Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi con la connessione internet
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Ago 2006 16:26    Oggetto: Problemi con la connessione internet Rispondi citando

Ho Windows XP SP2 che regolarmente aggiorno con le patch della Microsoft e un collegamento internet via dial-up. Da un pò di tempo a questa parte, la prima volta che provo a connettermi ad internet dopo aver avviato il computer, appena faccio click sul tasto "Componi", il computer si blocca per una trentina di secondi dopodichè comincia a comporre il numero del provider.

Avete un'idea di come risolvere questo problema?
Profilo Invia messaggio privato
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Ago 2006 11:53    Oggetto: Rispondi citando

Adesso mi capita anche che dopo aver cliccato sul pulsante "Componi" il computer va in stand-by e non c'è modo di farlo funzionare se non resettarlo e riavviare il sistema
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Ago 2006 14:34    Oggetto: Rispondi citando

Stand-by nel senso che si (mezzo) spegne? Surprised

Hai provato a controllare con antivirus, antispyware, antidialer, ecc.?

Che prorpietà ha la connessione che usi?

il problema ti succese anceh se usi un altro apparecchio modem o un altro tipo di connesisone? (hai modo di provare?)
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Ago 2006 17:06    Oggetto: Rispondi citando

In stand-by nel vero senso della parola, con lo schermo che si spegneva Sad ma fortunatamente (incrociando le dita) almeno questo problema sembra che lo abbia risolto disinstallando l'ultima versione Zone Alarm.

Controllo regolarmente la presenza di virus e altre porcherie varie ma non penso che sia questo il problema.

Che proprietà vuoi che ti elenchi per la connessione? Non sono un grande esperto da questo punto di vista.

Purtroppo non ho modo di provare con un altro modem ma appena posso provo ad usare un'altro tipo di connessione.
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Ago 2006 17:30    Oggetto: Re: Problemi con la connessione internet Rispondi citando

FreeSpirit ha scritto:
Da un pò di tempo a questa parte, la prima volta che provo a connettermi ad internet dopo aver avviato il computer, appena faccio click sul tasto "Componi", il computer si blocca per una trentina di secondi dopodichè comincia a comporre il numero del provider.

Avete un'idea di come risolvere questo problema?
E' un problema tipico.
Di cui non conosco la soluzione, pero... Rolling Eyes
Forse dipende da come son configurati i servizi (forse perche' ci ho giocato un po', ma senza costrutto)
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 16 Ago 2006 17:41    Oggetto: Rispondi citando

o guarda..io ho il problema quasi opposto..
se accendo il pc e mi collego subito, nessun problema...
se invece lavoro un po' off line e poi provo a collegarmi, mi restituisce errore 650 senza farmi collegare, fintanto che non riavvio il pc.

ora a me non da fastidio più di tanto, poichè son sempre sostanzialmente connesso.
Però vorrei capire perchè, dal momento che me lo ha fatto su più computer diversi nel tempo.
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Ago 2006 19:35    Oggetto: Rispondi

ioSOLOio ha scritto:
..io ho il problema quasi opposto..
se accendo il pc e mi collego subito, nessun problema...
se invece lavoro un po' off line e poi provo a collegarmi, mi restituisce errore 650 senza farmi collegare, fintanto che non riavvio il pc...

Da non credere, esattamente l'opposto mio Exclamation
Il bello è che se io lavoro per un bel pò off-line e poi mi connetto, il computer non si blocca e tutto fila liscio...
Misteri di Windows 8)
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: