Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
spaceoddity Mortale pio

|
Inviato: 01 Mag 2006 22:33 Oggetto: * Problema con controlli Active X |
|
|
Salve, recentemente ho iniziato ad avere un fastidioso problema nella visualizzazione delle pagine web con internet explorer (aggiornatissimo all'ultima versione disponibile per Windows XP home edition).
Succede che in qualsiasi pagina che contenga dei files di tipo .swf oppure applet java o comunque file che rientrano nei cosiddetti Active X, devo forzatamente cliccarci sopra per attivarlo ogni volta (cosa che prima non accadeva e che non capisco cosa la abbia generata visto che non ho installato niente di nuovo ultimamente. Il vero problema è però quando in una pagina sono presenti numerosi di questi files (in alcune ce ne sono a decine), poichè all'apertura stessa della pagina la finestra di Explorer si blocca a causa delle eccessive attivazioni (credo) richieste.
Cosa posso fare? E come posso tornare alla condizione di prima quando l'attivazione non era stata mai necessaria?
Grazie mille.  |
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

Registrato: 19/04/04 09:32 Messaggi: 1853 Residenza: tra la tastiera e la sedia
|
Inviato: 02 Mag 2006 09:24 Oggetto: |
|
|
Ti fa questo difetto proprio perché è aggiornato all'ultima versione.
Si tratta di un'opzione introdotta con una delle ultime patch di sicurezza. A causa di una questione di brevetti, qualunque oggetto esterno (activeX, flash, eccetera) deve essere preventivamente attivato dall'utente per essere mostrato oppure eseguito.
La soluzione principale non è in mano all'utente ma a chi fa il sito (ovvero una tecnica chiamata SWFobject, se ne parla qua).
L'unica soluzione che rimane all'utente è un ripiego, ovvero usare un browser alternativo (solo IE ha questa limitazione) perdendo però la capacità di leggere i componenti ActiveX - ma mantenendo java e flash.
Cià
JK |
|
Top |
|
 |
spaceoddity Mortale pio

|
Inviato: 02 Mag 2006 14:06 Oggetto: |
|
|
Quindi, sapendo l'aggiornamento che ha scaturito questa novità, si potrebbe eliminarlo e tornare a navigare senza questo fastidio? |
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

|
Inviato: 02 Mag 2006 15:31 Oggetto: |
|
|
Non credo che sia molto consigliabile disinstallarlo... dopotutto è un aggiornamento di sicurezza.
Cià
JK |
|
Top |
|
 |
kingofworms Moderatore Internet e Telefonia

|
Inviato: 02 Mag 2006 16:06 Oggetto: |
|
|
juzo kun ha scritto: | Non credo che sia molto consigliabile disinstallarlo... dopotutto è un aggiornamento di sicurezza. |
Già: se poi questo comportamento è dovuto alla patch rilasciata - mi pare - giovedì scorso, non è proprio consigliabile disinstallarla, dato che chiude alcuni bug pericolosi. |
|
Top |
|
 |
spaceoddity Mortale pio

|
Inviato: 02 Mag 2006 19:18 Oggetto: |
|
|
Si, capisco il rischio, il problema è però che non riesco più a vedere certe pagine senza che il browser mi si pianti.
Firefox ho letto ovunque che ha difetti nella visualizzazione, quindi non credo di volerlo installare nè adesso nè in futuro.
A questo punto non mi rimane che sperare che risolvano il problema in una nuova Patch? |
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

|
Inviato: 02 Mag 2006 19:55 Oggetto: |
|
|
spaceoddity ha scritto: | Firefox ho letto ovunque che ha difetti nella visualizzazione |
Ha difetti nei siti che non seguono gli standard -- e anche questo alla fine è un problema che l'utente è costretto a subire.
Citazione: | A questo punto non mi rimane che sperare che risolvano il problema in una nuova Patch? |
Considerato che dietro c'è una questione legale, non credo che ripristineranno a breve la situazione precedente, a meno di non trovare una scappatoia...
Cià
JK |
|
Top |
|
 |
|