Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* joomla che ne pensate ????
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Lug 2006 09:54    Oggetto: * joomla che ne pensate ???? Rispondi citando

ho da poco scsricato joomla e devo dire che dalle caratteristiche è molto interessante ma prima di buttare il lavoro in flash per il mio sito volevo sapere che ne pensate di questo pacchetto
Profilo Invia messaggio privato HomePage
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 18 Lug 2006 10:02    Oggetto: Rispondi citando

L'avevo provato tempo fa, dipende da cosa ci devi fare, credo sia uno dei più completi e per le mie esigenze era troppo. Oltre a questo sono un po' impallinato con gli standard e il fido HTML Validator segnala warning in tutte le pagine. Ora sto testando CMS Made Simple, non sono ancora abbastanza pratico però per darti un giudizio affidabile.
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Lug 2006 10:24    Oggetto: Rispondi citando

horus ha scritto:
HTML Validator segnala warning in tutte le pagine.

in che senso perchè nn fa perte del w3c
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 18 Lug 2006 14:55    Oggetto: Rispondi citando

Nel senso che ci sono alcune cose che non seguono gli standard dichiarati, una delle cause più frequenti è:
Citazione:
An HTML tag has a mandatory attribute. The attribute is missing.

Questo non sempre invalida la pagina e non è detto che sia importante, semplicemente a me non piace.

La demo ufficiale comunque non valida: demo.joomla.org
pc1751
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 24 Lug 2006 09:33    Oggetto: Re: * joomla che ne pensate ???? Rispondi citando

kimer[a] ha scritto:
ho da poco scsricato joomla e devo dire che dalle caratteristiche è molto interessante ma prima di buttare il lavoro in flash per il mio sito volevo sapere che ne pensate di questo pacchetto

uso joomla dalla sua prima versione e prima ancora usavo mambo da cui deriva. Posso dirti che mi trovo abbastanza bene anche se, come daltronde per tutti i cms (ho usato anche phpnuke), è abbastanza laborioso customizzarlo. In ogni caso c'è una comunity italiana abbastanza grande e attiva e un forum molto frequentato li trovi qui.
prima pero di buttare a mare il tuo sito e metterti a lavorare a joomla chiediti se un CMS ti serve veramente perchè se non hai varieta di argomenti forse fai prima con un blog. in ogni caso qui trovi una demo online perfettamente funzionante per renderti conto.
buon lavoro Very Happy
fixus
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 24 Lug 2006 10:25    Oggetto: Rispondi citando

Salve, Io dopo 2 anni posso segnalare, DRUPAL CMS, so che molti son soddisfatti come me. Molto performante e pulito.
Il Semplice Drupal è lungo da imparare e poi ci son da installare a parte un sacco di moduli ma..
..esiste un gruppo di lavoro che fornisce un CMS basato su Drupal pronto all'uso: "CivicSpace"
Buon Trapasso
areashopping
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 26 Set 2006 14:21    Oggetto: Rispondi

ciao,
io uso joomla e lo ho usato anche per alcuni clienti e mi unisco al giudizio positivo:
funziona bene, ci sono vari moduli e componenti ed un buon supporto anche in italiano.
inoltre sono riuscito a farlo funzionare anche con hosting economici tipo A**ba (non so se si puo' fare il nome) sia in ambiente linux che windows.
se gira sotto linux sono riuscito ad utilizzare anche componenti per visualizzare url "migliorate" per i motori di ricerca.

Adesso, visto che me lo hanno consigliato, vorrei provare anche drupal
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: