Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
I segni degli zingari impazzano in Rete
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Sabrina
Ospite





MessaggioInviato: 27 Apr 2005 11:05    Oggetto: Rispondi citando

Hai ragione Freddy, non ci avevo pensato. :P
Top
Sabrina
Ospite





MessaggioInviato: 27 Apr 2005 11:06    Oggetto: Sempre per Freddy... Rispondi citando

Non per i comunisti però... heheh :D
Top
sax
Ospite





MessaggioInviato: 03 Mag 2005 15:04    Oggetto: Rispondi citando

qualche giorno fa a Uno Mattina (RAI1) un ufficiale dei carabinieri illustrava il significato dei simboli che compaiono nella e-mail. A chi credere? I carabinieri (al di la delle barzellette) non sono proprio degli stupidi....
Top
Buran
Ospite





MessaggioInviato: 10 Mag 2005 15:55    Oggetto: Anche il sussidio del Comune... Rispondi citando

Ormai anche la storia del sussidio del Comune, citata anche qui da un commentatore, è diventata essa stessa una leggenda metropolitana. A Milano, a quanto dice il nostro amico, prendono "una sorta di sussidio", a Firenze (girava una decina d'anni fa) il Comune a ogni zingaro avrebbe dato "50.000 lire al giorno" . Anche un giornale locale pubblicò la "notizia", salvo essere smentito da un comunicato stampa dello stesso Comune. Il giornale è lo stesso che pubblicò, a suo tempo, il "codice degli zingari", e ancora oggi si trova in giro gente che asserisce di trovare i "segni" sui portoni o sui campanelli. Mi immagino quanti buontemponi abbiano (giustamente) fatto gli "untori", divertendosi a marchiare i portoni dei vicini dopo la pubblicazione di questa puttanata.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 17 Mag 2005 00:29    Oggetto: Rispondi citando

Allora. Razzismo è qualcosa di più dell'esatto opposto di integrazione e società multietnica. Sono razzista se penso che la mia razza sia quella eletta e le altre siano paria. Non sono razzista se al decimo indiano che mi si affianca in autobus emigro in un'altra zona del veicolo, con l'esperienza dei nove precedenti che puzzavano tutti dello stesso odore (ed è quella la cosa strana) mentre se mi si affianca un negro stò tranquillo.
Approposito, negro è una volgarità solo nei film americani doppiati in italiano. Non confondiamo America con Italia...

Per quanto riguarda l'articolo in sè, è facile andare a cercare questi segni in case dove è già avvenuto il furto. La veridicità rimane in questo test.
Gli zingari rubano, e questo è un dato di fatto. Non fanno una piega quando decidono di non rispettare collettivamente le leggi, e chi ha letto la storia del bambino rom rapito in lombardia, qualche settimana fa, non ha assolutamente sgranato gli occhi. Nel caso degli zingari certe cose sono di normale amministrazione.
Invece non è normale trovare zingari puliti, o zingari che vanno in giro da soli, zingari che si comprano qualcosa al supermercato, passanti che chiaccherano con gli zingari, zingari portati in televisione a far vedere le loro feste, i loro balli, le loro abitudini.
Somaticamente siamo spesso somiglianti agli zingari, e quando andiamo al mare non vogliamo essere anche noi più negri possibile?
Posso comprendere un abitante del nord europa che cade nella tentazione di suddividere il mondo in categorie. Essere razzisti in Italia vuol dire solo essere degli imbecilli, perché è proprio la convivenza dei diversi che non amano mescolarsi fra loro che ha fatto grande questo universo che è il nostro paese!
Top
Carmine
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mag 2005 17:02    Oggetto: Altra Ipotesi Rispondi citando

Sono sposato da circa 18 mesi e vivo in affitto in un condominio nuovo, insieme a pochi altri vicini. Abbiamo ricevuto la visita dei ladri dopo nemmeno un mese dalle nozze, hanno rubato preziosi, la videocamera e 2 maglioni.
2 mesi fa ho notato vicino il campanello il simbolo tondo vuoto che significherebbe "inutile insistere", infatti in casa non c'è più niente di valore, hanno preso tutto; però ho un'altra ipotesi per i segni sui campanelli...........
Uno zingaro o un rom difficilmente sfuggono agli occhi attenti di qualche condomino, soprattutto se devono passare almeno 2 volte, una per il sopralluogo e per marcare le case, l'altra per rubare.
In questi 18 mesi hanno bussato alla mia porta per molte volte i Testimoni di Geova, potrebbe essere un loro codice per identificare le case o le persone disponibili/non disponibili al diaologo o che li maltrattano quando se li trovano davanti. Daltronde ne girano molti.... e sempre differenti e i segni si possono interpretare anche in questa chiave.....
Top
Ascanio
Ospite





MessaggioInviato: 30 Mag 2005 11:16    Oggetto: zingari, hobo ... Rispondi citando

Dubbi, ancora ? Fate una ricerca su google per "hobo signs", oppure nello sterminato catalogo della Dover di New York : tutte (dicansi tutte) le tabelle viste sui giornali negli ultimi trent'anni (ne ho una di Momento Sera del 1975 ...) le trovate lì. Nemmeno la fatica di cambiarle un po' ...
Top
snowdog
Ospite





MessaggioInviato: 17 Giu 2005 08:12    Oggetto: I Rom, i comunisti e i Lager nazisti Rispondi citando

A Freddy che fa dell'ironia fuori luogo sui Rom ed i comunisti lei Lager di Hitler, vorrei dire che i comunisti non hanno fatto in tempo a mettere le mani sui bimbi Rom. A quelli ci pensava Josef Mengele...
Per tua informazione si stima che ad Auschwitz siano passati per camere a gas e forni crematori circa mezzo milione di Rom. Lo Zigeunerlager di Auschwitz fu annientato in una sola notte.

P.s.: il sussidio del comune di Milano ai rom è una bufala enorme, grande quanto la bufala dell'elenco dei segni.
Per qualcuno l'importante e' alimentare la diffidenza... e con la diffidenza non si avra' mai integrazione.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 12 Lug 2005 01:21    Oggetto: Rispondi citando

Alle medie avevo un libro di italiano non mi ricordo il titolo ma mi ricordo che in questo libro erano riportati i simboli degli zingari!
Top
Ospite






MessaggioInviato: 18 Lug 2005 08:32    Oggetto: Maledetti Rispondi citando

Quando sento parlare di integrazione degli zingari nella nostra società mi si rizzano i peli nella schiena.

Mi dici perché dovremmo privarci della soddisfazione di prendere a calci nel culo queste bande di criminali impuniti?
Top
akall
Ospite





MessaggioInviato: 18 Lug 2005 20:56    Oggetto: zingari maledetti Rispondi citando

Ciao!
; giovedi' scorso ho ricevuto da mia moglie una bruttissima telefonata sul lavoro...siamo stati derubati in casa , infatti al suo ritorno a casa dopo una visista alla pediatra ha scoperto che tutto ( il poco) oro piu' che altro si tratta di roba che aveva un valore affetivo ma soprattutto tutto e di co tutto il vestiario dei miei figli di 5 ed 1 anno completamente rubato! Bello poi andare a sporgere denuncia e sentirsi dire dal caribienre..mi dispiace ma lei e' uno dei tanti...pazienza...---pazienza un corno io le tasse le pago anche per essere sicuro...almeno in casa mia!!!
Top
Marcolino
Ospite





MessaggioInviato: 16 Ago 2005 14:38    Oggetto: Rispondi citando

Il bello è che 'sta roba, girava in ufficio, portata da qualche buon tempone, già una decina di anni fa.
Si vede che qualcuno l'ha ritrovata in qualche cassetto, la rispolverata e ringiovanita attraverso le email e internet.
Top
dani
Ospite





MessaggioInviato: 29 Ago 2005 10:53    Oggetto: io ho trovato una cosa molto strana Rispondi citando

sono d'accodo! penso si tratti di una legeda. dal mio punto di vista si tratta di una buona teoria per giustificare cio' che a volte si trova sull'uscio di casa e che senza spiegazione spaventerebbe maggiormente.Infatti una mattina mi è capitato di trovare davanti alla porta di casa 5 uova messe in fila ogniuna con una lettera disegnata a pennarello, andando così a formare la sigla(r.o.m.s.t.).
pensando agli zingari io e la mia famiglia ci siamo tranquillizati!

qualcuno sa dirmi se ha mai sentito o visto una cosa del genere?
Top
diego
Ospite





MessaggioInviato: 03 Set 2005 18:11    Oggetto: nel quartiere dove abito.... Rispondi citando

molte case hanno una X o un O anche sullo stesso campanello ma mi sembra strano che voglia dire buon obbiettivo e poi inutile insistere: è un contro senso vero e preopip
Top
Bruno Mammola
Ospite





MessaggioInviato: 05 Set 2005 11:11    Oggetto: Rispondi citando

Mi dispiace contraddirti! Qualche anno fa, un giornale di Roma - mi pare fosse il Messaggero - segnalò, la
possibilità che gli zingari, segnassero con dei piccoli graffiti, gli stipiti delle porte delle abitazioni, per favorire eventuali complici.
Bene, anzi male, perchè nel controllare la porta dell'appartamento di mia madre, sugli stipiti di marmo c'erano proprio dei segni! La vicenda va presa in seria considerazione, perchè oltre agli svariati segni incomprensibili, ce ne erano altri inequivocabili, apposti in prossimità degli ancoraggi a muro della porta blindata. Ho fatto una rapida ispezione e tutte le porte della scala dove abita mia madre, erano tutte segnate, e tutte con i segni dell'ancoraggio ben evidenziati. I segni erano fatti con una matita. Ho suonato ai condomini invitandoli a cancellarli con acqua e sapone.
Giuro di dire la verità, nient'altro che la verità.

Un saluto al caro Paolo Attivissimo, che leggo sempre con piacere.
Bruno da Roma.
Top
FjammaNiedda
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 26/04/06 18:50
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 26 Apr 2006 19:08    Oggetto: Rispondi citando

Fate come me ragà, se li trovate in casa, accompagnateli.....democraticamente fuori.
Se siete mossi dalla passione poi, beh, fateli raccogliere dal 118 Smile
Baciotti,
Fjamma
Top
Profilo Invia messaggio privato
Bryanred
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 27/04/06 12:07
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 27 Apr 2006 12:17    Oggetto: NUOVI DISEGNI SUI MURI Rispondi citando

Ciao a tutti sono nuovo ma ho cose da dirvi riguardo questi argomenti. Gia' da tre giorni nel palazzo dove abito all ingresso ho trovato disegnato un piccolo viso ma con due occhi grandi. Proseguendo verso il primo piano sul muro compare sempre un viso sorridente ben piu' grande con due occhi veramente grandi. Nella prossimita' della bocca delle seghettature. Poco piu' in alto del viso tre lettere indicanti le mie iniziali e quelle di mia moglie. Sotto al viso il nome della nostra gatta piu' altre tre lettere. Il tutto e' stato disegnato a matita. Quello che penso io e' che il primo simbolino trovato all ingresso indica di fare attenzione. Nel primo piano sempre secondo mia supposizione fare veramente attenzione a chi abita nell' appartamento con le mie iniziali. Io e mia moglie lavoriamo ma abbiamo sempre turni completamente diversi di giorno in giorno. Forse e' per quello che hanno disegnato sul muro codeste cose....come dire fate attenzione a chi abita in quell appartamento. Ridico che queste sono mie supposizioni....sperando che siano cosi'. Or sono state cancellate dando personalmente della pittura bianca sul muro. Fate attenzione e se sapete qualcosa bhe io sono qui
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Valentina}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Ago 2006 22:47    Oggetto: ho notato dei segni sulla mia porta Rispondi citando

Salve, da 3 gg ho notato dei segni sulla mia porta...esattamente un asterisco grande e sopra di esso un rombo nero e sotto un altro simbolo che non riesco a decifrare..ho notato che alla mia vicina, ha solo un asterisco. Presa dalla curiosita' sono andata al piano di sotto dove c'e' un appartamente oramai disabitato per via della morte dell'inquilina ed anche li' ho trovato l'asterisco..qualcuno puo' dirmi qualcosa a proposito? Grazie Mille.
Top
{emil}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Mag 2008 22:39    Oggetto: Rispondi citando

ma chi vi dice che questi segni sono degli zingari e basta??? e poi forse è una storiella della ragazza accoltellata alla fermata della metropolitana? forse è una storiella degli zingari arrestati a Firenze centro che sfilavano i portafogli ai passanti con il giornale o un cartone sul braccio? e ancora è una storiella le zingare trovate con due bei cacciaviti usati come grimaldelli?...allora ci siamo inventato tutto e queste persone sono tutte brava gente...guarda caso camminano in Mercedes, bmw, suv, roulotte che sono case viaggianti, catene d'oro da 100g...braccili, anelli, antenne satellitari, cellulari di ultima generazione... ...certo non tutti gli zingari sono delinquenti...ma resta il fatto che negli scippi, furti in appartamenti ecc.ecc. sono quasi sempre loro...e questo non è razzismo, ma coerenza e constatazione dei fatti...e non demagogia e semina odio come chi dice che questo governo ora è addirittura razzista e xsenofobo... e allora i morti di Stalin, della cina, dove sono quelli che sono panzane, storielle...chi merita di stare in Italia, è chi lavora e si integra alla nostra cultura, chi invece delinque va a casa sua...questa è democrazia...
Top
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 03 Apr 2013 10:33    Oggetto: Rispondi

Questa bufala continua a rimbalzare su Facebook, coadiuvata anche da "nuovi" articoli (che però raccontano esattamente le stesse balle) come quello di Damiano Scala su La Sicilia del 23 maggio 2012.

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi