Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mendoza120 Mortale pio

|
Inviato: 12 Ago 2006 22:38 Oggetto: * [XP]Stranissimo problema con le unità CD/DVD |
|
|
Salve a tutti,
Ho uno stranissimo problema con le unità CD/DVD...
Nel Pc sono presenti 3 account con privilegi di amministratore, accedendo sul primo non ho alcun problema nell'uso delle unità CD/DVD, ma aprendo gli altri account mi è impossibile accedere alle unità CD/DVD.
"Impossibile accedere all'unità D: accesso negato". Come mai accade questo? Help....qualcuno sa aiutarmi? grazie mille anticipatamente... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 13 Ago 2006 09:37 Oggetto: |
|
|
Questo sia in lettura che in scrittura?
che privilegi d'accesso hanno i lettori? (non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che si possano impostare privilegi diversi per una specifica risorsa, anche tra utenti allo stesso "livello" (amministratori/limitati)
loggati con un account amministratore in risorsse del compute -> seleziona l'unità -> click destrro -> proprietà e poi guarda l'apposita scheda.
Se non trovi nulla di significativo, eventulemnte dopo aver fatto questo mentre eri loggato come l'amministratore al quale funziona, riprova a farlo mentre sei loggato come uno delgi altri 2 amministratori. (non dovrebeb cambiare, ma visto che qui qualche differenza c'è tra i vari account, controlliamo anche così) |
|
Top |
|
 |
mendoza120 Mortale pio

|
Inviato: 13 Ago 2006 17:20 Oggetto: |
|
|
Il problema vale sia in scrittura che in lettura.
Ho provato con tutti gli account ma la situazione è sempre la stessa,esempio:sul primo account funziona a meraviglia, vado sul secondo e mi è impossibile accedere alle unità cd-dvd , poi disconnetto tutti e 2 gli account vado sul secondo e funziona, vado sul primo e si ripete il problema...
Ho guardato le proprietà delle unità ma nn mi è servito molto, se è questione di privilegi come si impostano?  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 16 Ago 2006 18:29 Oggetto: |
|
|
mendoza120 ha scritto: | sul primo account funziona a meraviglia, vado sul secondo e mi è impossibile accedere alle unità cd-dvd , poi disconnetto tutti e 2 gli account vado sul secondo e funziona, vado sul primo e si ripete il problema... | Prova a cliccare sull'icona del cd e a fare disconnetti, prima di cambiare account.
Puo' essere che ritenga il cd in uso da parte dell'altro account, e per questo non lo metta a disposizione degli altri utenti. |
|
Top |
|
 |
mendoza120 Mortale pio

|
Inviato: 16 Ago 2006 22:02 Oggetto: |
|
|
Disconnettendo 1 account si risolve il problema su 1 altro account, ma a me serve che le unità cd/dvd siano a disposizione su tutti gli account contemporaneamente...
Può essere che il problema sia sui driver ATAPI/SCSI?
Nel software di masterizzazione Alcohol 120 se imposto il driver di alcohol le unità vengono trovate insieme ai cd/dvd inseriti al momento, invece se imposto i driver ATAPI/SCSI di windows xp non riconosce nessuna unità( questo accade su un secondo account aperto dove è presente il problema)... mi servirebbe sapere come si impostano i privilegi, può anche essere che sia li il problema...
E' 1 rompicapo  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 17 Ago 2006 10:33 Oggetto: |
|
|
Mi son spiegato male: Prima di disconnettere l'utente, clicca sull'icona del cdrom in gestione risorse col pulsante destro, e seleziona rimuovi: in questo modo il cd dovrebbe venire "liberato" per il successivo utente. |
|
Top |
|
 |
mendoza120 Mortale pio

|
Inviato: 17 Ago 2006 19:25 Oggetto: |
|
|
In effetti facendo così il cd è disponibile per l'utente successivo ma non più per quello precedente, quindi la situazione è sempre la stessa... |
|
Top |
|
 |
alledodo Semidio

|
Inviato: 17 Ago 2006 20:13 Oggetto: |
|
|
Con problemi analoghi (legati ad ulteriori utenti presenti in xp) io risolsi in questa maniera:
impostazioni -> pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> visualizzatore eventi
......e provi a svuotare gli eventi che sono stati registrati nelle varie cartelle. |
|
Top |
|
 |
mendoza120 Mortale pio

|
Inviato: 17 Ago 2006 23:56 Oggetto: |
|
|
alledodo ha scritto: | Con problemi analoghi (legati ad ulteriori utenti presenti in xp) io risolsi in questa maniera:
impostazioni -> pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> visualizzatore eventi
......e provi a svuotare gli eventi che sono stati registrati nelle varie cartelle. |
Fatto
però il problema è sempre lì... Forse c'è qualcosa che non va sul cambio rapido utente, ma non mi sembra. Le sto provando tutte ma non arrivo alla soluzione... |
|
Top |
|
 |
|