Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Boston Dio minore

Registrato: 12/07/05 18:49 Messaggi: 557 Residenza: L'isola che non c'è... vicino Roma
|
Inviato: 17 Ago 2006 21:53 Oggetto: * migliorare un codice html |
|
|
Salve ragazzi,
spero qualcuno possa aiutarmi
Vorrei inserire nel mio sito questo link
Con la "casa madre" c'è un rapporto di partnership. Il problema è ke quando qualcuno tramite il mio sito va a verificare la fattibilità del numero, si corre il rischio che continui "accidentalmente" l'acquisto tramite i menu a sinistra o a destra; vanificando cosi il mio lavoro.
Cè un sistema per rendere funzionale la pagina, magari togliendo alcune cose (vedi menù), cosi da renderla "sterile" ed eventualmente chi fosse interessato potrebbe tornare indietro?
Grazie infinite...
Ciao 8) |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 18 Ago 2006 02:51 Oggetto: |
|
|
dunque guardando il codice hanno lasciato il gateway aperto a qualsiasi url di redirezione quindi nel caso avvertili se è un servizio che hanno lasciato aperto oppure digli di chiuderlo ed inserirti negli host che possono interrogarlo
<form action="http://80.19.49.141/cgi-bin/adsl_isp/adsl_isp.pl" method="GET">
<input type="text" name="num_tel" id="num_tel" />
<input type="hidden" name="cgi" id="cgi" value="ON" />
<input type="hidden" name="url_risp" id="url_risp" value="[TUA_PAGINA_SUL_TUO_SERVER]" />
<input type="hidden" name="tipo_analisi" id="tipo_analisi" value="ADSL" />
<input type="submit" name="Submit" id="Submit" value="Verifica" />
</form>
in pratica l'interrogazione che deve fare è questa
ht*tp://80.19.49.141/cgi-bin/adsl_isp/adsl_isp.pl?cgi=ON&url_risp=[TUA_PAGINA_SUL_TUO_SERVER]&num_tel=[NUMERO_TELEFONO]
&tipo_analisi=ADSL&Submit=Verifica
lui ti registuira' il risultato in questo formato:
POSITIVO
[TUA_PAGINA_SUL_TUO_SERVER]?telefono=[NUMERO_TELEFONO]&semaforo=VERDE&messaggio=Servizio+disponibile+con+intervento+tecnico+preventivo
NEGATIVO
[TUA_PAGINA_SUL_TUO_SERVER]?telefono=[NUMERO_TELEFONO]&semaforo=ROSSO&messaggio=Numero+telefonico+non+conosciuto
quindi ti restituisce in get alla pagina che decidi tu (magari la stessa che fa l'interrogazione con il valore scritto subito sotto) le 2 variabili che ti dicono l'esito ed il messaggio di ritorno
semaforo=ROSSO | VERDE
messaggio= Servizio+disponibile+con+intervento+tecnico+preventivo | Numero+telefonico+non+conosciuto
(io ho fatto una prova con 2 numeri a caso, sicuramente avra' altri messaggi di ritorno, cmq la var semaforo è quella che identifica l'esito)
quindi a seconda del linguaggio ti peschi i valori in get. |
|
Top |
|
 |
Boston Dio minore

Registrato: 12/07/05 18:49 Messaggi: 557 Residenza: L'isola che non c'è... vicino Roma
|
Inviato: 18 Ago 2006 09:02 Oggetto: |
|
|
Ciao kluster, grazie infinite.
 |
|
Top |
|
 |
|