Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 26 Lug 2006 23:05 Oggetto: Impossibile disattivare l'autoplay del CD |
|
|
Vi chiederete che motivo ho di disattivare il rilevamento automatico del cd. beh, mi da fastidio... Ogni volta che inserisco un cd il pc parte e fa un po' quel che vuole.
Con win98 bastava selezionare l'opportuna opzione nel profilo hardware del lettore ed il gioco era fatto, ma con XP la cosa sembra complicarsi.
Prima di tutto si deve decidere cosa fare per ogni tipologia di cd (musicale, foto, dvd, etc..) senza che ci sia un'opzione "per tutti i cd".
In secondo luogo, dopo aver selezionato "nessuna operazione" per ogni tipologia, l'autoplay continua ad aprire il cd, fregandosene delle mie rimostranze.
C'è un modo, diverso dalle minacce fisiche, per fargli capire che non è bene accetto?
E' un problema di XP, o sono tra i pochi fortunati? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 27 Lug 2006 08:57 Oggetto: C'avevo provato anche io, senza riuscirci |
|
|
C'avevo provato anche io, senza riuscirci
Se ben ricordo il problema è che puoi sì configurarlo per le vari categorie (ad. es. cd audio, cd video, ecc.) ma non esiste la categoria "generica", cioè il generico cd con su ad es. dei file masterizzati. Per cui in quel caso non è possibile impostare un default, e quindi non puoi impostare "nessuna operazione". Ci vorrebbe una tipologia "altri". |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 27 Lug 2006 09:28 Oggetto: |
|
|
Io ho sempre usato il tweakui 1.33 per questo problema. |
|
Top |
|
 |

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 28 Lug 2006 08:51 Oggetto: |
|
|
Tweakui funziona anche troppo bene... Non riesco più ad aprire un cd che funziona solo con l'autoplay.
Comunque per il momento mi pare un'ottima soluzione!
Grazie |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 28 Lug 2006 09:00 Oggetto: |
|
|
Benny ha scritto: | Tweakui funziona anche troppo bene... Non riesco più ad aprire un cd che funziona solo con l'autoplay. | Di solito apro con un doppio click il file autorun.inf e leggo quale .exe viene lanciato per sopperire a quest'altro problema, se l'ho ben inteso. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Lug 2006 20:03 Oggetto: |
|
|
L'eseguibile in questione apre una finestra di FF. In pratica si tratta di un corso muntimediale strutturato a pagine web.
Quando attivo tweakui il programma non parte nemmeno selezionando direttamente il file eseguibile.
In pratica funziona solo in autoplay. |
|
Top |
|
 |
|