Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
laghy Utente cancellato

|
Inviato: 21 Lug 2006 20:37 Oggetto: problema OFFICE con ACCOUNT pc |
|
|
salve a tutti,
ho creato un secondo account sul pc, con il quale office fa i capricci.
in pratica, quando voglio aprire un qualsiasi file di office cliccandoci sopra direttamente parte l'installazione di office e in seguito un messaggio di errore. quindi clicco su OK e si apre la schermata generale di word (per esempio) e da lì posso accedere al file che mi interessa attraverso l'operazione "Apri file".
Tutto questo accade anche se il file è creato dall'account stesso.
ho provato anche ad impostare come amministratore l'occount, ma non funziona; con l'account originario non ho problemi!!!
Con l'account
SO: Windows XP
SW: Microsoft Office 2003
grazie a tutti, spero di essere stata chiara
Laghy |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 23 Lug 2006 10:36 Oggetto: |
|
|
Vedo he l'errore fa riferimento ad un disco D: Cos'è, una partizione (e in questo caso il nuovo utente ha il diritto di accedere alla partizione?) oppure il lettore del CD? In quest'ultimo caso può darsi (da verificare però) che una reinstallazione di Office possa sistemare le cose. |
|
Top |
|
 |
laghy Utente cancellato

|
Inviato: 23 Lug 2006 11:00 Oggetto: |
|
|
danielegr ha scritto: | Vedo he l'errore fa riferimento ad un disco D: Cos'è, una partizione (e in questo caso il nuovo utente ha il diritto di accedere alla partizione?) oppure il lettore del CD? In quest'ultimo caso può darsi (da verificare però) che una reinstallazione di Office possa sistemare le cose. |
Si tratta dell'unità CD-ROM... l'HD non ha alcuna partizione.
mi pare di aver fatto già la reinstallazione, cmq per sicurezza la rifaccio, poi ti faccio sapere
grazie per il consiglio |
|
Top |
|
 |
laghy Utente cancellato

|
Inviato: 23 Lug 2006 19:52 Oggetto: |
|
|
allora ho provato a reinstallare o ripristinare il SW ma se lo facevo da CD, si bloccava tutto, lo stesso per disinstallare... sono riuscita a farlo solo tramite pannello di controllo.
dopo averlo installato di nuovo, ho scaricato tutti gli aggiornamenti, ma il problema si ripresenta...
ci possono essere altri motivi???
io credo che riporti errore all'unità CD-ROM, perchè in effetti, appena clicco sul file da aprire lui avvia automaticamente la procedura di installazione e cerca i file di installazione nel CD.
il punto, credo, sta nel fatto che non dovrebbe proprio fare così...
aspetto! |
|
Top |
|
 |
laghy Utente cancellato

|
Inviato: 23 Lug 2006 20:11 Oggetto: |
|
|
Funziona!!!!
sono riuscita a ripristinare office con la correzione di errori dall'account con il quale avevo il problema... e funziona!!!
si apre perfettamente!!!
grazie Daniele!!! |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 24 Lug 2006 09:27 Oggetto: |
|
|
Prego: una volta tanto ce l'ho azzeccata  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 24 Lug 2006 09:35 Oggetto: |
|
|
laghy ha scritto: | allora ho provato a reinstallare o ripristinare il SW ma se lo facevo da CD, si bloccava tutto, lo stesso per disinstallare... | Che errore ti dava?
laghy ha scritto: | sono riuscita a ripristinare office con la correzione di errori dall'account con il quale avevo il problema... | Cioè? "Ripristino di configurazione di sistema"? |
|
Top |
|
 |
laghy Utente cancellato

|
Inviato: 24 Lug 2006 20:45 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | laghy ha scritto: | allora ho provato a reinstallare o ripristinare il SW ma se lo facevo da CD, si bloccava tutto, lo stesso per disinstallare... | Che errore ti dava? |
nessuno in particolare (o meglio non ho indagato), l'applicazione non rispondeva e quindi la terminavo!
chemicalbit ha scritto: | laghy ha scritto: | sono riuscita a ripristinare office con la correzione di errori dall'account con il quale avevo il problema... | Cioè? "Ripristino di configurazione di sistema"? |
dal CD di installazione di Office andavo sull'opzione "Reinstalla/Ripristina" e quindi "Rileva Problemi e Ripristina l'installazione di Office" |
|
Top |
|
 |
|