Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nic Semidio

Registrato: 30/07/05 14:25 Messaggi: 490 Residenza: Gallo bassa ferrarese
|
Inviato: 19 Apr 2006 18:29 Oggetto: configurazione hard disk |
|
|
Ciao a tutti.
Ho aggiornato un po il mio sistema,con un bel hd ide da 300 GB che uso come archivio.L'altro è un sata gestiro da controller(dove vi sono 2 so Linux)che quindi è sul secondary channel.Vorrei sapere se era possibile invertire le configurazioni,e se per caso se ne possono trarre vantaggi o semplicemnte dove che differenze esistono.
Grazie a tutti |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 19 Apr 2006 18:45 Oggetto: |
|
|
In generale e' meglio avere i sistema operativo sui dischi SATA, che sono piu' veloci degli IDE.
E' possibile invertire le configurazioni sia facendo partire prima il SATA degli IDE (tramite bios) sia installando linux sul disco IDE.
Pero' non avresti vantaggi, ma meno velocita' dell'OS e casini a riconfigurarlo, penso. |
|
Top |
|
 |
kimer[a] Dio maturo

|
Inviato: 19 Apr 2006 21:07 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | In generale e' meglio avere i sistema operativo sui dischi SATA, che sono piu' veloci degli IDE.
E' possibile invertire le configurazioni sia facendo partire prima il SATA degli IDE (tramite bios) sia installando linux sul disco IDE.
Pero' non avresti vantaggi, ma meno velocita' dell'OS e casini a riconfigurarlo, penso. |
nn posso che quotare quanto detto da gateo inoltre i dischi SATA solitamente vengono preimpostati di default io ti consiglio di lasciare tutto cosi come è e vedrai che nnavrai nessun problema
complimenti per la capacità del disco |
|
Top |
|
 |
|