Precedente :: Successivo |
Qual è il tuo rapporto con internet? |
Utilitaristico: mi serve per tenermi informato/per lavoro |
|
12% |
[ 10 ] |
Moderato: la uso per "cose serie" e un po' di svago |
|
15% |
[ 13 ] |
Dipendente: se non consulto internet ogni giorno temo di perdermi qualcosa |
|
37% |
[ 31 ] |
Overdose: perennemente online |
|
32% |
[ 27 ] |
Odio: lo utilizzo il minimo indispensabile |
|
1% |
[ 1 ] |
|
Voti Totali : 82 |
|
Autore |
Messaggio |
Emmett Brown Dio maturo

|
Inviato: 02 Feb 2006 23:41 Oggetto: |
|
|
juzo kun ha scritto: | Ogni tanto mi viene da chiedermi quanto delle informazioni che acquisisco da internet siano riferite a internet stessa. Probabilmente perché ci lavoro, ma nel mio caso la risposta è "la quasi totalità". Ben poco di quello che imparo nelle mie navigazioni su Google riguarda il resto del mondo. |
Approvo energicamente Juzo Kun!!
Ho votato 'dipendente' proprio nel senso della risposta: se non guardo la posta e il forum di Zeus ogni giorno e ogni volta che passo da casa o in laboratorio mi sembra che potrei perdermi qualcosa. Ed è proprio così, solitamente.
Confesso la mia 'dipendenza', che però (consentitemi le virgolette!) è consapevole e controllata: mi capita anche di lasciarmi andare a eccessi di qualche ora, poi di stare qualche giorno senza sedermi qui. Mi sono un pò rotto di navigare, è proprio vero che tramite internet vedi molto, ma è un molto che sembra tutto e invece è la rappresentazione parziale di una parte infinitesimale di tutto...
Non vedo distinzione importante tra quello che tutti chiamano 'mondo reale' e quelo che tutti chiamano 'mondo virtuale'; la cosiddetta virtualità della rete non è secondo me che una piccolissima parte della realtà.
Da quando frequento questo forum anche il mio atteggiamento verso la rete è cambiato: meno quantità e più qualità.
Va detto che dispongo di invidiabile connessione permanente a 10Mbps; credo ovviamente che il tipo di connessione disponibile determini fortemente lo stile con cui la si utilizza. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 02 Feb 2006 23:52 Oggetto: |
|
|
ciao emmett, t'ho sgamato in pieno che stai qui in giro sul forum quando avresti centinaia di cose più importanti da fare, anche al tuo pc !!!
bravo, bravo...
 |
|
Top |
|
 |
Emmett Brown Dio maturo

|
Inviato: 03 Feb 2006 00:08 Oggetto: |
|
|
log out [Emmett Brown] |
|
Top |
|
 |
fata Mortale adepto

|
Inviato: 25 Giu 2006 22:11 Oggetto: Overdose |
|
|
OVERDOSE. E quanto mi inc---z--- quando, durante le trasferte di lavoro (mi porto sempre dietro il mio powerbook) trovo alberghi che non sono attrezzati per la connessione internet. A mio avviso, si dovrebbe revocare la licenza a tutti gli albergatori che non forniscano gratuitamente il collegamento alla rete (lan o meglio wireless)  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 26 Giu 2006 01:30 Oggetto: benvenuta nel club !!! |
|
|
fata ha scritto: | OVERDOSE. |
benvenuta nel club !!!
e benvenuta anche in generale (io ancora non te l'ho detto). |
|
Top |
|
 |
fata Mortale adepto

|
Inviato: 26 Giu 2006 23:54 Oggetto: |
|
|
Grazie mad...  |
|
Top |
|
 |
Paradoxical Mortale pio

|
Inviato: 05 Lug 2007 05:03 Oggetto: |
|
|
"Odio: lo utilizzo il minimo indispensabile"
Che comunque rimane spesso molto più di quanto non lo sia per un ragazzo comune: per chi ne ha fatto uno stile di vita da quanto era in prima/seconda elementare è difficile poi smettere tutto di colpo finchè ce lo si ha sempre a portata di mano.
Ma l'odio rimane, questo è certo  |
|
Top |
|
 |
GFP Dio minore

|
Inviato: 06 Lug 2007 12:57 Oggetto: |
|
|
Utilitaristico...
Internet è come una bella donna, o un bell'uomo.. Dopo anni ti stufa starci appiccicato per ore.
Certo.. Mi serve per campare, ma ogni volta che posso spengo tutto e vado nel magazzino che ho affittato in mezzo ad assi di legno a farmi i mobili da solo.. |
|
Top |
|
 |
Khloe Dio maturo

Registrato: 08/04/07 18:52 Messaggi: 1514 Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare
|
Inviato: 09 Lug 2007 18:17 Oggetto: |
|
|
Dipendente
Il problema è che un argomento tiro l'altro, cominci guardando la posta, fai un saltino (oppure "one" ) da Zeus, trovi nuovi link, i link dei link e così passano le ore:
Abbandoni lo schermo e per un attimo non ti ricordi più chi sei e da dove vieni.........
Un saluto a Internet -generale!
Khloe |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 09 Lug 2007 18:22 Oggetto: |
|
|
Overdose!!
sempre online, mi è mancata l'ADSL per una settimana ed il mio telefono
è stato perennemente occupato!
è vergognoso???  |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 09 Lug 2007 19:12 Oggetto: |
|
|
Considerando che ho la flat dall' inizio del 2007 posso fare un bilancio parziale... Se prima di scoprire l'Oimpo era moderato/dipendente (una via di mezzo) dopo il lieto evento sarei anche da overdose se non fosse che essere minorenne e di conseguenza vivere con i genitori limita notevolmente il mio uso del pc (forse è una fortuna )... Se fosse per me:
liver ha scritto: | Sono in grado di stare tre ore davanti al display senza fare un cazzo. |
specialmente ora che sono in vacanza (senza compiti!)
Insomma, non ho avuto modo di usare il pc per un paio di giorni la scorsa settimana e spesso mi capitava di pensare all' Olimpo ...
Alla fine non saprei che votare... Dipendente, dai... |
|
Top |
|
 |
Jeppo59 Dio maturo

|
Inviato: 10 Lug 2007 02:31 Oggetto: |
|
|
Appena posso, anche per pochi minuti, ma devo affacciarmi!
E' come passare dal bar e salutare gli amici e sentire le ultime!!!
 |
|
Top |
|
 |
BATTY1986 Semidio

|
Inviato: 10 Lug 2007 08:02 Oggetto: :) |
|
|
senza internet non so stare.. |
|