Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
blog..
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stephy
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 19 Giu 2006 14:44    Oggetto: blog.. Rispondi citando

Shocked olà..scusate..avrei una domanda..un mese fa circa ho tentato di aprire un blog..ho pensato che fosse una cavolata anche perchè ho un corso di tecniche di web design alle spalle.. ma nonostante abbia provato ad aprirlo da diversi siti( il cannocchiale, splnder, blogspot..ecc) continuo ad avere lo stesso identico problema..riesco a creare il mio spazio blog con il template e tutto ma non riesco a pubblicare i post..qualcuno sa aiutarmi? Inoltre ho provato a contattare il supporto ma in tutti i siti l'assistenza è stata praticamente nulla.... Sad

GRAZIE!!!!!!!
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia

MessaggioInviato: 19 Giu 2006 16:10    Oggetto: Rispondi citando

Non avendo mai avuto un blog non so aiutarti. Ti sposto, però, nella sezione "Linguaggi per il Web", dove probabilmente troverai gente che ne sa di più.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 19 Giu 2006 20:18    Oggetto: Rispondi citando

ciao e benvenut...A (?) Wink

quali sono esattamente i problemi che incontri nell'inserire contenuti nel blog ?
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Giu 2006 21:26    Oggetto: Rispondi citando

ciao stephy Smile

il corso da webdesign puo' esserti utile per creare il template che desideri, ma per inserire i post l'interfaccia e' diversa e molto piu' facile da usare

come ha giustamente detto iosoloio, credo che la cosa piu' semplice sia postarci - ad esempio sulla piattaforma di splinder, visto che lo usa pure zeus news - i messaggi di errore o comunque le difficolta' incontrate
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Giu 2006 11:51    Oggetto: Rispondi citando

Non riesci a pubblicare i post in che senso?

1) Non sai proprio come fare?
2) oppure provi a postare ma ti dà un mesaggio d'errore?
3)oppure non c'è alcun messaggio d'errore ma poi il tuo post non compare nel blog?
4)oppure vene visualzzato ma con delle caratteristiche (allineamento, impaginazione, ecc. ecc. ) che non vanno bene.

Io ho pochisisma esperienza, e solo su splinder
(dove mi è capitato il problema 4) . Lasciava un bel po' di spazio verticale se lasciavo una riga vuota per "spaziare" i paragrafi. Cosa che negli altri post non capitava. Provando e riprovando il problema si è poi magicamente Smile risolto. Penso fosse un problema momentaneo del servizio).

Il metodo d'inserimento dei post varia da servizio a servizio, e dall'interfaccia.
(ops ...mi sono appena collegato al mio account di splinder dopo tanto tempo, e vedo appunto che l'interfaccia è tutta cambiata)

Sulle pagine del sito del servizio dovrebbero esserci dei link a delle pagine d'aiuto, dei manuali, ecc. su come usare quel servizio (per come postare, dovrebbe bastare una guida rapida introduttiva).

Se è hai problemi, facci sapere.
stephy
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 21 Giu 2006 20:29    Oggetto: dilemmi!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Rispondi citando

ma succede una cosa stranissima!!! cioè..io scrivo il post e quando devo pubblicarlo non lo pubblica!!! non è che compare impaginato male o cose del genere ma proprio non lo pubblica..scrivo il post e poi premo pubblica e la rotellina che sta sotto che penso stia ad indicare una specie di clessidra per attendere sino alla pubblicazione del post..solo che la rotellina continua a girare e girare e il post non viene pubblicato!!!!...sinceramente non riesco a capire..pensavo che magari fosse perchè ad esempio su splinder dove esistono molti blog, ci sia troppo traffico a certe ore ma non è così perchè ho provato più volte e succede sempre la stessa identica cosa..chi ci capisce qualcosa è un mago!!!!! Shocked
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Giu 2006 20:36    Oggetto: Rispondi citando

sembrerebbe un problema di connessione... hai provato a preparare il post in locale, collegarti, copiarlo nella box e pubblicare? in questo modo ci impieghieresti solo pochi secondi e non dovresti rischiare problemi di timeout della connessione
stephy
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 21 Giu 2006 21:06    Oggetto: collegamento Rispondi citando

ho l'adsl e quindi rimango collegata tutto il giorno anche perchè uso emule..... Confused
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Giu 2006 21:08    Oggetto: Rispondi citando

e provare a scollegare gli altri programmi mentre posti? o un eventuale firewall che ti blocca qualcosa che non dovrebbe?
stephy
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 21 Giu 2006 21:29    Oggetto: Rispondi citando

sì sì volendo posso anche farlo ma non capisco perchè ci devono essere tutte queste complicanze per pubblicare un piccolo post..insomma in teoria se ci fosse qualcosa che non va non riuscirei nemmeno a scrivere ora in questo forum, giusto?
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Giu 2006 21:40    Oggetto: Rispondi citando

certo, ma e' anche molto strano che tu abbia lo stesso tipo di difficolta' su piattaforme diverse, quindi iniziare ad escludere una causa rispetto a un'altra puo' essere un modo per capirne di piu' Smile
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Giu 2006 10:01    Oggetto: Rispondi citando

Io ieri ho provato a postare su splinder
e dopo essermi loggato, e orientato con la nuova interfaccia, ho schiacciato sulla "linguetta" che mi sembrava corertta (blog) e mi sono beccato più volte "la pagina cercata non esiste" (non lapagina d'errore http standard. Un errore in una pagina web di splinder).

Riprovando un po' di ore dopo sono invece arrivato all solita pagina in cui si può postare un messaggio
(per vari motivi miei non ho avuto modo di fare la prova a postare).

Tutto questo però mi fa pensare a problemi del servizio.

Stephy, hai provato a segnalare il problema all loro assistenza?
stephy
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 22 Giu 2006 10:20    Oggetto: Rispondi citando

sì sì ho provato a contattare l'assistenza ma non ho ricevuto risposta..
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Giu 2006 10:28    Oggetto: Rispondi citando

Ogni tanto Splinder fa impazzire anche me, facilmente casca la connessione, e soprattutto mi da problemi enormi se voglio usare come browser Opera.
La lentezza non dipende dalla connessione Internet, Splinder va male sia col dial-up che con l'ADSL (Fatweb non so)
La soluzione che ho trovato e' usare il Firefox sia per postare che per navigare nei blog di Splinder.
Tu che browser usi?
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Giu 2006 10:59    Oggetto: Rispondi citando

@stephy: nel caso non conoscessi firefox, lo puoi scaricare da qui e installare tranquillamente sul tuo computer: non ha alcun problema di incompatibilita' con ie o altri browsers Smile
atigra
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 23 Giu 2006 08:42    Oggetto: Rispondi citando

rebelia ha scritto:
@stephy: nel caso non conoscessi firefox, lo puoi scaricare da qui e installare tranquillamente sul tuo computer: non ha alcun problema di incompatibilita' con ie o altri browsers Smile

... e soprattutto funziona meglio di IE... Whistle
stephy
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 23 Giu 2006 12:06    Oggetto: Rispondi citando

lo so lo so.. Wink era una di quelle cose che dovevo fare ma che rimandavo sempre..ora lho finalmente scaricato! grazie Very Happy
appena ho un attimo di tranquillità provo a postare con firefox e vedo se il problema rimane..
stephy
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 24 Giu 2006 15:01    Oggetto: Rispondi

ecco!!!!! ce l'ho fatta!!! con firefox sono riuscita a pubblicare praticamente subito il post senza problemi!!! grazie per i consigli!!! Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: