Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* [js] scelte poco accorte
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Apr 2006 18:51    Oggetto: * [js] scelte poco accorte Rispondi citando

stavo gironzolando per i siti di cucine e mi sono imbattuta tra gli altri in quello della febal: bellino, grafica semplice e piatta comune devo dire a molti siti di aziende del settore

bel menu: un effetto simpatico ottenuto con javascript

ma naturalmente da brava rompiscatole ho provato a disattivare javascript per vedere cosa fosse successo e il menu infatti e' diventato inutilizzabile; beh poco male: a fondo pagina c'e' il link "mappa" percio' posso navigare da li'

e invece... anche la mappa - molto carina, niente da dire! - e' gestita tramite javascript diventando cosi' inutilizzabile come sostituto al menu principale: peccato Confused

nello stesso settore, vi segnalo lo spettacolare sito di ernesto meda

tutto in flash con i pro e i contro di questa scelta, ma dal punto di vista grafico lo trovo davvero notevole Smile

L'ultima modifica di rebelia il 14 Mag 2006 21:27, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Apr 2006 19:02    Oggetto: Rispondi citando

Manda loro un email proponendoti come consulente (lautamente pagata Wink )

Titolo dell'email "Come far sì che più potenziali clienti possano visitare il Vs. sito rimanendone soddisfatti" (assolutamente veritiero, a differenza dei subject di molte email "spammose")
Laughing

p.s. a proposito di siti in flash, me n'è capitato uno (che io non potevo vedere prché non avevo ancora instalalto tale plug-in) in cui la pagina di "errore" mostrata agli utenti che non avevano il plug-in diceva d'installare il "Shockwave Player " .. sempre delal Macromedia, ma non è il Flash player ... Confused
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Apr 2006 19:26    Oggetto: Rispondi citando

forse e' un plug-in cumulativo (nel senso: anziche' averne due come mi pare fosse anni fa, ora hanno scelto di averne uno solo), cmq e' quello che ti permette di vedere flash Smile
atigra
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 24 Apr 2006 10:24    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
nello stesso settore, vi segnalo lo spettacolare sito di ernesto meda

tutto in flash con i pro e i contro di questa scelta, ma dal punto di vista grafico lo trovo davvero notevole

Io quel sito, con FF lo vedo tagliato sotto, ci sono le parole scritte in verticale che non si capiscono in quanto manca la parte iniziale. Non so con altri browser... certo che non tenere conto dei possibili clienti che usano browser diversi da IE non è una gran cosa, dico bene?
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Apr 2006 10:46    Oggetto: Rispondi citando

atigra ha scritto:

Io quel sito, con FF lo vedo tagliato sotto, ci sono le parole scritte in verticale che non si capiscono in quanto manca la parte iniziale. Non so con altri browser... certo che non tenere conto dei possibili clienti che usano browser diversi da IE non è una gran cosa, dico bene?

credo dipenda dalla risoluzione, perche' io con ff lo vedo perfettamente

ad ogni modo il mio non era un commento sull'usabilita' (non certo eccelsa, tanto per usare un eufemismo) o sull'accessibilita' (sigh!), ma *solo ed esclusivamente* sull'estetica del sito molto minimalista che personalmente mi piace molto Smile
atigra
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 24 Apr 2006 13:02    Oggetto: Rispondi citando

Vabbè... non volevo addentrarmi più di tanto... la mia era solo una constatazione. Non credo dipenda dalla risoluzione... ho 1024x768, mi pare abbastanza comune, forse la differenza sta che ho, oltre al menù classico (File, modifica, visualizza, vai....) e il menù di navigazione ad icone (avanti, indietro, reload, ecc....) anche la barra dei segnalibri, quella di netcraft e la barra dell'accessibilità, inoltre in quel momento visitavo il sito avendo altre schede aperte.

Boh...
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 26 Apr 2006 08:42    Oggetto: Rispondi citando

A me febal dice:
Citazione:
This content requires the Macromedia Flash Player 7.0, you can get it here.

Mi spiace per loro ma non ho intenzione di installarlo, se stessi cercando una cucina proverei con altri produttori che non impongono nessuna installazione.
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Apr 2006 10:36    Oggetto: Rispondi citando

horus ha scritto:
A me febal dice:
Citazione:
This content requires the Macromedia Flash Player 7.0, you can get it here.

Mi spiace per loro ma non ho intenzione di installarlo, se stessi cercando una cucina proverei con altri produttori che non impongono nessuna installazione.

... e proprio dopo aver fatto questa considerazione (il 99% dei siti di cucine che ho visitato usa flash), mi sono inventata qualcosa di diverso per i miei clienti Wink
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Apr 2006 10:54    Oggetto: Rispondi citando

Non so se se ne sia accorto qualcuno: chi ha ricevuto l'ultima infornata di pezzaruole per Windows XP, si è trovato anche con una lieve modifica a Internet Explorer.

Per una questione di brevetti, adesso i contenuti attivi... vanno attivati manualmente. In sostanza, il flash non parte se non vi si clicca sopra.

L'unico modo di girare attorno a questa limitazione è utilizzare una metodologia chiamata SWFObject, che utilizza Javascript per caricare il filmato flash sostituendolo a un contenuto preesistente. In questo modo si ha un contenuto alternativo da offrire a chi non ha il plugin e non vuole installarlo - o a chi ha JS disattivato - e si schiva il giro di clic di cui sopra.

Cià
JK
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Apr 2006 11:06    Oggetto: Rispondi

si, sapevo che avevano (hanno) problemi di licenze, ma no non mi ero accorta del problema: uso stabilmente ff e ie lo uso solo per testare i siti a cui sto lavorando Rolling Eyes

per l'aggiornamento, li scarico in automatico e spesso neanche sto a guardare cosa correggono Embarassed
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: