Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
firma per abolire i costi di ricarica
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
FIREFOX
Eroe
Eroe


Registrato: 22/03/06 16:06
Messaggi: 46

MessaggioInviato: 13 Mag 2006 14:06    Oggetto: 170mila Rispondi citando

sbaglio o siamo già a 170.000????????
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 13 Mag 2006 23:31    Oggetto: Precisazione su leggi d'inziativa popolare Rispondi citando

fdd ha scritto:
chemicalbit ha scritto:
Peccato che dubito che funzionerebbe ...

Penso che per le leggi di iniziativa popolare valga la stessa regola che vale per i referendum abrogativi e ciò che non si possono abrogare leggi in materia fiscale. Se no il popolo, miopemente mi permetto di dire, abolirebbe tutte le tasse.
Uhm, non mi pare che nella costituzione sia precisato (a meno che non sia precisato in latri leggi che regolamentano l'iniziativa popolare).

Il punto è che piùche di "legge d'inziativa popolare" bisognrerebbe parlare di "iniziativa popolare di legge", cioè il popolo ha diritto di iniziare una legge (al pari dei pralamentari, del governo e in alcuni casi altri enti ). Dopo di che la legge seguirà la normalissima prassi di tutte le leggi, e non è detto che verrà approvata. (anzi, potrebbe non essere mai discussa).

Per cui vi è un conrollo (il voto dei parlamentari), a posteriori.
(Non escludo che esista anche uno a priori, ma non sarebbe indispensabile)

Mentre nel referendum il controllo viene effettuato a priori, perché non sarebbe possibile farlo fare a posteriori ai parlamentari.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Michele Lenoci}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Mag 2006 11:27    Oggetto: Agli italiani piace questa tassa Rispondi citando

Carissimi,
purtroppo questa tassa piace agli italiani. Qualche anno fa la Wind pubblicizzava le sue ricariche col fatto che nessuna aveva questa tassa (così come quella rapina che era lo scatto alla risposta). Infatti io quando sono passato dal Etacs al GSM l'ho fatto con la wind proprio per questo (anche se ho il contratto e non la ricaricaribile). Ma gli esperti di marketing della wind hanno visto che alla maggioranza degli utenti questo non interessava, infatti adesso anche loro hanno lo scatto alla risposta e si fanno pagare le ricariche su quasi tutte le loro tariffe.
Quando gli utenti saranno meno pecoroni le cose cambieranno, altrimenti sarà difficile cambiare con la sola raccolta di firme (che condivido pienamente).
Un saluto a tutti
Michele
Top
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 15 Mag 2006 18:34    Oggetto: 221mila Rispondi citando

firmato poco fa, siamo oltre 221 mila firme... spero che servano!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 16 Mag 2006 13:57    Oggetto: a livello legale, non credo Rispondi citando

a livello legale, non credo. Credo ci voglia un istanza popolare con 50.000 firme regolari con tanto di consigliere comunale o simile che le convalidi. O una vera e propria denuncia verso la Telecom. Petizioni online servono solo a sensibilizzare il problema, ma a livello puramente legale non credo serva a tanto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Daviz
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 31/01/06 16:02
Messaggi: 133

MessaggioInviato: 16 Mag 2006 17:24    Oggetto: Re: a livello legale, non credo Rispondi citando

kluster ha scritto:
O una vera e propria denuncia verso la Telecom.


Ma ancora qui siamo?

Mi sa che nessuno legge i posts precedenti... Confused

Che c'entra Telecom, Wind, Tre o Vodafone in tutto questo???

Sono tasse... il 20% per l'esattezza. Ma se si fanno ricariche "alte" le assorbe l'azienda, facendo pagare solo 5 Euro... Se vuoi denunciare, prova con il Ministero delle Telecomunicazione, e il Garante...

P.S. Non so perché, ma ho idea che tra 5-6 posts, ritroverò la Telecom, o chi per "lei" come "CAUSA DELLA TASSA DI RICARICA"... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 16 Mag 2006 17:45    Oggetto: Rispondi citando

mettila come ti pare, ma la petizione non conta nulla. Sul tipo di azione, quale, quando quanto, avrai ragione, ma la sostanza non cambia.
La petizione non conta nulla
Top
Profilo Invia messaggio privato
Daviz
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 31/01/06 16:02
Messaggi: 133

MessaggioInviato: 16 Mag 2006 18:12    Oggetto: Rispondi citando

Su quello non c'è dubbio...
Top
Profilo Invia messaggio privato
zius
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/09/05 19:33
Messaggi: 626
Residenza: Mediterraneo

MessaggioInviato: 07 Giu 2006 09:21    Oggetto: Mi manda RAI TRE Rispondi

scusate se scrivo con ritardo rispetto a quando i fatti si sono verificati, ma giorno 26 maggio scorso, nell'ultima puntata di "Mi manda Rai 3" si è discusso proprio dei costi di ricarica sula spinta di questa petizione, qui: La protesta contro i costi delle ricariche telefoniche

A tal proposito vorrei dire due cose:

1. NON E' VERO che le petizioni non servono a nulla. La trasmissione ne è una dimostrazione, in quanto i 4 gestori nazionali sono stati chiamati a rispondere in pubblico e in diretta del caso e in passato, con questa dinamica, si sono ottenuti risultati favorevoli per i consumatori.

2. A quanto ho sentito in trasmissione e secondo quanto è riportato nella pagina che ho indicato, i gestori non hanno parlato di tasse ma solo ed esclusivamente di costi di gestione: il costo di ricarica che paghiamo ammortizza delle spese di gestione, e all'aumentare del taglio tale costo va diminuendo, non si è parlato minimamente di tasse da versare allo Stato. Questo è quello che hanno dichiarato i gestori, aggiungendo che a fronte di questo costo fisso le tariffe italiane sono tra le più basse in Europa...

A questo punto, dopo aver letto tutti i post di questo thread sono disorientato: o qualcuno che ha postato è male informato (senza offesa per nessuno, per carità) o TUTTI e 4 i gestori della telefonia mobile hanno deciso di non parlare delle tasse dovute allo Stato e di difendere il Governo da qualunque vessazione, assumendosi loro il peso della colpa... Rolling Eyes

e perchè mai dovrebbero farlo...? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi