uno che pensa di essere il primo e parla di se stesso in terza persona? Rolling Eyes
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 08 Apr 2006 14:31    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
P.s. Ma la "B" (citata da molti di voi a pag. 2) non è la seconda lettera dell'alfabeto? Perché allora viene subito in mente uno che pensa di essere il primo e parla di se stesso in terza persona?

Sbonk Sbonk Sbonk
Orange
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Gen 2008 16:55    Oggetto: Rispondi

Bello questo sondaggio Smile Smile

Ho votato
Citazione:
Pirati informatici professionisti con lo scopo di trarne profitto
ma secondo me sono valide tutte e 4 le opzioni.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: