Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ragni urlatori giganti in Iraq
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 07 Mag 2004 23:00    Oggetto: Ragni urlatori giganti in Iraq Rispondi citando

Commenti all'articolo Ragni urlatori giganti in Iraq
Un racconto agghiacciante e una foto impressionante di ragni carnivori enormi in mano a soldati americani in Iraq.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 08 Mag 2004 18:53    Oggetto: Rispondi citando

i racconti agghiaccianti sono purtroppo ben altri.. basta leggere le notizie di questi giorni
Top
Leonardo
Ospite





MessaggioInviato: 11 Mag 2004 12:42    Oggetto: NO ragni Rispondi citando

Infatti trattasi di grande bufala. Ci tengo a precisare comunque, visto che in quest'articolo è stata usata più volte la parola "RAGNI", che non trattasi di ragni, sono dei Solifugi classe degli Aracnidi, come del resto lo sono gli Scorpioni. Per questo chiamare ragni i solifugi e come chiamare ragno uno scorpione.
Saluti Leonardo.
Top
casella12
Ospite





MessaggioInviato: 13 Mag 2004 20:28    Oggetto: Ragni urlatori ecc. Rispondi citando

Veramente, a me risulta che 'sti ragni siano conosciuti per saper cantare "Tu 6 romantica" in perfetta imitazione di Toni Dallara.
Ed io quasi quasi ci credo, visto che non e' un'affermazione del Berlusca...
Top
Simona lodesani
Ospite





MessaggioInviato: 19 Mag 2004 08:48    Oggetto: solo chi ci crede!! Rispondi citando

Sinceramente quando mi è arrivata sono rimasta un pò secca anche perchè i ragni mi fanno veramente schifo!!
Però non mi sembrava di averne mai sentito parlare da Piero Angela & C. (non guardo tutti i documentari ma se veramente esistessero ne parlerebbero sicuramente spesso!!). Per questo ho visitato il vostro sito, per avere la conferma che cercavo. Sto mandando il vostro articolo come risposta a quelli che mi scrivono di questi mostri hollywoodiani!!
Un salutone
Top
pino
Ospite





MessaggioInviato: 11 Giu 2004 11:02    Oggetto: cavolo Rispondi citando

e allora?????????????????????
Top
{karim}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Ott 2005 21:18    Oggetto: cretinata Rispondi citando

è una gran cretinata
Top
{giovanni}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Mar 2006 14:31    Oggetto: Ragno cammello Rispondi citando

sono un militare dell'aeronautica italiana e mi trovo attualmente in iraq, riguardo alla grandeazza, ne ho visti 4-5 da quando sono qua e non superavano mai i 10 cm,
per quanto riguarda i morsi i nostri sanitari ci hanno informato che il suo morso provocherebbe lesioni irreparabili.
Se avete qualche foto sulle cause dei suoi morsi mi farebbe piacere riceverle.
Top
{francy}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Giu 2006 16:03    Oggetto: Questi aracnidi esistono anche in Italia, nel Sud... Rispondi

Di questi aracnidi esistono esemplari anche in Italia, nel sud, che però raggiungono i 6-7 cm. Il loro veleno non ha gli effetti descritti nella bufala, non rende insensibili, ma quando morde, inietta una sostanza che non è un veleno ma il liquido che iniettano nelle loro vittime i ragni comuni: una sostanza che 'digerisce' il contenuto, in quel caso, dell'esoscheletro di un insetto, e che 'erode' i tessuti e li consuma: per questo le ferite dei morsi sono molto pericolose. Non possono però correre ad alte velocità, anche se camminano molto velocemente in seguito alle alte temperature delle zone desertiche in superficie. Spero di aver atto un po' di chiarezza :)
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi