Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Riavvio improvviso PC
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
picchio000
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 07 Ago 2006 17:06    Oggetto: Riavvio improvviso PC Rispondi citando

Da qualche giorno il mio pc si riavvia da solo, all'improvviso, a volte dopo qualche ora a volte dopo pochi minuti, di solito mentre sto navigando.
Il SO è W2K, ho trovato questo messaggio nel registro eventi:

Il computer è stato riavviato da un controllo errori. Il controllo errori era: 0x00000050 (0xb9e57012, 0x00000001, 0xa008bdf7, 0x00000000). Microsoft Windows 2000 [v15.2195]. È stata salvata un'immagine della memoria in: C:\WINNT\Minidump\Mini080506-01.dmp.

Che cosa significa??? come posso rimediare??

P.s: complimenti per il forum e un saluto a tutti voi.

P.s2: ho anche un problema con la rete wifi di casa, ma un passo alla volta Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Ago 2006 17:14    Oggetto: Rispondi citando

Se si spegne del tutto probabilmente e' surriscaldato, eventualmente puoi provare ad usarlo tenendo aperto il case.
Se ti appare una schermata blu prima dello spegnimento invece potrebbe l'hard disk difettoso, nel qual caso puoi fare un chkdsk /f , oppure la memoria difettosa: per caso recentemente ne hai aggiunta ?
picchio000
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 07 Ago 2006 17:17    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Se si spegne del tutto probabilmente e' surriscaldato, eventualmente puoi provare ad usarlo tenendo aperto il case.
Se ti appare una schermata blu prima dello spegnimento invece potrebbe l'hard disk difettoso, nel qual caso puoi fare un chkdsk /f , oppure la memoria difettosa: per caso recentemente ne hai aggiunta ?

Allora è da qualche giorno che si spegne del tutto e si riavvia in automatico, nessuna schermata blu, per quel che riguarda la memoria....no nessun aumento da 1 anno a questa parte!!!
Forse si surriscalda??? anche se ce l'ho sotto il condizionatore????

Thanks.
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Ago 2006 17:36    Oggetto: Rispondi citando

picchio000 ha scritto:
Allora è da qualche giorno che si spegne del tutto e si riavvia in automatico, nessuna schermata blu, per quel che riguarda la memoria....no nessun aumento da 1 anno a questa parte!!!

Thanks.
Allora escludiamo la memoria, ma il surriscaldamento ci potrebbe ancora essere, ad esempio se le ventoline sono ostruite dalla polvere: prova a controllare.
MasterOFdisasteR
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 07 Ago 2006 17:43    Oggetto: Rispondi citando

Se posso darti un consiglio, fai una grassa scansione con tutti i programmi possibili (ad-aware, nod-32, norton ecc.) perchè a un mio amico era successa una cosa identica, ed era a causa di un virus che si era beccato.
Che io sappia il surriscaldamento non causa errori....o almeno cosi succede con il mio pc, si riavvia e basta ma non mi da nessun tipo di errore.....se poi è davvero quello, puoi provare a modificare dal bios il limite di temperatura, ma è a tuo rischio e pericolo oppure aggiungi/cambia dissipatore o aggiungi una ventola....insomma, RAFFREDDALO Very Happy
picchio000
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 08 Ago 2006 09:27    Oggetto: Rispondi citando

Effettivamente c'era un bel pò di polvere all'interno Rolling Eyes , gli ho dato una bella soffiata oggi vediamo come va!!!
Per il virus non so, ho Kaspersky e la prima cosa che ho fatto è aggiornare il database e avviare una scansione totale, ma nessun virus rilevato.

Vediamo oggi che succede, intanto grazie Wink
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Ago 2006 12:15    Oggetto: Rispondi citando

picchio000 ha scritto:
Chiariamo .. sotto il condizionattore in che senso?
Nel senso che ci punti contro aria fredda, allora ok

Se intendi che invece e' fisicamente sotto il condizionatore, questo deve buttare fuori aria calda (il condizionatore raffredda pehcé "pompa via" il calore da un'altra parte) può essere. Solitamente c'è un tubo o addirittura uno split da mettere all'esterno, ma essendo comunque una macchina che "lavora" può essere che nell'immediata vicinanza riscaldi un pochino.
Prova a vedere ed eventulemnte ad allontanarli alemeno un pochino.
picchio000
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 08 Ago 2006 12:20    Oggetto: Rispondi

chemicalbit ha scritto:
picchio000 ha scritto:
Chiariamo .. sotto il condizionattore in che senso?
Nel senso che ci punti contro aria fredda, allora ok

Se intendi che invece e' fisicamente sotto il condizionatore, questo deve buttare fuori aria calda (il condizionatore raffredda pehcé "pompa via" il calore da un'altra parte) può essere. Solitamente c'è un tubo o addirittura uno split da mettere all'esterno, ma essendo comunque una macchina che "lavora" può essere che nell'immediata vicinanza riscaldi un pochino.
Prova a vedere ed eventulemnte ad allontanarli alemeno un pochino.

No è sotto l'aria fredda, i condizionatori buttano si aria calda, ma all'esterno tramite il motore.
Cmq da questa mattina nessu riavvio...forse era l'eccesso di polvere.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: