Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 04 Mag 2006 01:18 Oggetto: |
|
|
kluster ha scritto: | E per quanto riguarda la mia esperienza ti dico che sviluppo principalmente per FF, quando ho finito lo sviluppo, allora aggiusto i vari layout eventualmente per rendere il sito visibile nello stesso modo dagli altri browser. |
usando ff come browser principale, opero esattamente nello stesso modo
(anche perche' offre dei tools che in sviluppo sono eccezionali!) |
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

Registrato: 19/04/04 09:32 Messaggi: 1853 Residenza: tra la tastiera e la sedia
|
Inviato: 04 Mag 2006 09:22 Oggetto: |
|
|
idem
Firefox+WDT come base più vari aggiustamenti per far vedere le cose negli altri brausa.
Lavorando preferibilmente a livello di layout e non di hack (che con l'uscita di IE7 si rischia di rendere una pagina illeggibile).
Prove su IE 5.5, 6, se riesco a installarlo senza spaccare le versioni precedenti, il 7, Firefox, Opera, Lynx, e quando ci riesco Safari.
Più Fangs per vedere come salta fuori in lettura, Lynks per vedere se ci si naviga in modalità testuale, Opera in modalità palmare per vedere se ci si capisce qualcosa con CSS al minimo e immagini ridotte a forza.
A parte Safari che gira solo su OSX, Firefox Mozilla e Opera sono abbastanza allineati su tutti i sistemi operativi (FF si comporta esattamente alla stessa maniera su Mac e su Win, presumo valga anche per Linux). Se vi chiedete perché mi meraviglio di ciò è perché Explorer non segue questa sana abitudine: la versione per Mac è sempre stata totalmente aliena rispetto alla versione Win (nonché fonte di ulcere e imprecazioni).
Non ho modo di provare Konqueror ma credo che Safari si basi sullo stesso motore di rendering - KHTML - quindi mi aspetto un comportamento vagamente simile (per esempio Safari con l'overflow è sempre stato abbastanza schizzinoso).
IE per Mac l'ho abbandonato (con piacere, oserei dire) da quando ho visto che in Tiger non rientra più nell'installazione standard.
Cià
JK |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 04 Mag 2006 12:27 Oggetto: |
|
|
juzo kun ha scritto: | Lavorando preferibilmente a livello di layout e non di hack (che con l'uscita di IE7 si rischia di rendere una pagina illeggibile). |
esatto!  |
|
Top |
|
 |
andreaziffer Eroe in grazia degli dei

Registrato: 30/06/05 14:12 Messaggi: 146 Residenza: Firenze, Italia
|
Inviato: 17 Mag 2006 15:29 Oggetto: condivisione dei bookmarks/favorites fra browsers |
|
|
Sapete per caso se è possibile? La necessità di mantenere unita la propria selezione di siti impone di fatto l'uso di un browser unico.
Ho visto che da ff è possibile importare i favorites di IE, ma
1) mi è sembrato che ne abbia tralasciati alcuni
2) comunque non ripresenta nella barra dei links i folders che vedo in IE, ma presenta soltanto un folder <from IE>
L'ideale sarebbe la condivisione, o comunque l'accesso dinamico.
Credo che un simile problema si ripresenti per i cookies, le passwords memorizzate e via andando sulla via della facilità di navigazione.
Grazie |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 17 Mag 2006 15:47 Oggetto: Re: condivisione dei bookmarks/favorites fra browsers |
|
|
andreaziffer ha scritto: | condivisione dei bookmarks/favorites fra browsers
Sapete per caso se è possibile? |
non credo sia possibile, così come per password e il resto, per il differente modo in cui questi vengono gestiti dal programma.
andreaziffer ha scritto: |
2) comunque non ripresenta nella barra dei links i folders che vedo in IE, ma presenta soltanto un folder <from IE> |
a me l'importazione non ha dato problemi..
se poi usi Ctrl+B ottieni i bookmark/segnalibri sulla sinistra dello schermo esattamente come con IE...
li importa in una cartella "from IE" ok..che peraltro puoi nominare come desideri..assieme ad altre cartelle e sottocartelle...
 |
|
Top |
|
 |
MarzoBryant90 Comune mortale

|
Inviato: 19 Feb 2007 23:25 Oggetto: Re: condivisione dei bookmarks/favorites fra browsers |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | andreaziffer ha scritto: |
2) comunque non ripresenta nella barra dei links i folders che vedo in IE, ma presenta soltanto un folder <from IE> |
a me l'importazione non ha dato problemi..
se poi usi Ctrl+B ottieni i bookmark/segnalibri sulla sinistra dello schermo esattamente come con IE...
li importa in una cartella "from IE" ok..che peraltro puoi nominare come desideri..assieme ad altre cartelle e sottocartelle... |
posso sapere cm fare x importare i cookie??..grazie ragazzi...
 |
|
Top |
|
 |
|