Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
C'è Fritz qui dentro?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 18 Mag 2006 15:06    Oggetto: C'è Fritz qui dentro? Rispondi citando

Commenti all'articolo C'è Fritz qui dentro?
Trucchetto software per verificare se il vostro futuro acquisto è palladium-compliant.


Qualche secondo sul pannello di controllo, e salta fuori il cerbero.
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Mag 2006 16:31    Oggetto: Non è proprio la stessa cosa ma... Rispondi citando

Un trucchetto simile si usava anche per scoprire se nel proprio pc veniva installata la starforce con i giochi, peccato che le ultime versioni non segnano più niente a tal proposito.
Questo mi fa pensare che in futuro nn sarà possibile scoprire il tpm neppure in questa maniera
Top
AdiCon
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 19/05/06 08:50
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 19 Mag 2006 08:59    Oggetto: A volte è nascosto Rispondi citando

Su alcuni computer come i DELL, il chip è presente ma disabilitato via BIOS dalla casa madre, per cui non risulta tra le periferiche di sistema, ne si può decidere di abilitarlo/disabilitarlo a mano nel BIOS stesso, però esiste.
Mi aspetto sempre che, a seguito di un aggiornamento, mi ritrovo il chip abilitato e attivo! Posso solo sperare che ci lascino la possibilità di decidere e quindi poterlo disabilitare a mano.
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 21 Mag 2006 19:53    Oggetto: Nel mio Pc non ve ne e' traccia. Ma il mio Pc e' veeecio! Rispondi citando

ho cercato nel mio pc di ormai 2 anni di vita e nn v'e traccia (ovviamente)

ma com'e quel discorso x la starforce? come la si dovrebbe vedere?
Surprised
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 21 Giu 2006 21:52    Oggetto: ma non interessa a nessuno? Rispondi citando

azz ma nn interessa a nessuno questo argomento??
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 22 Giu 2006 09:48    Oggetto: Re: Nel mio Pc non ve ne e' traccia. Ma il mio Pc e' veeecio Rispondi citando

al_pacino ha scritto:
ma com'e quel discorso x la starforce? come la si dovrebbe vedere?
Surprised
Cos'e' la Starforce?
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 22 Giu 2006 12:20    Oggetto: Re: A volte è nascosto Rispondi citando

AdiCon ha scritto:
Su alcuni computer come i DELL, il chip è presente ma disabilitato via BIOS dalla casa madre,
L'hai scoperto tu, o l'hai letto da qualche parte?

p.s. per al_pacino : l'interesse per un argomento trattato da un articolo, non è direttamente proporzionale al nuero di comemnti che quell'articolo riceve.
Top
Profilo Invia messaggio privato
DooM3
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 01/01/06 13:07
Messaggi: 27

MessaggioInviato: 22 Giu 2006 15:59    Oggetto: nell'athlon 3800+ ? Rispondi citando

Allora esiste ... nell'athlon 3800+ single core nn ci dovrebbe essere giusto ??

http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=ADA3800DAA4BP
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 22 Giu 2006 17:30    Oggetto: ..nelle schede madri Rispondi citando

Nel processore no, penso piuttosto possa essere nella motherboard che lo monta.
Puoi guardare questa lista
Top
Profilo Invia messaggio privato
DooM3
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 01/01/06 13:07
Messaggi: 27

MessaggioInviato: 22 Giu 2006 17:34    Oggetto: Nelle Asus c'è? Rispondi citando

Nelle Asus c'è?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 22 Giu 2006 17:43    Oggetto: Asus pare non aderisca Rispondi citando

facendo una rapida ricerca, pare che ASUS non abbia aderito al consorzio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 23 Giu 2006 13:56    Oggetto: Re: A volte è nascosto Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:


p.s. per al_pacino : l'interesse per un argomento trattato da un articolo, non è direttamente proporzionale al nuero di comemnti che quell'articolo riceve.
no scusa ora mi spieghi questa frase.... dove ti sei arrampicato ?!?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 23 Giu 2006 16:48    Oggetto: Dannato multitasking. Rispondi citando

al_pacino ha scritto:
chemicalbit ha scritto:


p.s. per al_pacino : l'interesse per un argomento trattato da un articolo, non è direttamente proporzionale al nuero di comemnti che quell'articolo riceve.
no scusa ora mi spieghi questa frase.... dove ti sei arrampicato ?!?
Arg! sulla tastiera Sad Dannato multitasking.

Volevo scrivere "l'interesse per un argomento trattato da un articolo, non è direttamente proporzionale al numero di commenti che quell'articolo riceve."
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 18 Lug 2006 16:36    Oggetto: Re: A volte è nascosto Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
AdiCon ha scritto:
Su alcuni computer come i DELL, il chip è presente ma disabilitato via BIOS dalla casa madre,
L'hai scoperto tu, o l'hai letto da qualche parte?

p.s. per al_pacino : l'interesse per un argomento trattato da un articolo, non è direttamente proporzionale al nuero di comemnti che quell'articolo riceve.
scusa ma non ho capito un cappero ... io dicevo soltanto xè questo articolo non interessa a nessuno, visto che in futuro limiterà le potenzialità dei nostri beneamati PC dal punto di vista multimediale e di copyright.. Rolling Eyes e Starforce fa parte delle limitazioni intrinseche (ora parlo anch io difficile 8) ) nella motherboard o dove accidenti le metteranno! Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
seraph
Eroe
Eroe


Registrato: 30/06/06 16:37
Messaggi: 71
Residenza: La mia "matrix"

MessaggioInviato: 21 Lug 2006 14:34    Oggetto: su quasi tutti i NB IBM/Lenovo il chip c'è Rispondi citando

A quanto pare su quasi tutti i NB IBM/Lenovo il chip c'è.

Consultando la lista segnalata da Gateo ho visto che il mio IBM T60 non c'è: tranquilli, controllando poi tra le periferiche di sistema ho trovato un magnifico "Atmel TPM" Shocked

Che bello, adesso anch'io posso essere annoverato tra i fortunati possessori del chip Fritz!!!
Spero che se ne rallegrino anche tutte le lobby che d'ora in poi saranno messe a conoscenza di ogni mio click.....Se dovessi commettere qualcosa di illegale non esitate a contattarmi: il mio indirizzo è....va bè, lo sapete già, no?

Scherzi a parte, mi dispiace molto che questo chip "spione" debba farsi gli affari miei ma confido che tra non molto vi sia una "patch" (chiamiamola così) per disabilitarlo o che molto più semplicemente i produttori di hardware ne permettano la disabilitazione (ne dubito fortemente).

Un saluto legale, per carità, a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 21 Lug 2006 15:46    Oggetto: disabilitarlo x vie traverse Rispondi citando

si tranquillo si troverà il modo di disabilitarlo x vie traverse... dopo tutto la privacy è privacy,non credo ci sia qualcosa che impedisca di disattivarlo
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
DooM3
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 01/01/06 13:07
Messaggi: 27

MessaggioInviato: 29 Lug 2006 13:19    Oggetto: Re: su quasi tutti i NB IBM/Lenovo il chip c'è Rispondi citando

seraph ha scritto:
A quanto pare su quasi tutti i NB IBM/Lenovo il chip c'è.

Consultando la lista segnalata da Gateo ho visto che il mio IBM T60 non c'è: tranquilli, controllando poi tra le periferiche di sistema ho trovato un magnifico "Atmel TPM" Shocked

Che bello, adesso anch'io posso essere annoverato tra i fortunati possessori del chip Fritz!!!
Spero che se ne rallegrino anche tutte le lobby che d'ora in poi saranno messe a conoscenza di ogni mio click.....Se dovessi commettere qualcosa di illegale non esitate a contattarmi: il mio indirizzo è....va bè, lo sapete già, no?

Scherzi a parte, mi dispiace molto che questo chip "spione" debba farsi gli affari miei ma confido che tra non molto vi sia una "patch" (chiamiamola così) per disabilitarlo o che molto più semplicemente i produttori di hardware ne permettano la disabilitazione (ne dubito fortemente).

Un saluto legale, per carità, a tutti

Davvero cè lai ?? Screen Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
seraph
Eroe
Eroe


Registrato: 30/06/06 16:37
Messaggi: 71
Residenza: La mia "matrix"

MessaggioInviato: 31 Lug 2006 19:02    Oggetto: Rispondi

Eccoti accontentato.....

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi