Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
s.o.s. messaggi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
laghy
Utente cancellato

MessaggioInviato: 21 Giu 2006 19:51    Oggetto: s.o.s. messaggi Rispondi citando

Salve a tutti,
spesso ricevo un avviso che mi dice che non è stato possibile recapitare
un messaggio ad un indirizzo a me sconosciuto. questo indirizzo non è presente nella mia rubrica e non so da dove salti fuori...
scrivo di seguito l'intero messaggio che ricevo:

Citazione:

" These recipients of your message have been processed by the mail server: litosuma@tin.it - failed 5.7.1 (message refused)".

grazie mille
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 21 Giu 2006 20:11    Oggetto: Rispondi citando

in linea di massima -se non hai altre avvisaglie di cose strane- puoi tranquillamente ignorare la cosa.

Arriva a te perchè in qualche modo il tuo indirizzo di posta risulta essere il mittente di quella fantomatica email..tu non l'hai mandata certo..
potrebbe essere un virus che ha colpito qualcuno che ha il tuo indirizzo in rubrica: detto virus si invia ai contatti più disparati falsificando il mittente e prendendolo dai contatti che trova..

potrebbe pure essere semplice SPAM...il tuo indirizzo insieme a molti altri viene sfruttato in vari modi..ad esempio non ti è mai arrivata qualche mail chiaramente di SPAM/pubblicità che ha come destinatari indirizzi simili al tuo ma non il tuo [che sarà facilmente stato inserito insieme a molti alti in Ccn ad esempio...]

insomma, spoofare l'indirizzo è una tecnica oramai "normale" ecco perchè se non hai altri sintomi e sei sufficientemente attento e protetto puoi stare tranquillo.
laghy
Utente cancellato

MessaggioInviato: 21 Giu 2006 20:19    Oggetto: Rispondi

grazie Smile

in realtà il problema è di mia zia e mi ha chiesto di informarmi...
chiederò maggiori informazioni...

cmq era quello che pensavo, solo che mi chiedevo se c'era un modo per eliminare questo piccolo fastidio...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: