Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Res Mortale devoto

|
Inviato: 06 Apr 2006 14:09 Oggetto: Come si toglie la condivisione ? |
|
|
Ho scoperto che nel mio XP pro, mono PC non in rete collegato solo a wastweb via adsl, dopo ogni reboot i dischi risultano condivisi.
Tolgo la condivisione, ma al successivo reboot ci risiamo.
So che bisogna installare un qualcosa in una chiave di registro, ma ho perso tutti i riferimenti
Chi mi aiuta ?
Potrei avere qualche spy ? Sistematicamente faccio pulizia !
grazie
Res |
|
Top |
|
 |
holifay Dio maturo

|
|
Top |
|
 |
Res Mortale devoto

|
Inviato: 06 Apr 2006 20:00 Oggetto: |
|
|
Ho seguito le indicazioni trovate nei vari link.
Per quanto riguarda la chiave suggerita da aggiungere nel registro, non ho trovato la radice della chiave che forse si riferisce ad un altro SO (io ho Xp Pro)
Poi, dulcis in fundo, ho inconscientemente scaricato e lanciato il programma NOSHARE ottenendo il blocco della connesione Lan. Il sistema non riusciva a ricreare un Ip dinamico.
Inutili tutte le tecniche e le competenze (4 ore buttate nel cestino) di amici esperti; l'unica soluzione è stata ripristinare una vecchia copia del registro di configurazione, sapientemente salvata tempo fa, anche se piena di spyware che poi ho ritolto con pazienza, nonchè reinstallare software vari che prima non avevo.
Conclusione:
1 - FATE SEMPRE UNA COPIA DEL REGISTRO QUANDO FUZIONA BENE, NON SI SA MAI
2 - PRENDETE CON LE MOLLE SEMPRE QUELLO CHE SCARICATE, (a parte la buona fede di chi li consiglia)
Saluti
Res |
|
Top |
|
 |
holifay Dio maturo

|
Inviato: 06 Apr 2006 22:02 Oggetto: |
|
|
mi dispiace della tua "disavventura": era capitato anche a me e mi ero preoccupata abbastanza, ma poi ho visto che con l'utility letshare si ripristinano le impostazioni cambiate da noshare
Li trovi entrambi qui: http://www.grc.com/freepopular.htm
Ciao  |
|
Top |
|
 |
|