Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Mikela Mortale devoto

|
Inviato: 30 Ago 2006 13:07 Oggetto: Ati Radeon 9200 e directX 9.0c |
|
|
Per prima cosa: salve a tutti! Mi è capitato di leggere diverse volte i post del forum, ma è la prima volta che ne scrivo uno ^^
Ecco il mio problemino...
un paio di anni fa ho comprato un notebook dell'Acer, serie Aspire 1356LCi, con scheda grafica Ati Mobility Radeon 9200. Avevo scelto proprio questo modello per via della scheda grafica, avendo SmarthShader e SmoothVision che garantivano ottime prestazioni per i videogiochi. In effetti non mi sono mai potuta lamentare!
Il problema è sorto qualche tempo fa, quando ho installato le directX 9.0c, da allora ha disattivato (windows?la scheda video?) le funzioni di bump map, lo SmartShader e lo SmoothVision...
in pratica videogiochi che prima vedevo con qualità grafica ottimale, adesso rendono meno della metà.
Dopo un po' di ricerca, ho trovato che il problema è da attribuire proprio alle directX, poichè i driver del radeon 9200 sono stati aggiornati solo fino alla supportazione delle 8.1. Il centro assistenza ATI mi ha detto che questi driver non saranno più aggiornati, e di rivolgermi all'acer...l'Acer mi ha detto che è un problema di scheda video, e quindi chiedere all'ATI...
Sinceramente, non chiedo che sfrutti pienamente le nuove directX, ma sembra un po' un controsenso che funzioni molto peggio che con quelle vecchie...
Volevo sapere se qualcuno ha qualche soluzione o idea (o miracolo...) da proporre...
grazie a tutti!!
Mikela |
|
Top |
|
 |
kimer[a] Dio maturo

|
Inviato: 30 Ago 2006 13:57 Oggetto: |
|
|
nn è detto che con l'ultimo aggiornamento di un driver le cose funzionino meglio (sembra strano lo so) potrebbe essere che la scheda nn supporti appieno le nuove librerie io ti consiglio di tornare alla versione precedente |
|
Top |
|
 |
Mikela Mortale devoto

|
Inviato: 30 Ago 2006 14:47 Oggetto: |
|
|
è possibile tornare alle directX 8.0?come si fa? (scusa l'ignoranza... ^^)
però, quelle applicazioni che richiedono le 9.0c, dopo non funzioneranno più?
grazie grazie! |
|
Top |
|
 |
kimer[a] Dio maturo

|
|
Top |
|
 |
Mikela Mortale devoto