Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
OrchidBlues Dio minore

Registrato: 18/06/05 07:00 Messaggi: 809 Residenza: ...nel mio giardino segreto...
|
Inviato: 14 Apr 2006 18:28 Oggetto: Spariscono i programmi! |
|
|
Dare un titolo a questo post è arduo!
Ne ho messo uno poco tempo fa ma credo che il problema non sia isolato...
Il pc da segni di "squilibrio".....
Oltre ad avere la masterizzazione guidata di xp che non funziona più, ora non appena effettuo una scansione con "a-squared" mi sparisce il programma di posta incredimail..... sembra disinstallato....
Ho provato ad effettuare un punto di ripristino ma non riuscivo ad aprire il programma....mi ero rassegnata ad effettuare la disinstallazione completa e sono andata in pannello di controllo ma quando gli ho dato il comando incredimail mi ha dato invece la possibilità di "riparare"....cosa che ho fatto prontamente....
Speravo anche si sistemasse il download degli sfondi che a volte non mi permetteva di caricarli, ma niente.....
Oggi ho provato nuovamente ad aprirlo....ma è ricomparso l'errore (file e collegamento mancante).
Provo a riaprire pannello di controllo ma.....il programma non c'è!!!
Mi rassegno, vado su internet e scarico Incredimail, e come lo avvio magicamente si apre il programma scaricandomi le email del giono
Come se non fosse successo nulla!!!!!
Ma che sta capitando? Mai avuto un problema del genere in passato.....
I rallentamenti del pc sono all'ordine del giorno, a volte si chiudono i programmi aperti all'improvviso; ho effettuato scansioni con Ad-aware e A-squared (non so perchè ma da quando l'ho installato ho più problemi di prima!), utilizzo Avas come antivirus, ho fatto il defrag, lo scandisk.....
Ora non so più che fare....
Può essere qualche malware annidato da qualche parte del pc che i programmi installati non riescono a debellare?
Vorrei riuscire a capirci qualcosa e oltretutto a fare, prima di rivolgermi all'assistenza!
 |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 14 Apr 2006 21:41 Oggetto: Re: Spariscono i programmi! |
|
|
OrchidBlues ha scritto: | ora non appena effettuo una scansione con "a-squared" | Che programma è?
p.s.: perhcé hai postato nella sezione hardware? sospetti che il problema sia qualche guasto hardware? |
|
Top |
|
 |
kimer[a] Dio maturo

|
Inviato: 15 Apr 2006 09:23 Oggetto: |
|
|
sposto in software credo che l'hardware nn c'entri poi molto  |
|
Top |
|
 |
OrchidBlues Dio minore

Registrato: 18/06/05 07:00 Messaggi: 809 Residenza: ...nel mio giardino segreto...
|
Inviato: 15 Apr 2006 09:24 Oggetto: |
|
|
Si, ho questo timore.....mi è già capitato due volte l'anno scorso di problemi grossi compreso due hard disk andati in fumo....
A-squared è un programma che "scova" malware e simili..
Anche stamani all'apertura del pc, provo ad aprire la posta e mi ritrovo questo messaggio..." Impossibile avviare l?applicazione specificata. ImLOok2.dll non è stato trovato. Una nuova installazione dell?applicazione potrebbe risolvere il problema".
Ho ridato la riparazione e si è aperto incredimail normalmente! |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 15 Apr 2006 11:17 Oggetto: |
|
|
Potrebbe essere sia un problema hardware che software, controlla la memoria con memtest486 e gurda se ti da errori; inoltre prova anche tu e postare il risultato dell'Hijackthis |
|
Top |
|
 |
OrchidBlues Dio minore

|
Inviato: 16 Apr 2006 08:56 Oggetto: |
|
|
Ok....
Tanto per la cronaca, la reinstallazione ha eliminato in parte il problema...
Stranamente reinstallandolo non dovrebbe "ricaricare" gli sfondi che avevo salvato nelle navigazioni su internet, invece me li sono ritrovati tutti! |
|
Top |
|
 |
|