Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 26 Lug 2006 10:44 Oggetto: Stramaledetto 3 DRJ |
|
|
Salve, dando una scorsa veloce non ho trovato argomenti sul Troian Horse che mi ha infettato win 2000....
uso AVG free e Avast coem antivirus e solo AVG mi ha trovato il troian, indicando con assillante ed ossessiva frequenza, la presenza dello stramaledetto rompibolle.
L'indicazione è la seguente: C:\WINNT.system32\seppgs.dll troian horse Backdoor Generic 3DRJ
non riesco più a lavorare perché mi impone in continuazione la finestra di allarme.
c'è un modo per debellare l'intruso senza far volare il pc dalla finestra?
n.b. il caldo rende più irritabili del solito...
Grazie... |
|
Top |
|
 |
holifay Dio maturo

|
Inviato: 26 Lug 2006 11:03 Oggetto: |
|
|
Sì che c\'è, anche con il caldo
Riavvia in modalità provvisoria: premi F8 al Boot subito dopo il caricamento del BIOS e dal menu che comparirà seleziona modalità Provvisoria (safe mode)
Visualizza i file nascosti e di sistema:
Citazione: | - apri gestione risorse
- dal menu selezona strumenti >> opzioni cartella
- seleziona il tab visualizzazione
- metti la spunta alla casella visualizza file e cartelle nascoste
- togli la spunta alla casella nascondi file di sistema (consigliato) (trovi l´ozione più in basso)
- clicca Si, poi Applica, poi OK. |
Cancella quel file e poi fai la scansione con AVG  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 26 Lug 2006 11:05 Oggetto: |
|
|
Installati spybot s&d, lavasoft Ad-aware, Ewido, aggiornali, fagli scansionare tutto ed elimina cio' che essi ritengono male.
Quindi posta il classico log di hijackthis, dopo chi sa ti dira' cos'altro fare. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Lug 2006 11:11 Oggetto: |
|
|
grazie proverò... mi sono accorto che win update non ha funzionato ed ho appena scaricato 40 aggiornamenti da trenta tonnellate (win 2000 era stato ricaricato da poco in seguito ad un famoso crash) ho provato con tauscan aggiornato ma non ha trovato il troian... boh?
vi farò sapere...
grazie. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Lug 2006 11:15 Oggetto: |
|
|
holifay ha scritto: | [...]
Cancella quel file e poi fai la scansione con AVG  |
Ma siamo sicuri? mi sembra così semplice... se fosse così èperché AVG non mi permette di cancellarlo? Scusa la prudenza ma sono un po' preoccupato... è un file di sistema o solo un intruso? non posso restare senza pc nemmeno per un minuto, ho da consegnare del lavoro...
 |
|
Top |
|
 |
holifay Dio maturo

|
Inviato: 26 Lug 2006 11:21 Oggetto: |
|
|
Si siamo sicuri
A volte dalla modalità normale non riesono a cancellarli perchè sono attivi in memoria. Invece dalla modalità provvisoria riescono. Non è detto che risolverai, magari bisognerà cancellare altro, ma questa è sicuramente la prima cosa da tentare |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Lug 2006 11:29 Oggetto: |
|
|
Ho lo schermi pieni di avvisi.. ho difficoltà a scrivere! avast mi ha trovato un cavallo di troia denominato "user.dmp.vir" Win32:Haxdoor-BK [Trj] ma non posso metterlo nel cestino perché dice che è pieno ma quale cestino? l'ho svuotato! o forse avast ha un suo cestino personale? |
|
Top |
|
 |
holifay Dio maturo

|
Inviato: 26 Lug 2006 11:52 Oggetto: |
|
|
fai le scansioni dalla provvisoria, poi posta il log di HijackThis |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Lug 2006 16:58 Oggetto: |
|
|
Boh? Ho installato tutte le pezze di sicurezza fornite dal sito microsoft e mi è sparito tutto. Avast ha trovato solo un vecchio troian già rinominato e nient'altro...
Sarà stato sufficiente? non credo.. ma appena mi sono liberato dal lavoro che devo consegnare rifaccio un controllo generale a tutta la macchina.. ma che serva di monito la mia dabbenaggine!
E' da deficienti attivare in automatico Windows Update e non controllare che sia stato settato bene! Uno pensa di essere coperto dagli aggiornamenti ed invece...
E non ero nemmeno di primo pelo....
Beh, ragazzi, non so se vi vedrò da qui a settembre per cui vi saluto tutti, vi ringrazio e vi auguro un periodo di serene vacanze (non uso il termine "intelligenti" per non essere fucilato all'istante!).
Silent Runner |
|
Top |
|
 |
|