Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Un Pin per evitare i dialer
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 04 Apr 2006 21:10    Oggetto: Un Pin per evitare i dialer Rispondi citando

Commenti all'articolo Un Pin per evitare i dialer
Telecom Italia introdurrà un codice per abilitare dai fissi le numerazioni a pagamento 899 e simili.
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Apr 2006 22:57    Oggetto: Scommettiamo che Rispondi citando

Il pin si inserirà tramite una maschera su computer, possibilmente sotto windoz, così basteranno 3 minuti a keyloggarlo e utilizzarlo alle spalle del legittimo proprietario ?
Top
Daviz
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 31/01/06 16:02
Messaggi: 133

MessaggioInviato: 05 Apr 2006 11:48    Oggetto: Re: Scommettiamo che Rispondi citando

{utente anonimo} ha scritto:
Il pin si inserirà tramite una maschera su computer, possibilmente sotto windoz, così basteranno 3 minuti a keyloggarlo e utilizzarlo alle spalle del legittimo proprietario ?


Sì, ma se ti lasci installare uno sniffer nel computer, non puoi lamentarti.

Comunque credo che verrà inserito tramite telefono.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Apr 2006 14:04    Oggetto: A me non succederà ma considerando la media... Rispondi citando

...degli utenti windoz che pur di giocare al sudoku si fanno fregare.

Virus più spyware meno...
Top
Daviz
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 31/01/06 16:02
Messaggi: 133

MessaggioInviato: 05 Apr 2006 15:36    Oggetto: Re: A me non succederà ma considerando la media... Rispondi citando

{utente anonimo} ha scritto:
...degli utenti windoz che pur di giocare al sudoku si fanno fregare.

Virus più spyware meno...


Beh, avranno chi incolpare... 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
aldosolimena
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 12/07/05 11:31
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 12 Mag 2006 08:38    Oggetto: Impazzisco con gli addebiti non dovuti su bolletta Telecom Rispondi citando

Nell'ultima bolletta Telecom Italia mi vengono addebitati ca. 100? di "chiamate a telefoni satellitari internazionali" .- Fino a quel momento non sapevo neppure che cosa fossero , ho chiamato il 187 , che mi ha confermato che dal mio telefono o computer sono partite quelle chiamate a Gennaio 2006.- Io glielo ho escluso nella maniera più assoluta , mi sono fatto dare la lista dei numeri che avrei chiamato , cosi' ho verificato che quei numeri , con prefisso 00881, non mi dicevano assolutamente niente.-
Ho fatto presente che da anni navigo con Alice , e non faccio nessun numero per collegarmi , clicco semplicemente sull'icona di Alice.-
Dopo aver inviato numerosi fax per avere un risposta scritta , Telecom mi ha inviato una lettera dicendo in sostanza che dovevo pagare , e che se volevo disattivare quei prefissi dovevo pagare un importo "una tantum" e poi una importo mensile aggiunto al canone.- Di fronte a questo ricatto , ho inviato la documentazione al CORECOM Lombardia , non so se servirà a qualcosa , in pratica dovrò trovarmi un avvocato.- Ieri la Telecom mi ha telefonato dicendo che avro' una risposta entro il 25/5 , gli ho detto che la risposta l'avevo già avuta e questo signore si è sorpreso. Evidentemente non si parlano neppure tra di loro.-
Come fare per difendermi ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 12 Mag 2006 12:39    Oggetto: serve il modem analogico Rispondi citando

per difenderti da quanto ti è stato addebitato precisamente non so, oltre le vie legali. Ci sono già stati diversi contenziosi su addebiti del medesimo tipo.

Quanto al difenderti in futuro...evidentemente a suo tempo ti sei preso un dialer che ha effettuato a tua insaputa mentre usavi il pc chiamate verso quei numeri.
Però devi avere, oltre l'adsl con cui ti colleghi, anche un modem analogico connesso alla normale linea telefonica. Per il momento l'adsl da questo punto di vista è immune.


A meno che qualcuno non abbia sul tuo pc scaricato e attivato qualche eseguibile per accedere a siti di suonerie/sfondi/ecc.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Davide}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Giu 2006 20:29    Oggetto: Chiarimenti sul PIN Rispondi

Ma quindi questo PIN servirebbe SOLO per la connessione ai numeri a pagamento(199,899,166,144, etc) ma per collegarsi normalmente a internet non è richiesto nessun PIN? Giusto?
P.S. Sul sito telecom nn riesco a trovare dove parla di questo servizio e dei suoi costi... qualcuno mi potrebbe dire il link esatto? :)
ciao

Grazie Davide
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi