Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problema dopo sostituzione file hosts
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pitre
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 18 Lug 2006 14:37    Oggetto: problema dopo sostituzione file hosts Rispondi citando

Salve, mi scuso prima di tutto, non sono pratica di forum, non sapevo se aprire un nuovo topic oppure continuare nel precedente, ma, visto che quello era risolto, ho pensato che magari lì, il messaggio, poteva sfuggire Smile
Ho un piccolo problema, in seguito all'eliminazione di un paio di cosette di troppo nel file log di Hijackthis, non riesco più a visualizzare il sito shinystat che utilizzavo come counter sul mio sito, e dalla home è scomparsa anche la gif, potrebbe dipendere dalla sostituzione del file hosts con quello di MVPS?
E nel caso, posso cancellare la voce che blocca l'accesso, sapendo qual'è ovviamente, o cosa posso fare?
Grazie a chiunque potrà darmi un aiuto....ehmmm....Holifay,ci sei? Embarassed Laughing
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 18 Lug 2006 14:57    Oggetto: Re: problema dopo sostituzione file hosts Rispondi citando

pitre ha scritto:
Salve, mi scuso prima di tutto, non sono pratica di forum, non sapevo se aprire un nuovo topic oppure continuare nel precedente, ma, visto che quello era risolto, ho pensato che magari lì, il messaggio, poteva sfuggire Smile

direi che hai fatto bene..meglio avere una discussione per ogni argomento/problema...

pitre ha scritto:
Ho un piccolo problema, in seguito all'eliminazione di un paio di cosette di troppo nel file log di Hijackthis, non riesco più a visualizzare il sito shinystat che utilizzavo come counter sul mio sito, e dalla home è scomparsa anche la gif, potrebbe dipendere dalla sostituzione del file hosts con quello di MVPS?
E nel caso, posso cancellare la voce che blocca l'accesso, sapendo qual'è ovviamente, o cosa posso fare?

Intanto che passi holy...

uhm..mi pare strano che il file host blocchi shinystat....per controllo, puoi aprire detto file con il classico notes/Wordpad e prova a vedere se c'è qualche riferimento al sito shinystat..nel caso toglilo e salva
Profilo Invia messaggio privato
pitre
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 18 Lug 2006 16:33    Oggetto: Rispondi citando

grazie, sono contenta di aver deciso nella maniera corretta Laughing
avevo già aperto il file hosts con il blocco note ma, per le mie modeste conoscenze informatiche, non ero riuscita a trovare nulla di specifico che potesse bloccare shinystat, ecco perchè chiedevo, nel caso, quale file potesse essere oppure cosa altro potesse bloccare anche la sola visualizzazione del sito, visto che dal pc di mia figlia, nella stanza accanto e sulla stessa connessione, si visualizza perfettamente, speriamo passi holifay Laughing
grazie comunque della sollecita risposta Very Happy
holifay
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Lug 2006 20:29    Oggetto: Rispondi citando

ehm, non saprei.... cosa hai cancellato di troppo con HijackThis Confused

Potresti linkare il sito, così possiamo controllare da quali IP scarica le varie cose?
pitre
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 18 Lug 2006 21:22    Oggetto: Rispondi citando

nulla più di quel paio di file che mi avevi segnalato tu nello scorso topic, forse mi sono espressa male, volevo solo dire che avevo cancellato qualcosa e contemporaneamente sostituito il file hosts, ho pensato potesse esserci qualcosa che bloccava shinystat, visto che è un sito che monitorizza gli accessi al sito ma, non sono riuscita, nella mia ignoranza informatica a capire se ci fosse una simile voce nel file hosts di MPVS, non essendo neanche certa che potesse dipendere da quello.
Il sito che non riesco a visualizzare con nessuno dei 4 browser (Firefox, Opera, Avant ed IE) e www.shinystat.it e neanche .com ed ovviamente la gif del counter sulla home del mio sito non è visibile dal mio pc. Se vuoi vedere l'url del sito è www.pitre.altervista.org Grazie Laughing
holifay
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Lug 2006 22:41    Oggetto: Rispondi citando

Sì, è colpa del file hosts di MVPS perchè blocca questi siti Rolling Eyes

Citazione:
# [Shiny S.r.l]
127.0.0.1 www.shinystat.com
127.0.0.1 codiceisp.shinystat.it
127.0.0.1 s1.shinystat.it
127.0.0.1 s2.shinystat.it #[SecuritySpace.WebBug]
127.0.0.1 s3.shinystat.it
127.0.0.1 s4.shinystat.it
127.0.0.1 www.shinystat.it

Se vuoi riabilitarli devi aprire il file con il blocco note (trascinalo dentro) e mettere il cancelletto (#) davanti a 127.0.0.1 dei siti che vuoi raggiungere.

Oppure cancelli del tutto la linea.

Ciao
pitre
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 19 Lug 2006 00:03    Oggetto: Rispondi citando

Holy grazie innanzitutto, avevo intuito dipendesse da quello ma non so mai cosa esattamente fare per risolvere Laughing
Anche adesso, ho provato più volte a cancellare i file che tu mi hai indicato (tutti) ma quando cerco di chiudere l'hosts così modificato, per salvarlo, non me lo permette, dipende forse dal fatto che è senza estensione?
Praticamente mi salva un nuovo file di testo, modificato ma lascia intatto l'hosts originale e quindi sono al punto di partenza, mi dici esattamente (come agli imbranati totali) come fare? Grazie ancora Laughing
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Lug 2006 09:40    Oggetto: Rispondi citando

pitre ha scritto:
ho provato più volte a cancellare i file che tu mi hai indicato (tutti) ma quando cerco di chiudere l'hosts così modificato, per salvarlo, non me lo permette,
Che errore ti dà?
pitre ha scritto:
dipende forse dal fatto che è senza estensione?
Non penso, non dovrebbe ...

pitre ha scritto:
Praticamente mi salva un nuovo file di testo, modificato ma lascia intatto l'hosts originale
Non capsico: ma se il file rimane quello vecchio, qeullo nuovo dove te lo salva?

P.s.: sistema operativo è windows? Hai provato a farlo da modalittà provvisoria?
pitre
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 19 Lug 2006 12:16    Oggetto: Rispondi citando

siiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!! Applause Grazie
In modalità provvisoria sono riuscita a cancellare quei files ed ora è tutto ok Laughing
Per completezza di informazione però devo dire che si, ho WIN XP SP2,
che l'errore che ricevevo quando cercavo di salvare il file hosts modificato era qualcosa del tipo....... impossibile trovare il percorso in C:/ ecc., che quindi, dopo aver fatto più tentativi con il medesimo risultato, cercavo di salvare in qualche modo e creava un secondo file hosts, nella stessa cartella del primo, ma con estensione .txt, questo si senza più quei files.
Spero di essere riuscita a spiegarmi, puf, non è così semplice per scritto Smile
Grazie ancora chemicalbit........ grazie a tutti.......alla prossima.......temo....... Embarassed Laughing
holifay
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Lug 2006 22:21    Oggetto: Rispondi citando

hai tolto il fole hosts o l´hai modificato? Tienilo, quello di MVPS, ti protegge da molte sorprese.

Anzi, aggiornalo con una certa regolarità. Sul loro sito c´è il link ad un tool per aggiornarlo automaticamente. Permette anche di editarlo per cancellare/aggiungere delle linee a piacere.

Comunque se ti dovesse servire si puà editare anche con HijackThis: http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=4697

Ciao Smile
pitre
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 19 Lug 2006 22:42    Oggetto: Rispondi

no, no, non l'ho tolto, ho solo eliminato quele righe che tu mi avevi segnalato per poter utilizzare il counter di shinystat sul mio sito, l'ho fatto da modalità provvisoria come mi ha suggerito chemicalbit ed ora è tutto ok, grazie holy Laughing
Grazie anche per il link al tool di aggiornamento, l'ho appena scaricato ed installato, ora controllo anche Hijackthis, nel caso dovesse servirmi di editarlo ancora, grazie ancora holy, ciao Smile
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: