Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Comportamento anomalo di Win 2000 Pro
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bodino
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 18 Ago 2006 20:08    Oggetto: Comportamento anomalo di Win 2000 Pro Rispondi citando

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto al forum, che ho trovato, leggendo qua e là, molto interessante e con persone molto preparate e disponibili.

Volevo sottoporre all'attenzione di chi può aiutarmi, un problemino strano che mi stà succedendo da qualche giorno con il mio sistema operativo win 2000 pro.

Avvio il pc e come al solito parte senza alcun problema ed arriva nel desktop, e qui improvvisamente quando fa partire avast mi blocca la comparsa delle iconcine dell'adsl nella barra in basso.
Voi direte niente di strano, e invece il problema è che non posso accedere alle cartelle di sistema o al browser o attivare la connessione xchè come tento di aprirne una (tipo pannello di controllo) mi si blocca l'apertura e mi chiede di terminare l'operazione.

Io ho pensato prima che ci fosse un conflitto tra l'antivirus e l'ultimo aggiornamento del sistema, poi ho pensato che la connessione avesse fatto le bizze ( ho tele 2 da poco), poi ho creduto che fosse l'antivirus che in qualche modo interferisse con il normale avvio del pc.
La cosa molto curiosa è che dopo 13 minuti circa il pc riprende tutte le sue capacità come se niente fosse, compresa la navigazione.

Le cose che ho provato a fare sono le seguenti:

1) dopo aggiornamento antivirus, scansione completa, risultato=0
2) disistallato gli ultimi aggiornamenti di win
3) disistallato avast
4) scansione da internet con panda, risultato=0
5) reinstallato avast e scansione all'avvio, risultato= WIN32:ctx, kwg.exe (errore), lpt6.nae (accesso negato)

Tutto contento ho rimosso il virus sperando di aver risolto il problema, e invece riavvio e stesso problema.

Allora ho fatto fare una scansione da internet con Kaspersky ed ha trovato:

3 Trojan.Win32.Diamin.bg
1 Trojan.Win32.Dialer.qr

Le domande a questo punto sono 2:

Come posso rimuovere quello che ha trovato Kaspersky visto che online lui mi dà solo rapporto in cui mi dice quello che ha trovato?

Secondo voi rimuovendo queste 3 cose potrei aver risolto il problema?

Grazie per la collaborazione e spero di non essere stato troppo lungo e prolisso. Simone
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Ago 2006 12:02    Oggetto: Rispondi citando

Dalla descrizione dei fatti direi che quel
Citazione:
1 Trojan.Win32.Dialer.qr
probabilmente le prova tutte a connettersi via modem per farti pagare una bolletta salata, e quando si arrende poi lascia partire l'adsl.
Visto che solo il kaspersky lo riconosce, io farei cosi': ti scarichi il trial dell'antivirus, disinstalli temporaneamente l'avast, installi il kaspersky, lo aggiorni e gli fai rimuovere gli ospiti indesiderati.
Una volta ripulito il pc rimuovi il kaspersky (che e' a tempo) e reinstalli l'avast.
Se non funziona poi vedremo cos'altro si puo' fare.
E benvenuto!
Profilo Invia messaggio privato
bodino
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 21 Ago 2006 11:40    Oggetto: Rispondi citando

Grazie, provo con il tuo consiglio e ti faccio sapere presto.
bodino
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 21 Ago 2006 15:44    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato a seguire il consiglio, kaspersky ha ritrovato quei 3 trojan, li ha eliminati ma niente da fare, tutto come prima.
Sad Sad Sad
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Ago 2006 16:18    Oggetto: Rispondi

Peccato..
Allora installati spybot Search and destroy, aggiornalo e fagli fare la scansione completa, eliminando tutto cio che trova.
Quindi installati l'ad-aware personal e fai le stesse cose.
Se neanche questi funzionano proveremo con l'hijackthis di cui allegherai qua il log.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: