Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Quando il copyright riscrive i ricordi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Mag 2005 23:00    Oggetto: Quando il copyright riscrive i ricordi Rispondi citando

Commenti all'articolo Quando il copyright riscrive i ricordi
Le pastoie burocratiche del diritto d'autore rendono quasi impossibile ripubblicare gli originali di molti film e telefilm, creando assurdi storici.
Top
Umberto
Ospite





MessaggioInviato: 31 Mag 2005 17:39    Oggetto: lo sapevo.. Rispondi citando

Lo sapevo. Il copyright come fatto attualmente fa male a te e a chi sta vicino (ma non fa male ad Urbani e la sua cricca SIAE). Se poi ci si mettono anche i brevetti sul software allora è veramente finita. Forse è anche un po' per questo che ora penso 'Vive la France' quando mi viene a mente la commissione di Bruxelles.
Top
Purplet
Ospite





MessaggioInviato: 31 Mag 2005 17:51    Oggetto: Rispondi citando

Come curiosità per chi legge : il problema si presentava anche per l'edizione originale.
Tant'è che per Supercar (Knight Rider) solo la prima serie è stata pubblicata con (molte) canzoni originali - dalla seconda serie in poi anche negli originali del telefilm sono ricorsi a cover per pagare meno :)
Top
Ospite






MessaggioInviato: 01 Giu 2005 00:08    Oggetto: Mo ve la faccio io la cover... Rispondi citando

Avevo 50 euri
che cosa ci volevi far ?
Ci volevo comprar er telefilm
ma mi sa
che ci ripenserò !

Prima mi informerò,
e se vedrò,
che mi hanno preso per il cul
un giretto sul mul

e loro possono andar
a morir ammazzt
ta dadada da ta dada...
Top
HAL9000
Ospite





MessaggioInviato: 01 Giu 2005 14:33    Oggetto: Dubbio.... Rispondi citando

Vorrei sollevare una obiezione: se e' vero che devo pagare i diritti per usare un brano in un telefilm o film, allora anche l'autore del brano dovrebbe pagare qualcosa a me (autore, regista o produttore) che promuovo il suo brano inserendolo in un'altra opera artistica che "batte" altre vie... e mi dovrebbe pagare molto di piu' di quanto non gli debba io, giusto?
Top
AF
Ospite





MessaggioInviato: 02 Giu 2005 10:56    Oggetto: Risposta a dubbio Rispondi citando

No non deve pagarti nulla.

Se tu vuoi inserire il suo brano sei tu a dovergli pagare i diritti d'autore.

Così dice il diritto d'autore. Se poi tu riesci a strappare un contratto diverso all'autore ... sei bravo
Top
AF
Ospite





MessaggioInviato: 02 Giu 2005 10:58    Oggetto: Autori di libri Rispondi citando

Ma se un autore di un romanzo vende i diritti ad un editore poi l'editore ci può fare quasi qualsiasi cosa. Gli strappa quasi tutti i dieritti per pochi soldi.

Come mai invece in questo caso i produttori non fanno lo stesso?

Forse perché non utilizzano musiche originali di cui comprano tutti i diritti bens^ utilizzano musiche già fatte e già famose.
Top
Alice
Ospite





MessaggioInviato: 02 Giu 2005 12:01    Oggetto: Uffa! Rispondi citando

E io che dal titolo dell'articolo speravo di scoprire finalmente perchè dai miei DVD de "Il prigioniero" è sparito "Ossequi!", che rabbia!!!
Top
jimmyjazz
Ospite





MessaggioInviato: 02 Giu 2005 17:36    Oggetto: anche animal house Rispondi citando

il cult di john landis "animal house" è uscito qualche mese fa in dvd. ebbene, solo in italia le bellissime musiche originali (soul e rock'roll) sono sotituite da pessime musiche pop anni ottanta... sempre per motivi di copyright
Top
G&b
Ospite





MessaggioInviato: 03 Giu 2005 11:00    Oggetto: Il problema vero è... Rispondi citando

Perché disprezzare tanto i Cugini di Campagna ? Essi stanno ai Bee Gees tanto quanto gli spaghetti stanno all'hamburg...
Top
Ospite






MessaggioInviato: 04 Giu 2005 03:35    Oggetto: ecco perchè il digitale terrestre arriva. Rispondi citando

il digitale terrestre serve solo per bloccare la videoregistrazione ... una morsa che si sta per chiudere su tutta la popolazione del mondo civilizzato.

sta a vedere che gli hacker saranno davvero gli eroi del nuovo millennio
Top
Ospite






MessaggioInviato: 06 Giu 2005 11:07    Oggetto: errore Rispondi citando

> Se poi tu riesci a strappare un contratto diverso all'autore ... sei bravo

Se riesci a strappare un contratto diverso al DETENTORE DI DIRITTI. Da quando una discografica pubblica un disco non è più l'autore a cui devi chiedere perchè egli ha DOVUTO cedere i diritti commerciali all'etichetta. Se gli autori potessero fare quel che vogliono (basterebbe che il mondo fosse popolato di etichette con politiche non monopoliste) per lo più renderebbero tutto più semplice.
La maggior parte degli autori VUOLE che il suo prodotto giri il mondo!
Io lo dico da autore!

Ciao
Top
[Sardegna]Francesco74
Ospite





MessaggioInviato: 09 Giu 2005 15:50    Oggetto: PIRATI? Rispondi citando

Perchè i mass media ci chiamano pirati, come se tutti fossimo criminali o delinquenti? Hanno la chiara concezione della parola "pirata o hacker" ? Io creddo di no! E poi, se avessero - le autorità competenti - cercato i veri criminali, come i pedofili e chi vende film e musica pirata, sarebbe stato molto meglio. Invece che fanno' Sparano sul mucchio..e anche gli innocenti pagano!URBANI FOTTITI!!!!!
Top
Angelo
Ospite





MessaggioInviato: 20 Giu 2005 09:43    Oggetto: I ricordi sono nella nostra testa... Rispondi citando

...e quelli nessuno può riscriverli.

Ogni scusa è buona per inneggiare alla pirateria.
Top
simo
Ospite





MessaggioInviato: 03 Ago 2005 15:45    Oggetto: vergogna Rispondi citando

sempre con sti diritti del caxxo... liberalizzare la musica!!
Top
Puppybarf
Semidio
Semidio


Registrato: 17/10/05 10:22
Messaggi: 206
Residenza: Benevento

MessaggioInviato: 29 Mar 2006 02:49    Oggetto: Rispondi citando

Per parafrasare l'autore dell'articolo (a proposito, complimenti a Paolo Attivissimo per tutto quello che fa da anni), la questione dei pirati che diventerebbero i veri custodi della cultura sarebbe più che ironica... sarebbe addirittura ridicola, se non fosse un altro tragico aspetto della piega che stanno prendendo le cose.
"Vergogna" è una parola troppo piccola per contenere tutto ciò.
Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 06 Apr 2012 14:17    Oggetto: Rispondi

BASTAAA!!!
Io voglio i "pirati" al governo!
In Italia, in Europa, ed in tutto il momdo cosiddetto occidentale. Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi