Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il romanzo tragicomico di una telefonista
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 08 Giu 2006 19:03    Oggetto: Il romanzo tragicomico di una telefonista Rispondi citando

Commenti all'articolo Il romanzo tragicomico di una telefonista
Un romanzo spassosissimo (e amaro) dedicato alla vita quotidiana di una venditrice telefonica, precaria e a cottimo.


Foto di Astin le Clercq
Top
serix
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/05/05 07:28
Messaggi: 19
Residenza: mare e sole

MessaggioInviato: 09 Giu 2006 07:10    Oggetto: posso confermare che questo lavoro è un vero schifo Rispondi citando

ho svolto anche io in passato un lavoro del genere e posso confermare che è un vero schifo...

Le ragazze vengono trattate con poco rispetto dalle cosiddette "teamleader" che si sentono quasi dee in terra onnipotenti! Il loro scopo è quello di inculcarti nella mente che "fai parte di un gruppo", che "tu sei il gruppo", che "ti saranno dati dei premi se riesci a fissare più appuntamenti" (mai visti tra l'altro)...

Se prima non acquistavo nulla via telefono adesso chiudo la conversazione prima di subito dicendo: "mi spiace ma così non acquisto nulla... arrivederci!.. ah visto che si trova faccia cancellare il mio contatto dalla sua lista!"
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 09 Giu 2006 13:31    Oggetto: Re: posso confermare che questo lavoro è un vero schifo Rispondi citando

serix ha scritto:
Il loro scopo è quello di inculcarti nella mente che "fai parte di un gruppo", che "tu sei il gruppo"


in pratica un Borg (*) ! Shocked





ok ok..indizio qua
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Giu 2006 08:42    Oggetto: perché teologia? Rispondi citando

Trovo criminale che le università continuino a "vendere" corsi di teologia/storia/filosofia/etc. senza far firmare prima una liberatoria in cui le si discolpa da ogni futura tragedia esistenziale in cui il laureando sicuramente incorrerà.
In questa società macchinica è necessario diventare hardware umano per sopravvivere...a meno che non la facciamo saltare in aria!
Top
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 14 Nov 2007 14:09    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Per Michela e le sue colleghe di sventura, il lavoro consiste nel trovare degli appuntamenti telefonici per i venditori di "Kirby", una scopa elettronica, concorrente del Folletto; per questo devono far credere alle casalinghe che rispondono che si tratta di una visita in cui un incaricato gli pulirà gratis la casa e poi loro dovranno dare un giudizio, ma non c'è assolutamente da comprare nulla.

Michela distingue così gli appuntamenti che riesce a prendere: "L'appuntanamento: l'appuntamento preso con un uomo single o con un marito dominante, con tattiche di struscio telefonico. L'apperculamento: l'appuntamento preso convincendo la signora che ha vermente vinto una pulizia gratuita. L'appietosamento: l'appuntamento preso utilizzando come motivazione di forza l'argomento del lavoro giovanile. L'appersfinimento: l'appuntamento preso dopo un paio di richiami nei quali la signora ti ha sempre mandato a un poi. L'apperònoncompro: l'appuntamento dove solitamente verrà conclusa una vendita del Kirby, perché la signora ha capito esattamente a cosa sta dicendo di sì ospitandoci in casa. Significa che è interessata, ma deve mettere le mani avanti a causa di pressioni di altro tipo (leggi: marito).

Ci sono altri motivi per cui una persona ti dà un appuntamento, per esempio se hai trovato la persona che soffre di allergia da acari e cercava proprio uno strumento mirato per quel tipo di igienizzazione. Ma diciamocelo, sono un caso su mille chiamate. Il resto è fuffa, gente a cui il Kirby non serve più del Folletto, ma questo non sarà un motivo che impedirà loro di acquistarlo comunque".


Ho vinto un appuntanamento con la Kirby per domani. Vorrebbero venire qui a igienizzarmi il materasso.

Mi sa che gli do' buca.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Elenciu
Semidio
Semidio


Registrato: 07/11/07 10:42
Messaggi: 232
Residenza: Ferrara / Milano

MessaggioInviato: 16 Nov 2007 09:21    Oggetto: Rispondi

ma no dai.... al massimo dovevi dirgli di no.... è pur sempre gente che lavora..
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi