Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Modem adsl
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Typhoon90
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/06/06 15:17
Messaggi: 1019
Residenza: Vivere per niente o morire per qualcosa. Scegli tu.

MessaggioInviato: 19 Giu 2006 21:25    Oggetto: Modem adsl Rispondi citando

Mi chiedevo quanto possa costare un modem adsl da sostituire a quello di alice (il mio internet va a 640)

grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 20 Giu 2006 20:46    Oggetto: Rispondi citando

li trovi di tutti i prezzi da 20 a 100 dioende molto dalle marche
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 21 Giu 2006 12:28    Oggetto: Rispondi citando

Se hai più di un PC (o potresti averne in futuro) ti potrebbe convienire comprare uno che faccia anche da router (spendendo non molto di più, e forse anche meno di alcuni apparecchi che fanno solo da modem ADSL).

Io ne ho uno modem adsl + router + wi-fi tutto in uno, e l'avevo pagato un annetto fa poco meno di 100 euro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 02 Lug 2006 20:20    Oggetto: Rispondi citando

In risposta alla domanda che hai poi fatto in Reti e networking > Condividere la connessione internet in rete lan (l'ho chiusa, per non disperdere argoemnti simili in tante discusisoni diverse)
Typhoon90 ha scritto:
Come posso fare per condividere la connessione internet adsl in una rete lan?
Oltre la metodo che ti ho già detto (comprare un modem adsl che faccia tutto-in-uno anche da router)

Un'altra possibilità è comprare un modem adsl "normale" e un rotuer (o forse anche un semplice hub o switch). Però devi comprare due apparecchi separati, per cui mi sa che ti costerebeb di più.


un altro metodo ben diverso, e connettere (fisicamente, intendo) solo uno dei computer ad internet. Su questo attivi un programma (ad es. in windows c'è già, mi pare si chiami "server i accesso remoto") che consente di "condividere" la connessione ad internet con gli altri computer. E colleghi gli altri a questo pc che fa da server via LAN.

La spesa è minore ma le prestaizoni sono più base (devi tenere il server sempr eacceso, e il server dovrà fare la "fatica" i servire il client).
E' un metodo che puoiusare se di solito usi un computer, ma a volte hai la necessita' di accedere da un altro (ad es. un portatile conensso in wi-fi).

Per usi più sistematici (o se i computer sono più d'uno per cui per connetter gli altri due a quello che fa l sever dovresti comprare alemno un hub) penso convenga decisamente usare un apperecchio apposito che faccia da router vero e proprio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Typhoon90
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/06/06 15:17
Messaggi: 1019
Residenza: Vivere per niente o morire per qualcosa. Scegli tu.

MessaggioInviato: 02 Lug 2006 20:35    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:


un altro metodo ben diverso, e connettere (fisicamente, intendo) solo uno dei computer ad internet. Su questo attivi un programma (ad es. in windows c'è già, mi pare si chiami "server i accesso remoto") che consente di "condividere" la connessione ad internet con gli altri computer. E colleghi gli altri a questo pc che fa da server via LAN.



è proprio questo che mi interessa e ti ringrazierei se mi spiegassi come fare.

grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Typhoon90
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/06/06 15:17
Messaggi: 1019
Residenza: Vivere per niente o morire per qualcosa. Scegli tu.

MessaggioInviato: 03 Lug 2006 11:02    Oggetto: Rispondi

ho provato a farlo seguendo il metodo sul sito della mafiasoft ma dopo aver impostato sulla connsessione internet di permettere aglia altri pc di connettersi ecc. e le due finestrelle che avvisano che l'ip sarà cambiato compare una finestrella con scritto:

Impossibile abilitare l'accesso condiviso.

Errore 1060: Il servizio specificato non esiste come servizio installato.


Umpf Umpf What? What? Splat Sbonk
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi