Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
eratostene Dio maturo

Registrato: 10/02/06 13:38 Messaggi: 1080 Residenza: colli fiorentini
|
Inviato: 09 Apr 2006 12:14 Oggetto: hijackthis funziona |
|
|
ho installato hijackthis come da "manuale". Per noi mortali che non siamo esperti di setup e compagnia direi che è uno strumento eccezionale. 8) 8) Qualche tempo fa avevo postato un problema che avevo con un virus. Il problema era risolto ma mi aveva lasciato uno strascico: all'apertura w2k continuava a chiedermi un dll. Con hijackthis ho risolto ilproblema (e ho trovato altre magagne: ora il computer parte più veloce....).
grazie a Zeus, sommo dio dell'informatica, che grazie alla sua sacerdotessa Alessia mi fa stare più tranquillo d'ora in poi con le chiavi di registro.
Una sola cosa: mi dava come sospetto "webshots"... |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 09 Apr 2006 15:11 Oggetto: |
|
|
Poichè le risposte di Hijack sono basate in gran parte su statistiche di utenti, può capitare che venga segnalato come 'sospetta' una voce perchè è situata in una cartella diversa da quelle solite.
Per esempio: io Ho quasi tutti i programmi sul disco E: e Hijack me li considera sospetti quasi tutti perchè statisticamente di solito quei programmi sono sul disco C: |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 10 Apr 2006 17:48 Oggetto: |
|
|
danielegr ha scritto: | Poichè le risposte di Hijack sono basate in gran parte su statistiche di utenti, | E come ottengono quelle statistiche? |
|
Top |
|
 |
eratostene Dio maturo

Registrato: 10/02/06 13:38 Messaggi: 1080 Residenza: colli fiorentini
|
Inviato: 10 Apr 2006 22:34 Oggetto: |
|
|
Un risultato "pericoloso", oltre ad un virus può essere un programma che te hai ma non è molto diffuso, e quindi siccome la relativa istruzione risulta in carico su pochi sistemi operativi viene considerata "potenzialmente pericolosa".
Chiaramente io ho inviato la notifica che l'istruzione che si riferisce a webshots è giusto e se anche altri utilizzatori la inviano, a poco a poco l'istruzione sarà ritenuta "autorevole"e quindi ci sarà il segnale "verde" |
|
Top |
|
 |
|