Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows pirata? Microsoft lo blocca
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 30 Giu 2006 04:38    Oggetto: Windows pirata? Microsoft lo blocca Rispondi citando

Commenti all'articolo Windows pirata? Microsoft lo blocca
Il famigerato sistema di controllo Windows Genuine Advantage potrebbe evolversi al punto da bloccare una copia di Windows considerata irregolare.

Foto di Johnny Magnusson
{Fabio}
Ospite

MessaggioInviato: 30 Giu 2006 09:08    Oggetto: Domanda oziosa Rispondi citando

Ritengo che, WGA o non WGA, una persona che ha sul computer un sistema operativo che non si sa esattamente che cosa fa perché è a codice chiuso non si possa definire padrone del proprio computer.

Ad ogni modo dubito che Microsoft sarà tanto sciocca da rischiare di bloccare un pc con Windows regolare rischiando una causa per danni.
uguccione500
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 30 Giu 2006 09:38    Oggetto: quanti faranno causa al colosso per una reinstallazione? Rispondi citando

...vorrei proprio vedere quanta gente farà causa al colosso perchè obbligata a reinstallare in sistema operativo: secondo me al mondo le conteremo sulle dita di una mano...
Pochissimi han voglia di perdere due ore di lavoro per reinstallare il proprio os (programmi esclusi ovviamente) ma penso che proprio nessuno abbia le capacità finanziarie e il tempo da perdere facendo causa a un colosso del genere che potrà permettersi fior fiori di avvocati schiaciandoti come un moscerino...
Dubito che qualcuno si metterà contro microsoft e quindi la stessa casa di Redmond va sul sicuro: se si pianta non è mica colpa sua ma di tutte le copie pirata che ci sono in giro: se non ci fossero non esisterebbe il wga...
Profilo Invia messaggio privato
longinous
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 30 Giu 2006 10:04    Oggetto: tanto vale installare un OS senza stronzate di questo tipo Rispondi citando

uguccione500 ha scritto:

Pochissimi han voglia di perdere due ore di lavoro per reinstallare il proprio os (programmi esclusi ovviamente)

quindi, reinstallare per reinstallare, tanto vale installare un OS senza stronzate di questo tipo, senza WGA, senza spywarebuchiviruswormcazzateinconfessabili a codice chiuso. o no?

quanto ti costa imparare le 4 cagate che sapevi fare con windows su linux?

uguccione500 ha scritto:
se si pianta non è mica colpa sua ma di tutte le copie pirata che ci sono in giro: se non ci fossero non esisterebbe il wga...

noooooooo, certo che no!
come può essere colpa di Merdasoft?
mica l'hanno fatto loro il WGA!
quindi se ti riempie di falsi positivi e devi reinstallare Windoze una volta al mese non è certo colpa sua!
è il programma che è stato pensato col culo, scritto coi piedi e inserito in modo coatto senza possibilità di replica da quei cattivoni di acher!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Iainuki}
Ospite

MessaggioInviato: 30 Giu 2006 10:21    Oggetto: pensiamo alle aziende Rispondi citando

Più che il "singolo" che perde 2 ore a reinstallare, pensiamo alle medie/grandi aziende, dove l'installazione dei singoli pc viene fatta usando un'immagine del sistema operativo. In maniera tale che se una viene bloccata dal wga significa che tutte lo saranno... e non si parla più di un pc, ma di centinaia in un colpo solo.
{Alliandre}
Ospite

MessaggioInviato: 30 Giu 2006 10:26    Oggetto: A proposito di imparare Linux Rispondi citando

Longinous ha scritto:
"quanto ti costa imparare le 4 cagate che sapevi fare con windows su linux?"
Probabilmente poco, il problema sorge quando sei un libero professionista, tutti i tuoi clienti hanno winzozz/wordzozz etc, e per consegnare i lavoro in maniera che siano compatibili con i loro sistemi operativi devi lavorare su winzozz etc. Sì, lo so che ci sono SO e programmi che generano file totalmente compatibili, il problema sorge quando questi programmi NON ci sono. Esempio: sono un traduttore, faccio localizzazone del software, Trados NON gira su Linux, non ci sono ancora programmi alternativi che generino file compatibili con Trados. Che fai, se non continuare con winzozz e, a questo punto, rischiare reinstallazioni a go-go?
Per non parlare di quanto afferma Iainuki :-)
zaefich
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Giu 2006 10:48    Oggetto: ho sw originale ma quel "coso genuino" non l'ho in Rispondi citando

...pur avendo sw originale quel "coso genuino, etc.." non l' ho installato ed ho scelto l' opzione di non ricordarmelo più in futuro... fatto male?.. Rolling Eyes

addio
{Nove^3}
Ospite

MessaggioInviato: 30 Giu 2006 11:45    Oggetto: Fare causa? Che dice la licenza? Rispondi citando

Premetto che ho Win xp originale, non l'ho mai aggiornato, mi affido ad un firewall esterno e non ho mai preso un virus o trojan... Saro' fortunato? (Non credo....)

Volevo far notare che chi installa Win (ed anche Linux naturalmente!) sottoscrive una licenza, che dice questa in merito a malfunzionamenti dovuti al software installato ed ai suoi aggionamenti? Leggete leggete....
Per quanto riguarda Linux e l'open source l'importante e' utilizzarlo il piu' possibile, almeno cosi' si mette un po' di pressione alle compagnie commerciali.
uguccione500
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 30 Giu 2006 11:53    Oggetto: Prova a chiedere a Microsoft il perchè del Wga...prova! Rispondi citando

Hei, inkakkiato...vacci piano...
Citazione:
quindi, reinstallare per reinstallare, tanto vale installare un OS senza stronzate di questo tipo, senza WGA, senza spywarebuchiviruswormcazzateinconfessabili a codice chiuso. o no?
quanto ti costa imparare le 4 cagate che sapevi fare con windows su linux?

innanzitutto io uso la Suse da parecchio tempo e passando dalle varie release mi sono sempre trovato benone. In ufficio per usare Autocad devi per forza metterti un winzozz altrimenti non lavori...
Ma a casetta non ho problemi di autocad: per scrivere, guardare film, giochicciare con la mia Suse ci vado a nozze.

Citazione:
Come può essere colpa di Merdasoft?
mica l'hanno fatto loro il WGA!
quindi se ti riempie di falsi positivi e devi reinstallare Windoze una volta al mese non è certo colpa sua!
è il programma che è stato pensato col culo, scritto coi piedi e inserito in modo coatto senza possibilità di replica da quei cattivoni di acher!

E' il cane che si morde la coda...
Prova a chiedere a Microsoft il perchè del Wga...prova!
E poi di che hai paura: tu stai usando un xp originale... o no??? Twisted Evil

Citazione:
...pur avendo sw originale quel "coso genuino, etc.." non l' ho installato ed ho scelto l' opzione di non ricordarmelo più in futuro... fatto male?.. Rolling Eyes

Mi pare che in autunno diventerà obbligatorio, pena la chiusura del tuo caro xp e la mancanza di aggiornamenti...qualcuno di voi ha mai pensato di fare un salto su www.windizupdate.com con firefox??? A detta di molti funziona davvero bene e non installa nulla che abbia a che fare col wga... Wink
Saluti....
lordbluto
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 30 Giu 2006 12:21    Oggetto: facciamo tutti da beta tester Rispondi citando

Mah, che chi vende software si difenda dalle copie abusive mi pare normale, oltre che lecito.

Il problema è quali strumenti usa. Se la sua difesa non comporta disagi, problemi o limitazioni per gli utenti legittimi personalmente riterrei che il quadro è accettabile.

Era ovvio fin dall'inizio che WGA era una sperimentazione che avrebbe portato ad una integrazione definitiva nel sistema operativo.

Insomma facciamo tutti da beta tester... e questo è poco corretto nei confronti di chi un prodotto lo compra.

Che poi non si trovi il modo di aggirare l'ostacolo almeno fino a quando il sistema non utilizzerà anche parti hardware per blindarsi direi che è altamente improbabile.

Ma il problema che mi pongo è: le amministrazioni pubbliche, statali, le grandi industrie possono accettare di avere sui loro computer un sistema che in modo ufficiale (e quindi accettato in licenza) può essere disattivato in remoto? secondo me no, e le reazioni non tarderanno ad arrivare.

le versioni corporate probabilmente non avranno il WGA integrato e a questo punto saranno i singoli gli unici controllati.

ultima cosa, non so se è possibile, ma forse si può scrivere un malware che cambi l'indirizzo a cui si rivolge WGA. chi gestisse quel server si troverebbe le chiavi dei sistemi compromessi, lasciandoli attivi reindirizzando verso il server MS o rispondendo adeguatamente per disattivarli.
uguccione500
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 30 Giu 2006 13:28    Oggetto: Gli unici guadagni di Microsoft saranno le licenze IMPOSTE Rispondi citando

Lord, fossi una donna ti bacerei... Razz
Scherzi a parte: se ci saranno (ribadisco il "se") versioni senza wga, il wga stesso sarà invalidato per sempre: voi che versione installereste (pirata intendo!): quella con o senza wga??? Non ha senso, secondo me tutte avranno il wga integrato, ma sarà la rovina stessa di microsoft: nessuno con la paura che i controlli sbaglino acquisterà un sistema che già così è un pelino bacato, figuriamoci poi se per un errore umano ci si ritrova con un pc inutilizzabile...
Gli unici guadagni di Microsoft saranno le licenze IMPOSTE sui nuovi pc che l'utente medio non contesta mai anche perchè (dicono in giro) che senza windows il pc non serve a nulla (a me pareva il contrario, comunque...)...
Comunque anche per l'hw non vedo grandi miglioramenti: tutti bene o male abbiamo da qualche parte un chip nel pc che è pronto ad essere controllato dall'esterno...le soluzioni possibili possono essere solo 2: progettare un modchip (slurp!) come sulle consolle oppure navigare con un vecchio pc senza restrizioni e giocare e utilizzare windows senza internet...facile, non trovate???
Meditate gente, meditate....
Luca GD
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 30 Giu 2006 13:45    Oggetto: questo nuovo "coso" inventato da Microzozz Rispondi citando

Anch'io sono molto perplesso su questo nuovo "coso" inventato da Microzozz, mi sa che le grandi aziende non accetteranno volentieri di avere sui propri PC un software controllato in remoto che potenzialmente può bloccare tutta la ditta. Poi WGA sarà una calamita per tutti gli hacker del mondo, se uno riesce a sfruttare una qualche falla di WGA oppure a violare qualche server a cui WGA si connette può ordinare a migliaia di PC in giro per il mondo di bloccarsi. Mi sa che M$ stavolta ha toppato.
zaefich
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Giu 2006 14:25    Oggetto: 'sta cosa assai strana mi pare... dal punto di vista legale Rispondi citando

uguccione500 ha scritto:
zae ha scritto:

Mi pare che in autunno diventerà obbligatorio, pena la chiusura del tuo caro xp e la mancanza di aggiornamenti...qualcuno di voi ha mai pensato di fare un salto su www.windizupdate.com con firefox??? A detta di molti funziona davvero bene e non installa nulla che abbia a che fare col wga... Wink
Saluti....

...'sta cosa assai strana mi pare... dal punto di vista legale..

Io compro un programma vacanza al tuo residence, nel quale mi curi pulizie, arredamento, comfort, cambio lampadine, lenzuola e tu ad un certo punto mi dici che mi lasci nelle immondizie se io non ti faccio installare una telecamera che mi sorveglia?... Wink ..te piacerebbe!..

Ti denuncio per voyerismo... maniaco!... Very Happy
uguccione500
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 01 Lug 2006 05:02    Oggetto: pensando ai poveri sistemisti Rispondi citando

AHahahahah!!! bella, lo zio Bill Voyeur!!! AHAHHAHAH!!!
Scherzia parte io sto pensando ai poveri sistemisti che nonostante abbiano acquistato regolarmente tutte le licenze di una ditta (magari retail!) abbiano poi installato lo stesso xp su N pc in azienda: che bellezza quando gli verrà piantato e saranno accusati magari da BSA di piateria informatica!!! Li si che ci sarà da ridere!!! Shocked Shocked Shocked
Zbear
Satiro *
Satiro *

MessaggioInviato: 04 Lug 2006 13:21    Oggetto: sono un povero sistemista Rispondi citando

uguccione500 ha scritto:
AHahahahah!!! bella, lo zio Bill Voyeur!!! AHAHHAHAH!!!
Scherzia parte io sto pensando ai poveri sistemisti che nonostante abbiano acquistato regolarmente tutte le licenze di una ditta (magari retail!) abbiano poi installato lo stesso xp su N pc in azienda: che bellezza quando gli verrà piantato e saranno accusati magari da BSA di piateria informatica!!! Li si che ci sarà da ridere!!! Shocked Shocked Shocked

C'è poco da ridere .... io sono uno di questi, e ho due aziende medie più vari piccoli professionisti che curo, e a fronte di licenze SEMPRE originali ho installato la stessa versione clonata ..... Non posso passare ore e ore a configurare le singole macchine !!!

VI GIURO che se si azzardano a farlo li faccio passare TUTTI a linux !!

E elimono Windows DA TUTTE LE MACCHINE CHE CONTROLLO IO, caxxo ...
longinous
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 04 Lug 2006 19:07    Oggetto: Re: Prova a chiedere a Microsoft il perchè del Wga...prova! Rispondi citando

uguccione500 ha scritto:
E poi di che hai paura: tu stai usando un xp originale... o no??? Twisted Evil

certo che non uso un xp originale, che credi?

sto usando una distro basata su FC4 Laughing

Citazione:
Trados NON gira su Linux
Think hai provato a farlo girare con wine? io uso parecchio sw per win su linux senza avvertire la benché minima differenza (tranne che si piantano molto meno spesso, solo quando lo sto tirando a matto con una marea di processi in contemporanea)
è solo un consiglio, non conosco assolutamente quel SW, quindi potrei aver detto una stupidaggine
uguccione500
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 07 Lug 2006 05:33    Oggetto: Gli utenti linux non sono interessati? Rispondi citando

Citazione:
distro basata su FC4

...e allora che ti inkakki a fare??
Anche se ci credo ben poco che usi linux, visto ti scaldi così tanto su una materia che non ti può interessare neanche di striscio...
BAH!
longinous
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 07 Lug 2006 09:51    Oggetto: Re: Gli utenti linux non sono interessati? Rispondi citando

Citazione:
...e allora che ti inkakki a fare??

veramente sei te che hai scritto che ero incacchiato... io stavo solo facendo delle considerazioni...

Citazione:
Anche se ci credo ben poco che usi linux, visto ti scaldi così tanto su una materia che non ti può interessare neanche di striscio

per la prima parte ti basta andare qui dove vedrai una bella schermata del mio desktop, per la seconda ti ripeto che non mi sono scaldato, era solo una considerazione
conte_montecristo
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 11 Ago 2006 17:17    Oggetto: promemoria Rispondi citando

Anche io faccio parte di quella schiera di persone che non ha una copia di winzozz originale... e infatti da una settimana a questa parte, la "stellina" e il messaggio all'avvio mi ricordano e segnalano che la copia che uso non è originale... però tutto questo me lo sono trovato perché ho sempre fatto scaricare in automatico gli aggiornamenti di winzozz, caldamente consigliato da tutti gli amici smanettoni... Poi mica scemi alla Microzozz, impediscono di cancellare l'aggiornamento da Installazione Applicazioni 8)
Anche a me è balenata l'idea che prima o poi quel messaggino non mi faccia più scegliere tra acquisire una licenza originale o risolvere in seguito... Siamo sicuri che invece è una mossa studiata appositamente? Voglio dire, per un po' ti permettono di ulizzarlo, poi di punto in bianco il pc si blocca... o installi win originale o passi a un altro OS...
Oppure c'è già chi ha già messo in moto il cervello per realizzare qualche programmino in grado di bypassare il controllo?
Sinceramente i soldi a zio Bill non glieli voglio dare... Confused
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 12 Ago 2006 11:35    Oggetto: Eludere i controlli è illegale Rispondi

Superare eventuali controlli per il controllo della licenza è una pratica illegale, per quanto Microsoft possa essere antipatica è perfettamente legittimo da parte loro assicurarsi che il loro software venga pagato.

Per chi come te non vuole dare soldi a zio Bill ci sono numerose alternative open source quindi il mio consiglio è:
1) se vi piace windows pagatelo
2) se non vi piace windows o se non volete spendere allora usate un sistema operativo free.

P.S.: per favore non parlate su questi forum di attività illegali oppure saremo costretti ad intervenire.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: