Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Hacker dei trenini sotto torchio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 25 Apr 2006 12:19    Oggetto: Hacker dei trenini sotto torchio Rispondi citando

Commenti all'articolo Hacker dei trenini sotto torchio
Una folle legge sui brevetti permette ai produttori di programmi commerciali per modellini ferroviari di perseguitare un appassionato, autore di un software libero.


Top
{centa451}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Apr 2006 14:27    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Apr 2006 08:05    Oggetto: cambio $ euro Rispondi citando

Non sono appassionato di trenini, ma
mi sembra che la conversione $ EURO sia errata.
Top
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 26 Apr 2006 10:45    Oggetto: Re: cambio $ euro : mi risulta corretto Rispondi citando

{utente anonimo} ha scritto:
Non sono appassionato di trenini, ma
mi sembra che la conversione $ EURO sia errata.
Ti riferisci a
articolo ha scritto:
questi simpaticoni spediscono al nostro hacker un conto di 203.000 dollari americani (più di 160.000 euro).
?

Ho controllato con un servizio on-line che calcola le conversioni tra valute, e alla 203.000 dollari americani corrispondono a 163.492,1373
(alla quotazione di oggi, merc 26 aprile 2006. 1 euro = 1,2417 dollari USA , 1 dollaro USA = 0,8053).
Quindi l'indicativa affermazione dell'articolo "più di 160.000 euro" mi sembra decisamente corretta



Comunque è giusto controllare ed essere prudenti di fornte a conversioni tra valute,
visto che la cronaca recente relativa ad una pagina di un libro sepdito da un noto uomo politico a tutti gl'italiani Wink c'ha messo in guardia Incupito
Top
Profilo Invia messaggio privato
emilio.roda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/05/05 09:49
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: 26 Apr 2006 11:24    Oggetto: Rispondi citando

grazie per le segnalazioni, abbiamo corretto l'articolo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Benedetto Sabatini}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Mag 2006 11:05    Oggetto: norme NEM e norme NMRA Rispondi citando

nel testo si dice che ogni ditta ha specifiche e caratteristiche proprie: questa è una grave imprecisione, visto che esistono, nel modellismo ferroviario, le Norme NEM (Europee) e quelle NMRA (USA) che stabiliscono misure, regole, raccomandazioni per la costruzione dei modelli ferroviari nelle varie scale di riduzione. Anche i protocolli del comando digitale DCC sono standardizzati e liberi. Per verificare, basta prendere un modello in H0 per funzionamento in due rotaie di trent'anni fa di una ditta qualunque per vederlo funzionare oggi su binari di una qualunque altra ditta!
Top
liver
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/05 09:20
Messaggi: 1091
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 16 Mag 2006 08:52    Oggetto: a dispetto delle norme e delle raccomandazioni Rispondi

{Benedetto Sabatini} ha scritto:
le Norme NEM (Europee) e quelle NMRA (USA) stabiliscono per la costruzione dei modelli ferroviari nelle varie scale di riduzione. Anche i protocolli del comando digitale DCC sono standardizzati e liberi.


Ammetto di non essere un espertone del campo, ma le mie fonti mi dicono che qualche piccolo problema di compatibilità c'è, a dispetto di norme, misure, regole, raccomandazioni, pensieri, parole, opere e omissioni. Qui:
{Wikipedia} ha scritto:
Il materiale fermodellistico si raggruppa per scala, che determina la dimensione del modello relativa al reale, e per scartamento, che determina la distanza tra i binari. Capita infatti che binari in scartamento tale da rappresentare la larghezza standard in una determinata scala vengano usati come tratte a scartamento ridotto in una scala superiore.

La maggior parte delle scale e degli scartamenti hanno origine da scelte commerciali di qualche produttore.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi