Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
FreeSpirit Dio maturo


Registrato: 31/08/05 15:35 Messaggi: 1570 Residenza: Olimpo Informatico
|
Inviato: 12 Ago 2006 16:26 Oggetto: Problemi con la connessione internet |
|
|
Ho Windows XP SP2 che regolarmente aggiorno con le patch della Microsoft e un collegamento internet via dial-up. Da un pò di tempo a questa parte, la prima volta che provo a connettermi ad internet dopo aver avviato il computer, appena faccio click sul tasto "Componi", il computer si blocca per una trentina di secondi dopodichè comincia a comporre il numero del provider.
Avete un'idea di come risolvere questo problema? |
|
Top |
|
 |
FreeSpirit Dio maturo


Registrato: 31/08/05 15:35 Messaggi: 1570 Residenza: Olimpo Informatico
|
Inviato: 14 Ago 2006 11:53 Oggetto: |
|
|
Adesso mi capita anche che dopo aver cliccato sul pulsante "Componi" il computer va in stand-by e non c'è modo di farlo funzionare se non resettarlo e riavviare il sistema |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo


Registrato: 01/04/05 18:59 Messaggi: 18597 Residenza: Milano
|
Inviato: 14 Ago 2006 14:34 Oggetto: |
|
|
Stand-by nel senso che si (mezzo) spegne?
Hai provato a controllare con antivirus, antispyware, antidialer, ecc.?
Che prorpietà ha la connessione che usi?
il problema ti succese anceh se usi un altro apparecchio modem o un altro tipo di connesisone? (hai modo di provare?) |
|
Top |
|
 |
FreeSpirit Dio maturo


Registrato: 31/08/05 15:35 Messaggi: 1570 Residenza: Olimpo Informatico
|
Inviato: 14 Ago 2006 17:06 Oggetto: |
|
|
In stand-by nel vero senso della parola, con lo schermo che si spegneva ma fortunatamente (incrociando le dita) almeno questo problema sembra che lo abbia risolto disinstallando l'ultima versione Zone Alarm.
Controllo regolarmente la presenza di virus e altre porcherie varie ma non penso che sia questo il problema.
Che proprietà vuoi che ti elenchi per la connessione? Non sono un grande esperto da questo punto di vista.
Purtroppo non ho modo di provare con un altro modem ma appena posso provo ad usare un'altro tipo di connessione. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

Registrato: 17/11/03 19:16 Messaggi: 12379
|
Inviato: 16 Ago 2006 17:30 Oggetto: Re: Problemi con la connessione internet |
|
|
FreeSpirit ha scritto: | Da un pò di tempo a questa parte, la prima volta che provo a connettermi ad internet dopo aver avviato il computer, appena faccio click sul tasto "Componi", il computer si blocca per una trentina di secondi dopodichè comincia a comporre il numero del provider.
Avete un'idea di come risolvere questo problema? | E' un problema tipico.
Di cui non conosco la soluzione, pero...
Forse dipende da come son configurati i servizi (forse perche' ci ho giocato un po', ma senza costrutto) |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore


Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 16 Ago 2006 17:41 Oggetto: |
|
|
o guarda..io ho il problema quasi opposto..
se accendo il pc e mi collego subito, nessun problema...
se invece lavoro un po' off line e poi provo a collegarmi, mi restituisce errore 650 senza farmi collegare, fintanto che non riavvio il pc.
ora a me non da fastidio più di tanto, poichè son sempre sostanzialmente connesso.
Però vorrei capire perchè, dal momento che me lo ha fatto su più computer diversi nel tempo. |
|
Top |
|
 |
FreeSpirit Dio maturo


Registrato: 31/08/05 15:35 Messaggi: 1570 Residenza: Olimpo Informatico
|
Inviato: 16 Ago 2006 19:35 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | ..io ho il problema quasi opposto..
se accendo il pc e mi collego subito, nessun problema...
se invece lavoro un po' off line e poi provo a collegarmi, mi restituisce errore 650 senza farmi collegare, fintanto che non riavvio il pc... |
Da non credere, esattamente l'opposto mio
Il bello è che se io lavoro per un bel pò off-line e poi mi connetto, il computer non si blocca e tutto fila liscio...
Misteri di Windows 8) |
|
Top |
|
 |
|