Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* chat e forum in un sito
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Pollo alle mandorle
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 21 Apr 2006 14:08    Oggetto: * chat e forum in un sito Rispondi citando

ciao, io stò facendo un sito con dreamweaver e pensavo di inserirci una chat e un forum il problema è che non so come fare, vi cheidevo appunto se mi potevate spiegare un po' come posso fare, e dovete sapere che di codici php e html non so niente...è un problema grosso??
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Apr 2006 14:36    Oggetto: Rispondi citando

vediamo: per prima cosa credo dovrai assicurarti che il tuo provider (libero/digilander) offra supporto per questo tipo di servizi

poi generalmente ci si appoggia a dei pacchetti preconfezionati da integrare nelle proprie pagine; se ne e' parlato qui per quel che riguarda php e qui per quel che riguarda asp; per le chat invece puoi guardare qui

detto questo, vorrei fare delle considerazioni sull'opportunita' di inserire un forum e una chat nel tuo sito: sei sicuro che il traffico ne giustifichi la presenza?

un forum vuoto e' molto triste e ho visto chat di siti molto piu' quotati spesso desolatamente vuote; al posto tuo prenderei in considerazione l'idea di un blog: permette lo scambio di idee con e tra i frequentatori del sito, ma non rischi l'effetto desolazione
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Apr 2006 15:46    Oggetto: Rispondi citando

[spiegazione al post di prima] per quanto riguarda il blog, a me e' capitato di fare un intervento facilissimo lavorando proprio in uno spazio digilander

c'era questo sito preesistente di un gruppo a cui serviva uno spazio di interazione, percio', dopo aver optato appunto per un blog:
-ho creato una grafica adatta sia al sito che al blog
-ho sottoscritto un abbonamento gratuito con splinder
-in coda al normale menu del sito ho messo un link al blog
-ho aperto il template del blog ed ho inserito un link diretto al sito integrandolo graficamente il piu' possibile al resto

il risultato e' stato quello di un'integrazione piuttosto buona (la grafica identica aiutava parecchio) e senza grandi operazioni o conoscenze: non e' certo un lavoro superprofessionale, ma per un sito di quel tipo (associazione locale senza particolari pretese ne' necessita' ne' tantomeno fondi) e' stata una soluzione piu che decorosa Smile
Pollo alle mandorle
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 21 Apr 2006 18:37    Oggetto: Rispondi citando

grazie per la dritta, in effetti l' idea del blog non è male, appena ho tempo guardo di farlo, ti farò sapere
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Apr 2006 18:38    Oggetto: Rispondi

Smile
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: