Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
emilio.roda Dio maturo

|
Inviato: 26 Mar 2006 13:55 Oggetto: Ora estiva - cambiare il profilo e qualche curiosita' |
|
|
Ciao,
il software di gestione forum non supporta automaticamente il passaggio all'ora legale / ora estiva / daylight saving time.
Dovete andare nel vostro Profilo e modificare manualmente la voce Timezome a GMT+2.
A titolo di curiosita', vi segnalo questo sito dove troverete data e ora in cui le lancette dell'orologio vanno spostate quest'anno (in tutto il mondo). Qui un altro sito interessante con alcuni aneddoti relativi all'ora estiva, dalle bombe dei terroristi scoppiate con un'ora di anticipo, alla storia del militare Usa che evito' di partire per il Vietnam. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 26 Mar 2006 14:04 Oggetto: |
|
|
interessanti gli aneddoti sugli errori da ora sbagliata....
aggiornato profilo..
comunque da quanto ho visto, l'ora che si sceglie nel proprio profilo è solo ciò che appare, un po' come l'avatar...
quando si cambia, risulta cambiato per tutti i propri thread, anche quelli passati ed anche per i post scritti da altri..in pratica noi "vediamo" secondo l'ora che abbiamo impostato.
quindi non dovrebbero esserci rischi di corretto inserimento cronologico dei post..a prescindere dall'ora che l'utente utilizza, la cronologia di inserimento dovrebbe comuque venir rispettata [un post inserito dopo risulta comunque inserito dopo] |
|
Top |
|
 |
Franto Semidio

Registrato: 14/06/05 16:05 Messaggi: 367 Residenza: como (provincia)
|
Inviato: 27 Mar 2006 10:56 Oggetto: |
|
|
aneddoto curioso sull'ora legale e i fusi...
quante ore di diffrenza ci sono tra noi e san paolo in brasile?
la risposta è dipende...!!!!
due mesi fa mia sorella è andata per lavoro a san paolo in brasile, c'era uno scarto di fuso di 3 ore
poi in brasile è cambiata l'ora legale e le ore di fuso sono divente 4
ieri noi abbiamo cambiato l'ora legale e quindi le ore sono diventate 5... |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19507 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 27 Mar 2006 13:08 Oggetto: |
|
|
Franto ha scritto: | due mesi fa mia sorella è andata per lavoro a san paolo in brasile, c'era uno scarto di fuso di 3 ore
poi in brasile è cambiata l'ora legale e le ore di fuso sono divente 4
ieri noi abbiamo cambiato l'ora legale e quindi le ore sono diventate 5... |
me la rispieghi?
secondo me, partendo da uno scarto di tre ore, queste sarebbero dovute diventare due con il cambio d'ora in brasile e di nuovo tre con il cambio d'ora in italia...
 |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 27 Mar 2006 13:45 Oggetto: |
|
|
azzardo? che per loro l'ora legale e' "terminata", mentre per noi sta cominciando |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19507 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 27 Mar 2006 14:04 Oggetto: |
|
|
rebelia ha scritto: | azzardo? che per loro l'ora legale e' "terminata", mentre per noi sta cominciando |
è la stessa cosa che avevo pensato io, ma mi sembrava troppo strano... |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 27 Mar 2006 14:06 Oggetto: |
|
|
no, non lo e' per niente: in passato e' successo anche a me qualcosa di simile  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 27 Mar 2006 14:09 Oggetto: |
|
|
rebelia ha scritto: | no, non lo e' per niente: in passato e' successo anche a me qualcosa di simile  |
ha anche la sua logica...emisfero nord noi, emisfero sud loro...siamo a stagioni invertite... |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 27 Mar 2006 15:25 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | ...emisfero nord noi, emisfero sud loro...siamo a stagioni invertite... |
la geografia, questo grande sconosciuto... |
|
Top |
|
 |
Franto Semidio

Registrato: 14/06/05 16:05 Messaggi: 367 Residenza: como (provincia)
|
Inviato: 27 Mar 2006 17:12 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | rebelia ha scritto: | no, non lo e' per niente: in passato e' successo anche a me qualcosa di simile  |
ha anche la sua logica...emisfero nord noi, emisfero sud loro...siamo a stagioni invertite... |
ebbravo ioSOLOio haio vinto un birra... (passa REB... 8) ) la cosa ancora più "particolare" è che trovandosi il brasile a cavallo dell'equatore tutti gli abitanti a nord la pigliano nel sederino......  |
|
Top |
|
 |
Gipi' Dio minore

Registrato: 04/07/05 17:32 Messaggi: 979 Residenza: Vicenza e il mondo possibilmente dall'alto (magari del Teide ;-)
|
Inviato: 27 Mar 2006 19:48 Oggetto: |
|
|
Franto ha scritto: | (...) la cosa ancora più "particolare" è che trovandosi il brasile a cavallo dell'equatore tutti gli abitanti a nord la pigliano nel sederino......  |
ma...perche', l'equatore e' appuntito?
. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 27 Mar 2006 20:32 Oggetto: |
|
|
Gipi' ha scritto: | ma...perche', l'equatore e' appuntito? |
 |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 27 Mar 2006 20:54 Oggetto: |
|
|
Gipi' ha scritto: | ma...perche', l'equatore e' appuntito? |
mi tocca copiare mad..  |
|
Top |
|
 |
fdd Dio maturo

Registrato: 22/04/05 01:33 Messaggi: 1734 Residenza: Giusto dietro l'angolo
|
Inviato: 29 Mar 2006 12:35 Oggetto: Re: Ora estiva - cambiare il profilo e qualche curiosita' |
|
|
emilio.roda ha scritto: | Qui un altro sito interessante con alcuni aneddoti relativi all'ora estiva, dalle bombe dei terroristi scoppiate con un'ora di anticipo, alla storia del militare Usa che evito' di partire per il Vietnam. |
Sull'ultimo numero del Venerdì di Repubblica, l'articolo di copertina è dedicato all'ora legale. A pag. 32 e 33 sono riportate quasi tutte le curiosità presenti sul sito segnalato. In alcuni casi quasi con le stesse parole. In un caso con la stessa immagine. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 29 Mar 2006 18:48 Oggetto: Re: Ora estiva - cambiare il profilo e qualche curiosita' |
|
|
Sara' un caso Fdd.
O volevi insinuare qualcosa? |
|
Top |
|
 |
fdd Dio maturo

Registrato: 22/04/05 01:33 Messaggi: 1734 Residenza: Giusto dietro l'angolo
|
Inviato: 29 Mar 2006 21:29 Oggetto: Re: Ora estiva - cambiare il profilo e qualche curiosita' |
|
|
Gateo ha scritto: | Sara' un caso Fdd.
O volevi insinuare qualcosa? |
Ti sembro mica il tipo?  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 01 Nov 2006 01:32 Oggetto: |
|
|
riaggiorniamo l'ora nel profilo, che è meglio.  |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 01 Nov 2006 11:40 Oggetto: C'è profilo e profilo... |
|
|
Dopo aver passato la notte di Halloween fra incubi e risvegli continui, il profilo dovrei cambiarlo alla mia faccia devastata.
...Che dici Mad? Rimetto indietro di un'ora le lancette della mia faccia?
Servirà a qualcosa? |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 01 Nov 2006 22:49 Oggetto: |
|
|
 |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 02 Nov 2006 11:17 Oggetto: TROPPO TARDI... |
|
|
Sarebbe stato divertente che chiunque volesse commentare su questo argomento inviasse un disegno (le foto sarebbero troppo facili e comunque fuorvianti: chiunque potrebbe inviare la foto del proprio cognato appena uscito da una sbornia di limoncello) rappresentante la propria faccia DOPO la festa di halloween.
Ma ormai mi sa che è troppo tardi... |
|
Top |
|
 |
|