Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Listening, il film su Echelon
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il salotto delle Muse
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Mag 2006 23:50    Oggetto: Listening, il film su Echelon Rispondi citando

Commenti all'articolo Listening, il film su Echelon
Il "grande orecchio" che spia le nostre telefonate e le nostre email, è diventato un film. Tutto italiano.


Foto di Kadri Poldma
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Mag 2006 00:39    Oggetto: Visto! Rispondi citando

Secondo me e lo sottolineo per non offendere nessuno, ma solo per esprimere un parere personalissimo =e' una cagata pazzesca=. Pero' se volete la fantascienza, ce ne'e' piu` di Matrix.
Top
Puppybarf
Semidio
Semidio


Registrato: 17/10/05 10:22
Messaggi: 206
Residenza: Benevento

MessaggioInviato: 03 Mag 2006 07:21    Oggetto: una ragione in più per vederlo Rispondi citando

Avevo visto distrattamente il trailer e non avevo capito che fosse un film italiano... Embarassed ...sarà una ragione in più per vederlo, a mio avviso.
Evvai!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
Duefiumi
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/09/05 15:58
Messaggi: 141
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 03 Mag 2006 11:41    Oggetto: Listening Rispondi citando

Quello che propone la storia è intrigante, i vari passaggi drammatici si susseguono con un ritmo davvero "non Italiano": stringato, preciso, incalzante, senza particolari sbavature nella trama. La recitazione è estremamente credibile (potentemente realistica e commovente la scena di Maya Sansa che ha una crisi epilettica, in seguito ad uno shock) e la fisicità dei vari personaggi sembra proprio sempre in tema: non supermen ma persone "normali" che vivono esperienze particolari. L'unico personaggio che mi viene voglia di tirare giù dallo schermo, a pugni e schiaffi, è il rappresentante della Ditta che produce il fetentissimo software, che si comporta sempre in maniera assolutamente perfida, completamente priva di etica e tragicamente immorale. Il finale ha una sua dignità e non pare, come troppo spesso succede in simili storie, un tappo messo lì in qualche maniera per chiudere il film. Non posso che consigliarlo caldamente.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
brgdni
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 06/11/05 17:47
Messaggi: 10
Residenza: PD

MessaggioInviato: 24 Mag 2006 09:40    Oggetto: in ascolto: sono l'unico in sala! Rispondi

vi racconto la mia storia:

una settimana per cercare l'unico cinema nella provincia di Padova che fa vedere THE LISTENING.
Bene trovato, eccolo è un multisala, l'unico in programmazione incredibile!
ore programmazione : ore 17.45
una sola proiezione, non è possibile vedere il film fuori del seguente orario e in nessuna altra sala.
prendo il biglietto alla cassa e vado in sala, aspetto è ora di incominciare ma incredibilmente sono l'unico in sala.
Cosa stranissima.
Ora mi chiedo ....
non è che hanno fatto a posta a fare il film a quell'ora perchè meno gente che lo mede meglio è?
Mi sorge il dubbio... sarà una fantasticheria ma è davvero strano una cosa simile.
L'unico a vedere il film in sala, mai capitato.
Il mio voto al film è 8+
Un film che ha cercato di dire delle verità ma che puntualmente è stato ritoccato all'americana.
Lodevole lo sforzo del regista per il messaggio dell'apparecchio acustico all'orecchio della ragazza che mi ha profondamente colpito.
Spero che nel futuro ci siano ancora registi coraggiosi di fare film su questa scia.
Un cordiale saluto a tutti del forum.

dino brugnolaro dalla provincia di PD.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il salotto delle Muse Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi