Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
bodino Comune mortale

|
Inviato: 18 Ago 2006 20:08 Oggetto: Comportamento anomalo di Win 2000 Pro |
|
|
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto al forum, che ho trovato, leggendo qua e là, molto interessante e con persone molto preparate e disponibili.
Volevo sottoporre all'attenzione di chi può aiutarmi, un problemino strano che mi stà succedendo da qualche giorno con il mio sistema operativo win 2000 pro.
Avvio il pc e come al solito parte senza alcun problema ed arriva nel desktop, e qui improvvisamente quando fa partire avast mi blocca la comparsa delle iconcine dell'adsl nella barra in basso.
Voi direte niente di strano, e invece il problema è che non posso accedere alle cartelle di sistema o al browser o attivare la connessione xchè come tento di aprirne una (tipo pannello di controllo) mi si blocca l'apertura e mi chiede di terminare l'operazione.
Io ho pensato prima che ci fosse un conflitto tra l'antivirus e l'ultimo aggiornamento del sistema, poi ho pensato che la connessione avesse fatto le bizze ( ho tele 2 da poco), poi ho creduto che fosse l'antivirus che in qualche modo interferisse con il normale avvio del pc.
La cosa molto curiosa è che dopo 13 minuti circa il pc riprende tutte le sue capacità come se niente fosse, compresa la navigazione.
Le cose che ho provato a fare sono le seguenti:
1) dopo aggiornamento antivirus, scansione completa, risultato=0
2) disistallato gli ultimi aggiornamenti di win
3) disistallato avast
4) scansione da internet con panda, risultato=0
5) reinstallato avast e scansione all'avvio, risultato= WIN32:ctx, kwg.exe (errore), lpt6.nae (accesso negato)
Tutto contento ho rimosso il virus sperando di aver risolto il problema, e invece riavvio e stesso problema.
Allora ho fatto fare una scansione da internet con Kaspersky ed ha trovato:
3 Trojan.Win32.Diamin.bg
1 Trojan.Win32.Dialer.qr
Le domande a questo punto sono 2:
Come posso rimuovere quello che ha trovato Kaspersky visto che online lui mi dà solo rapporto in cui mi dice quello che ha trovato?
Secondo voi rimuovendo queste 3 cose potrei aver risolto il problema?
Grazie per la collaborazione e spero di non essere stato troppo lungo e prolisso. Simone |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 19 Ago 2006 12:02 Oggetto: |
|
|
Dalla descrizione dei fatti direi che quel Citazione: | 1 Trojan.Win32.Dialer.qr | probabilmente le prova tutte a connettersi via modem per farti pagare una bolletta salata, e quando si arrende poi lascia partire l'adsl.
Visto che solo il kaspersky lo riconosce, io farei cosi': ti scarichi il trial dell'antivirus, disinstalli temporaneamente l'avast, installi il kaspersky, lo aggiorni e gli fai rimuovere gli ospiti indesiderati.
Una volta ripulito il pc rimuovi il kaspersky (che e' a tempo) e reinstalli l'avast.
Se non funziona poi vedremo cos'altro si puo' fare.
E benvenuto! |
|
Top |
|
 |
bodino Comune mortale

|
Inviato: 21 Ago 2006 11:40 Oggetto: |
|
|
Grazie, provo con il tuo consiglio e ti faccio sapere presto. |
|
Top |
|
 |
bodino Comune mortale

|
Inviato: 21 Ago 2006 15:44 Oggetto: |
|
|
Ho provato a seguire il consiglio, kaspersky ha ritrovato quei 3 trojan, li ha eliminati ma niente da fare, tutto come prima.
 |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 21 Ago 2006 16:18 Oggetto: |
|
|
Peccato..
Allora installati spybot Search and destroy, aggiornalo e fagli fare la scansione completa, eliminando tutto cio che trova.
Quindi installati l'ad-aware personal e fai le stesse cose.
Se neanche questi funzionano proveremo con l'hijackthis di cui allegherai qua il log. |
|
Top |
|
 |
|
|