Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ROCMAN Mortale adepto

|
Inviato: 30 Giu 2006 15:02 Oggetto: Explorer non si avvia |
|
|
Salve, da qualche giorno ho uno strano problema. Se clicco sull'icona di Explorer mi compare sempre il messaggio che Ex non è il browser predefinito e poi, dopo l'ok, Ex non si avvia. Per poter avviare Ex, ho dovuto creare un nuovo collegamento che punta ad un indirizzo URL. Ho notato anche che nelle proprietà di Ex non riesco a cambiare la pagina predefinita e che nel registro di Windows (confrontato con un altro PC) nella sezione \HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main manca il valore START PAGE ma non riesco ad inserirlo ne con l'import ne manualmente. Cosa potete dirmi in merito ?  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 30 Giu 2006 19:22 Oggetto: |
|
|
Che sistema operativo usi? (win XP home co nservice pack 2 , ad esempio?)
E usi dei software antivirus (o antispyware o in genere anti-malaware?)
Alcuni bloccano certe impostazioni per impedire che dei malaware li possano cambiare.
Viceversa potrebbe essere un malware ad avertelo cambiato, e poi "bloccato" in modo da rendere più difficile il ripriistino
(bisogna prima eleiminare il virus con un antivirus, e poi risistemare). |
|
Top |
|
 |
ROCMAN Mortale adepto

|
Inviato: 01 Lug 2006 11:46 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Che sistema operativo usi? (win XP home co nservice pack 2 , ad esempio?)
E usi dei software antivirus (o antispyware o in genere anti-malaware?)
Alcuni bloccano certe impostazioni per impedire che dei malaware li possano cambiare.
Viceversa potrebbe essere un malware ad avertelo cambiato, e poi "bloccato" in modo da rendere più difficile il ripriistino
(bisogna prima eleiminare il virus con un antivirus, e poi risistemare). |
Ho Win XP SP2 ed il Norton Antivirus 2006. In effetti tutto è nato da quando ho trovato come pagina predefinita quella della Symantec. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 01 Lug 2006 19:23 Oggetto: |
|
|
ROCMAN ha scritto: | Ho Win XP SP2 ed il Norton Antivirus 2006. In effetti tutto è nato da quando ho trovato come pagina predefinita quella della Symantec. | Ma si è -per così dire- impostata "da sola"?
Non conosco quel programma antivirus. Nella documentazione o sul sito, dice nulla in proposito?
Altrimenti una prova potrebbe essere disinstallare Norton Antivirus (cosa non proprio facile da fare completamente, da quello che avevo letto in altre discussioni) e vedere se il problema permane.
p.s. : imamgino che tu abbia fatto una scansioen approfondita ed accurata con Norton Antivirus, e questo non abbia trovato nesuna "bestiaccia", giusto? |
|
Top |
|
 |
ROCMAN Mortale adepto

|
Inviato: 03 Lug 2006 10:25 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | ROCMAN ha scritto: | Ho Win XP SP2 ed il Norton Antivirus 2006. In effetti tutto è nato da quando ho trovato come pagina predefinita quella della Symantec. | Ma si è -per così dire- impostata "da sola"?
Non conosco quel programma antivirus. Nella documentazione o sul sito, dice nulla in proposito?
Altrimenti una prova potrebbe essere disinstallare Norton Antivirus (cosa non proprio facile da fare completamente, da quello che avevo letto in altre discussioni) e vedere se il problema permane.
p.s. : imamgino che tu abbia fatto una scansioen approfondita ed accurata con Norton Antivirus, e questo non abbia trovato nesuna "bestiaccia", giusto? |
Si,dopo una scansione completa,per altro non richiesta,il NAV ha modificato l'home page.Ormai non credo che il problema sia legato solo al NAV ma sia un problema di registro.Tra l'altro,da sabato, se ricevo un messaggio con un link,oppure se creo un link da Word o Excel ad altri fogli,mi compare il messaggio "Operazione annullata a causa delle restrizioni impostate nel computer.Contattare l'amministratore del sistema.".Mi sa che mi conviene formattare e reinstallare Win.Grazie comunque per l'interessamento. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 03 Lug 2006 11:26 Oggetto: |
|
|
Formattare e rinstalalre win è l'ultima spiaggia (e spesso non necessaria).
NAV non ti ha trovato nessun virus o roba simile?
Hai provato con dei servizi di scansione online ? (vedi questo messaggio Sicurezza e privacy > Tools & Risorse per la sicurezza > Risorse Online.
Oppure potrebbe essere un'impostaizone (o un bug) di NAV, prova a cercare nella sezione Sicurezza e privacy del forum, ed eventualmente chiedere.
Se è il caso disinstalla il NAV (c'è una discussione che spiega come farlo completamente, senza che lasci "residui" che possono poi creare problemi nel moemnto in cui si installano altri antivirus). Nella discusione che ti ho linkato prima ci sono anche elencati degli antivirus gratuiti. |
|
Top |
|
 |
|