Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 08 Lug 2006 23:04 Oggetto: gran bell'iniziativa! |
|
|
la settimana scorsa c'e' stata una fiera, qui in paese e in uno stand gestito dal comune si pubblicizzavano i programmi open source
mi sono avvicinata (e come resistere!? ) ed ho scoperto che distribuivano dei cd creati dal politecnico di torino - http://linux.studenti.polito.it - contenente un bel po' di materiale interessante
oltre a quel che gia' conosco e uso da tempo (OOo, applicativi per ufficio - nvu, editor di codice - pdf creator, creatore di pdf - ff, browser - thunderbird, client di posta - gimp, programma di grafica - winhttrack, scarica interi siti in locale - filezilla, client ftp - vlc), lettore video e audio), ho trovato diversi altri programmi interessanti che mi sono affrettata ad installare (anche) nel pc della pargoletta: open clip art library, raccolta di clipart - 7-zip, alternativa a winzip - tuxpaint, divertente programmino di disegno - really slick screensaver, screensaver - clamwin, antivirus - lbreakout, giochino di palleggio (e come ve lo spiego!? cmq ci avrete giocato un po' tutti, ne sono sicura!) - sokoban, altro giochino a percorsi - battle of wesnoth gioco... uh... di strategia, presumo, cmq graficamente accattivante e con un bel tutorial iniziale
questi sono solo alcuni dei programmi del cd: che dire? ottima, ottima iniziativa, con una bella interfaccia iniziale molto usabile e chiara
p.s. la pargola gia' mi sta sfidando con l'ultimo giochino, io che a malapena riesco a giocare a tetris  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 09 Lug 2006 14:21 Oggetto: |
|
|
direi gran bel paese..o chi per esso ha organizzato l'iniziativa !!!  |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 09 Lug 2006 14:56 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | direi gran bel paese..o chi per esso ha organizzato l'iniziativa !!!  |
piu' che altro un lungimirante responsabile ai servizi informativi del comune, a capo di un gruppo affiatato e motivato e i risultati si vedono  |
|
Top |
|
 |
|
|