Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* [XP]Stranissimo problema con le unità CD/DVD
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mendoza120
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 12 Ago 2006 22:38    Oggetto: * [XP]Stranissimo problema con le unità CD/DVD Rispondi citando

Salve a tutti,

Ho uno stranissimo problema con le unità CD/DVD...
Nel Pc sono presenti 3 account con privilegi di amministratore, accedendo sul primo non ho alcun problema nell'uso delle unità CD/DVD, ma aprendo gli altri account mi è impossibile accedere alle unità CD/DVD.

"Impossibile accedere all'unità D: accesso negato". Come mai accade questo? Help....qualcuno sa aiutarmi? grazie mille anticipatamente...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Ago 2006 09:37    Oggetto: Rispondi citando

Questo sia in lettura che in scrittura?

che privilegi d'accesso hanno i lettori? (non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che si possano impostare privilegi diversi per una specifica risorsa, anche tra utenti allo stesso "livello" (amministratori/limitati)

loggati con un account amministratore in risorsse del compute -> seleziona l'unità -> click destrro -> proprietà e poi guarda l'apposita scheda.

Se non trovi nulla di significativo, eventulemnte dopo aver fatto questo mentre eri loggato come l'amministratore al quale funziona, riprova a farlo mentre sei loggato come uno delgi altri 2 amministratori. (non dovrebeb cambiare, ma visto che qui qualche differenza c'è tra i vari account, controlliamo anche così)
Profilo Invia messaggio privato
mendoza120
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 13 Ago 2006 17:20    Oggetto: Rispondi citando

Il problema vale sia in scrittura che in lettura.

Ho provato con tutti gli account ma la situazione è sempre la stessa,esempio:sul primo account funziona a meraviglia, vado sul secondo e mi è impossibile accedere alle unità cd-dvd , poi disconnetto tutti e 2 gli account vado sul secondo e funziona, vado sul primo e si ripete il problema...

Ho guardato le proprietà delle unità ma nn mi è servito molto, se è questione di privilegi come si impostano? Question
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Ago 2006 18:29    Oggetto: Rispondi citando

mendoza120 ha scritto:
sul primo account funziona a meraviglia, vado sul secondo e mi è impossibile accedere alle unità cd-dvd , poi disconnetto tutti e 2 gli account vado sul secondo e funziona, vado sul primo e si ripete il problema...
Prova a cliccare sull'icona del cd e a fare disconnetti, prima di cambiare account.
Puo' essere che ritenga il cd in uso da parte dell'altro account, e per questo non lo metta a disposizione degli altri utenti.
mendoza120
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 16 Ago 2006 22:02    Oggetto: Rispondi citando

Disconnettendo 1 account si risolve il problema su 1 altro account, ma a me serve che le unità cd/dvd siano a disposizione su tutti gli account contemporaneamente...

Può essere che il problema sia sui driver ATAPI/SCSI?

Nel software di masterizzazione Alcohol 120 se imposto il driver di alcohol le unità vengono trovate insieme ai cd/dvd inseriti al momento, invece se imposto i driver ATAPI/SCSI di windows xp non riconosce nessuna unità( questo accade su un secondo account aperto dove è presente il problema)... mi servirebbe sapere come si impostano i privilegi, può anche essere che sia li il problema...

E' 1 rompicapo Damn!
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Ago 2006 10:33    Oggetto: Rispondi citando

Mi son spiegato male: Prima di disconnettere l'utente, clicca sull'icona del cdrom in gestione risorse col pulsante destro, e seleziona rimuovi: in questo modo il cd dovrebbe venire "liberato" per il successivo utente.
mendoza120
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 17 Ago 2006 19:25    Oggetto: Rispondi citando

In effetti facendo così il cd è disponibile per l'utente successivo ma non più per quello precedente, quindi la situazione è sempre la stessa...
alledodo
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 17 Ago 2006 20:13    Oggetto: Rispondi citando

Con problemi analoghi (legati ad ulteriori utenti presenti in xp) io risolsi in questa maniera:

impostazioni -> pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> visualizzatore eventi
......e provi a svuotare gli eventi che sono stati registrati nelle varie cartelle.
mendoza120
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 17 Ago 2006 23:56    Oggetto: Rispondi

alledodo ha scritto:
Con problemi analoghi (legati ad ulteriori utenti presenti in xp) io risolsi in questa maniera:

impostazioni -> pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> visualizzatore eventi
......e provi a svuotare gli eventi che sono stati registrati nelle varie cartelle.

Fatto

però il problema è sempre lì... Forse c'è qualcosa che non va sul cambio rapido utente, ma non mi sembra. Le sto provando tutte ma non arrivo alla soluzione...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: